REDDITOMETRO... "M" e auto potenti.... | Pagina 226 | BMWpassion forum e blog

REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giampyzetino

giampyzetino Direttore Corse

2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Certo sui dipendenti pubblici non si puó fare di tutta l'erba un fascio..xó basta guardare ogni sera striscia la notizia e si sentono,e vedono di quelle cose sui dipendenti pubblici di uno squallore totale...

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2012
  2. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    ti sei mai chiesto se il sistema è impostato così per "creare" posti di lavoro disutili, al solo fine di ottenere consenso elettorale o pagare stipendi a carico della collettività ed a favore di parenti ed amici dei pubblici amministratori? idem per "enti di secondo livello" (municipalizzate ecc..) per assegnare posti in CdA?

3. wicker

wicker Kartista

103
    2
    15 Aprile 2012
    Reputazione:
    76
    320d F30 - Mini R56
    lo so benissimo..devi spiegarlo al'popolino del caffe'

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    stante quanto da te riportato, i commenti facevano riferimento agli evasori, non agli imprenditori.

se è per questo, allora anch'io faccio parte del popolino del caffé.

5. PuccioE39

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    la burocrazia che si è creata negli hanni ha anche un lato utile ed è stata introdotta come eventuale contromisura per gli illeciti.

il sistema non è così impostato per "creare posti di lavoro disutili". o meglio, fammi capire cosa per te è disutile.

anche perché è risaputo che da anni è in atto un blocco di assunzioni a livello statale, ovvero chi va in pensione non viene sostituito.

Prova ad andare presso un magistrato alle acque o ad una sede del genio civile, vedrai che metà o tre quarti degli uffici sono vuoti, le pratiche si sormontano e per evaderle è necessario far ricorso ad incarichi esterni, proprio perché chi se ne va non viene sostituito.

i posti in cda sono ruoli politici, non sono dipendenti di p.a.

6. wicker

wicker Kartista

103
    2
    15 Aprile 2012
    Reputazione:
    76
    320d F30 - Mini R56
    infatti i commenti erano rivolti agli evasori,non so perche' mi hai appuntato che l'evasore puo' essere anche un dipendente.

non capisco la rilevanza di questo questo tuo appunto nella morale del mio post,che e':

Lo stato ha convinto il popolo che il male della nazione e' l'evasione,e il popolino e' convinto che l'evasore sia solo l'imprenditore con il macchinone.

tu mi hai fatto notare che l'evasore e' anche il dipendente e io ti ho risposto che lo so benissimo,ma purtroppo non lo sa' il popolino che e' convinto che siano solo gli imprenditori.

7. PuccioE39

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    no guarda, mi sa che non ci capiamo.

estratto del tuo post:

dove hanno detto che solo gli imprenditori evadono?

probabilmente è una mania di persecuzione :lol:

se quello che tu chiami "popolino" che hai sentito al bar inneggia contro gli evasori, in cosa sbaglia?

tu forse appoggi gli evasori?

io preciso che chiunque può essere evasore per togliere la mania di persecuzione secondo la quale chi inneggia contro gli evasori, odia gli imprenditori

ma soprattutto, perché in firma hai una F30 del mercato nordamericano? :lol:

per ultimo: perché ci chiami "popolino"?

8. wicker

wicker Kartista

103
    2
    15 Aprile 2012
    Reputazione:
    76
    320d F30 - Mini R56
    no infatti non ci capiamo.

step 1 : io faccio un post dove il popolino inneggia alla gogna gli EVASORI

step2: tu mi citi dicendomi :guarda che gli evasori sono anche dipendenti pubblici:(che c'entra?? nel mio posto parlavano di EVASORI,indistintamente,quindi perche' questo appunto?)

step 3: ti rispondo che lo so benissimo,bisogna dirlo al popolino(che come luogo comune ha EVASORE=IMPRENDITORE)

step 4:mi rispondi : nel tuo post dove hanno detto che solo gli imprenditori evadono(infatti non l'hanno detto,hanno detto evasore in generale..allora perche lo step 2 ???)

infine se mi dici in che cosa sbaglia il popolino del mio post e se appoggio gli evasori,ancora non hai capito il senso di quel post.

ho una foto del mercato americano perche' non ho ancora trovato il tempo di andare in box con la macchina fotografica a fotografare la macchina.appena avro' tempo e voglia lo faro' e mettero' anche tutte le foto nell'apposito post :wink:

in ultimo non chiamo te popolino...il popolino e' l'italiano medio che segue come un pecorone cio' che il TG vuole indottrinargli.

in questo caso e' la gente che e' convinta EVASORE=IMPRENDITORE=MACCHINONE

A 1 persona piace questo elemento.
  9. PuccioE39

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    a) stai utilizzando impropriamente il termine "popolino", che ha ben altro significato

b) non capisco dov'è il tuo problema se qualcuno ce l'ha con gli evasori: tu li prendi forse come esempio di moralità? :lol:

c) sta gente al bar cosa faceva di male? non l'ho ancora capito

d) la risposta al tuo quesito di cui al punto (4) sta proprio in quello che dici al punto (3), per l'appunto

e) la domanda della foto era per sghiacciare i toni, null'altro eh!

10. wicker

wicker Kartista

103
    2
    15 Aprile 2012
    Reputazione:
    76
    320d F30 - Mini R56
    vedi che non ci capiamo..:wink:

a)il termine popolino lo uso per indicare quella parte di popolo ottusa che non ragiona con la propia testa(se poi da wikipedia ha un diverso significato predonami :biggrin:)

b)io SONO FERMAMENTE PER LA LOTTA ALL'EVASIONE,sono un dipendente,quindi non sono'di parte'

c) lo sbaglio del popolino del bar e' che sono stati 'indottrinati' dai tg a credere che la colpa di tutte le loro pene e' l'evasione fiscale,il che non e' vero,ma e' data da ben altri errori e orrori economici.

E sono stati cosi' indottrinati da 'odiare' un individuo solo per il fatto di avere la macchina bella,dando per scontato che sia un evasore,cosa assurda!

quindi torno a ripetere che il senso del mio post non era incentrato su chi fa o non fa evasione o se appoggio o no l'evasione,ma era per focalizzare il punto che lo stato sta usando l'evasione come capro espiatorio e sta cercando di creare una specie di soviet dove il 'popolino' deve fare l'inquisizione.

per la foto tranquiillo,e' che non ho voglia di andare in box..l'ho fatto una volta per fotografare la vecchia auto nel forum audi e mia moglie quando mi ha visto fotografare l'auto da varie direzioni tipo top model mi ha chiesto se ero rimbambito ahahah :razz:

11. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.862
    3.061
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    BMW nuovo notoriamente riconosciuta come auto che contraddistingue i NON facenti parte del popolino. :lol::lol::lol:

12. wicker

wicker Kartista

103
    2
    15 Aprile 2012
    Reputazione:
    76
    320d F30 - Mini R56
    per il popolino il BMW nuovo contraddistingue colui che: come fa a permettersela??ehhhh..sicuramente evade!! alla gogna!! bruciamoglielaaa!!:biggrin::biggrin:

13. PuccioE39

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    dai questa era bella :lol:

14. Pin

7.862
    3.061
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    Ladro, ladro, rendici li sordi, ah infame.

Roba così insomma. :lol::lol:

15. Pin

7.862
    3.061
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    Ti è piaciuta? :lol:

16. PuccioE39

63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    pensa che io sono libero professionista e sono pure per la lotta all'evasione :lol:

per il resto, alla fine è vero.

probabile anche che poi l'evasione sia sintomatica della nostra nazione, non lo nascondo

17. wicker

wicker Kartista

103
    2
    15 Aprile 2012
    Reputazione:
    76
    320d F30 - Mini R56
    io sono un dipendente,non posso evadere,pero' devo fare un mea culpa:

Mi spiego:

parto dal presupposto che dovunque c'e' evasione c'e' qualcuno che la permette.

se il dentista non mi fa la fattura e' perche' IO non la voglio(ho permesso l'evasione)

quindi se togliamo le grosse multinazionali che non trattano con il privato,tutto il resto dell'evasione in Italia e' data da artigiani/imprenditori/liberi professionisti.

quindi se queste persone non emettono le fatture e' perche' c'e' qualcuno dall'altra parte(spesso privato) che non le vuole.

Sono per la lotta all'evasione ma poi ,ahime',sono il primo che chiama l'idraulico o l'elettricista e gli dico che non mi serve la fattura di farmi'lo sconticino'.

in quel momento sono evasore quanto loro,perche' EVADO L'IVA,che e' un imposta che io DEVO pagare,e permetto loro di evadere le tasse su quella fattura non dichiarata.

e non parliamo di quando vado dal dentista :lol:

quindi sono anche io colpevole...:redface:

18. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    In tutta onestà se guadagni 1.500 euro al mese e il dentista per l'apparecchio di tuo figlio ti chiede 5.000 euro ma se non gli fai fare la fattura ti fa lo sconto io personalmente assolvo te e al dentista faccio pagare la tua e la sua sanzione, che credimi sarebbe molto cara...

19. wicker

wicker Kartista

103
    2
    15 Aprile 2012
    Reputazione:
    76
    320d F30 - Mini R56
    X° ti ringrazio per l'assoluzione :wink:

20. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822