REDDITOMETRO... "M" e auto potenti.... | Pagina 169 | BMWpassion forum e blog

REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...altra novita' di queste ore

http://www.repubblica.it/economia/2012/02/18/news/_retecomuni_sindaci_contro_l_evasione-30115063/?ref=HRER1-4

...come dissi qualche post fa...si avra' una tale ossessione per combattere l'evasione che non mi meraviglierei se l'AdE o la GdF comincia a fermare i pedoni per le strade e chiede spiegazioni sulle scarpe o sull'orologio che abbiamo al polso...ecco intanto il TG 5 che da come prima notizia il blitz dell'AdE e come seconda notizia dice che siamo in recessione](*,)](*,)](*,)

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma vaaa!?!?!? :lol:

3. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...sai cosa mi fa piu girare le 00 e' il fermento con cui si da la notizia come se fosse una novita'... lo dice come prima notizia...non so quanto ci sia di pilotato e di casuale in questo...

4. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.862
    3.060
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    O peggio ancora illudersi di non farne parte.

5. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ](*,)](*,)

mi repppi nega e poi ti offendi?:haha:haha:haha

6. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non volermene Alfonso...sicuramente son pilotate...ma mi sta alquanto sui maroni che siano venuti 1 volta al sud...dove sicuramente se ci tornano gli fano trovare una testa di cavallo davanti la caserma della finanza :lol: (e fanno bene)

ma perchè visto che il 90% degli esercenti di Napoli manco faceva lo scontrino, a confronto di chi dal giorno prima a quello dopo (dal 29 al 30 dicembre tra l'altro) ha avuto un'incremento del 300%...bene anche quelli non battono tutto...ok ci sta...ma da li a proprio non farne ce ne passa!!!vorrei vedere che provvedimenti hanno preso con quelli che son per strada e vendono sigarette pane e quant'altro...o con quei esercenti che manco lo facevano lo scontrino

per quelle poche volte che sono stato a Napoli, mi facevano lo scontrino...peccato che mancava l'altro rotolo all'interno della cassa...#-o

in più vengono da me notano questo mi fanno una multa da 10.000 € facciamo conto...bene la pago ma tanto ora che son venuti tutto torna come prima...io non capiscono che risolvono!

bè...basta farsi un piccolo esame di coscienza...:mrgreen:

7. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :lol: questa non la sapevo

...comunque Alberto hai ragione nel tuo ragionamento pero' al sud c'e' una realta' un po diversa soprattutto a Napoli...e' come far entrare improvvisamente una donna che ha la 50 di taglia in una 38 :lol: voglio dire questa citta' e' stata per anni amministrata male per mille ragioni e parte (perche' Alberto ti assicuro che se vai in centro lo scontrino e ricevuta la fanno) della popolazione si e' adeguata con questo mal costume che assolutamente non giustifico ma in parte comprendo...inoltre i tg non lo hanno detto ma il blitz si e' consumato in una zona molto popolare di Napoli dove alcuni ancora non mettono il casco figurati se fanno o richiedono uno scontrino...ma ripeto esistono piu Napoli e sono andati in quella dove era piu scontata l'evasione...non credo che poi ci sia stata solo una multa ma sicuramente avendo firmato un verbale di cui copia in originale resta all'AdE sicuramente potrebbero essere oggetto di verifica se non altro perche' il blitz ha una natura diversa e piu sottile rispetto allo sporadico controllo che fa di norma la GdF e cioe' quello di stare all'interno del negozio o attivita' commerciale dalla mattina fino alla sera di chiusura proprio per confrontare l'incasso di quel giorno con l'incasso dello stesso giorno degli ultimi anni...e questo gia' significa che sei oggetto di verifica e di rispondenza al reddito dichiarato.

8. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    taci và...al momento ho riso...

si verissimo quello che dici...diciamo che tutto il sud è una 50 che entra in una 38...:mrgreen:

ma tanto è cosi e non cambierà mai...la realtà che vedo in sicilia non si discosta tanto da quella di napoli...come il barista che in un giorno fà 200 scontrini al nord anche se non ne fà 50 confronto al collega del sud è sempre più "onesto"

non critico il sud è...e che ste cavolate a cielo aperto mi fan ridere...come se non sapessero dove andare!...ci sei mai stato a courmayeur o a cortina? il centro saranno si e no 200 metri...quanto ci vorrà per controllarli tutti?!?idem per le varie zone tipo quella di napoli o via condotti a roma...fanno ridere...perchè non controllano tutte le discariche che ci sono in giro per l'italia, o i cementifici, o le imprese di trasporto e molte altre aziende invece di fare il giretto in centro che imho non porta a nulla...ad esempio a napoli cosa porta? una multa bene!...o paga, o andrà da uno strozzino per pagare o chiude...e non c'arrivano...idem a cortina...o pagano, o chiudono o chiedono un prestito in banca che non glielo darà!!!

9. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...infatti ma torniamo al punto iniziale...:wink: uno del "popolino" che sta' a casa e vede una giornalista che sta' al tg delle ore 20 e un altro po si strozza con la saliva pur di dare la notizia che c'e' stato un ennesimo blitz magari aggiungendo che i furbetti hanno finito di mettere le mani nelle tasche dei contribuenti...ne trae goduria...senza pensare che un piccolo evasore e' proprio lui che per andare avanti magari va a fare la spesa dal Sig Mario Rossi che ha la bottega sotto casa e non si fa dare lo scontrino o chiama il Sig Mario Bianchi che fa l'idraulico e non vuole ricevuta con l'iva perche' cosi risparmia...pero' se va avanti questa lotta con questo piglio da Santa Inquisizione anche lui ne verra' coinvolto...pero' intanto ora gioisce e da pieno appoggio a questa politica...

10. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    E qui ti quoto in pieno, solo che la stragrande maggioranza non se ne rende conto o fa finta di niente finche per forza di cose non sbatterà il muso con questa realtà

11. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    =D>

è questo il fulcro di tutto...non saranno i 10.000 € di nero dell'idraulico...ma i 20 miliardi di tutto il popolino che alla voce "vuole con fattura o senza" dice "senza!!!"

12. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Con sé stessi si é molto indulgenti !!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Un classico,

le regole ci devono essere ma per gli altri....:wink:

14. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    ........e le percentuali: 1 su 3, 2 su 3 o il 98%, non cambia mica nulla !! [-X

Tutto il Mondo é (Bel)paese !!! :vamp:

15. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Per confermare che siamo alla frutta, o stiamo raschiando il fondo del barile, nessuno che commenta il progettino di far pagare il canone Rai a chi, avendo la PI, ha un pc/palmare ??!? :rolleyes:

Chiaramente dopo che si é visto come vengono ben spesi dopo una kermesse internazionale come Sanremo !!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bè se uno ha un pc o un palmare che centra con il canone rai?!?

io ne ho una meglio...cosi si capisce chi usa il c-string :haha

17. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Io le mie macchine non le vendo, nemmeno se valessero zero, visto che posso permettermelo.. Trovo una suolata venderle sia per svalutazione che per il superbollo, nonché per il redditometro.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2012
  18. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    dato che puoi permettertelo, si paga e basta...a me non scocciava il superbollo, ma la svalutazione dell'auto...quindi ho venduto.

non credo che te le terrai a vita?...e sul redditometro se le vendi, e se te le puoi permettere, non centra nulla...

19. angor

angor Primo Pilota

1.309
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    credo che questa sia una delle tangenti peggio giustificabili della storia: si chiama "canone" e non "tassa" così può essere versato direttamente alla società RAI e non allo stato, però è strutturato come una "tassa di possesso" così è dovuta senza dover dimostrare di usufruire dei servizi della RAI.

poi, che TUTTE le altre reti che trasmettono a livello nazionale facciano anche di meglio senza i 2-3 miliardi di euro che si incassa la RAI IN AGGIUNTA alla pubblicità, quello è secondario.

E adesso vorrebbe mettere le mani su almeno altrettanti miliardi di euro estorcendoli alle attività produttive....sarei curiosi di vederne gli effetti: dovrebbe diventare la migliore rete nazionale del mondo.....chissà perchè mi vien da ridere.

20. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    C'entra eccome, tanta gente vende soprattutto per paura del redditometro, per non pagare il superbollo, per la svalutazione, certo che se si fa il passo più lungo della gamba, magari evadendo, è giusto che lo Stato AdE stanghi duramente.

Mi sembra retorica dire si "paga e basta".. non mi sembra ci siano alternative..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina