REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...spero vivamente che questa lettera garbata e di buon senso sia oggetto di meditazione da parte di Monti anche se io ci credo poco anzi sembra (e' notizia di queste ore) che si voglia dare ulteriormente una stretta all'evasione con un inasprimento di accertamenti...il tutto sara' oggetto di approvazione venerdi prossimo.

Mi chiedo, fatta sempre salva la lotta a chi non paga le tasse evadendo con fatture false o non emettendo scontrini o per chi esporta i propri risparmi all'estero ecc.ecc., ma questi del governo continuano a cambiare le carte in tavola ancor prima che le norme vadano a regime ovviamente le cambiano con ulteriori limitazioni e discutibili metodi...come se nulla fosse e non si rendessero conto che gia' come funziona il sistema adesso a torto o a ragione la gente ha per paura di sbagliare ridotto gli acquisti al minimo necessario e si vuol continuare a girare la vite? Non so scusatemi se uso questo paragone che ho gia' usato in altri post ma mi sembra come se lo Stato per invitare alla prudenza avesse messo i Tutor a 130Km/h e tutti (o quasi perche' chi non guida o ha un utilitaria che non ci arriva a 130 avra' gioito) che dissentono...poi passato poco magari ci si abitua ed ecco che allo Stato non sta' piu bene e si abbassa ulteriormente il limite da 130 a 110 e cosi via...cioe' c'e' la voglia di terrorizzare il contribuente (e non di trovare il modo di far pagare le tasse a tutti magari spronando in maniera piu morbida chi non e' avvezzo col 740 o non ha interesse all'iva perche' non sa cosa farsene perche' deve pensare ad arrivare a fine mese) e questo finisce per forza di logica anche e soprattutto su quello onesto...ma purtroppo non facciamoci illusioni dall'altra parte troviamo solo un muro di gomma.

...ma secondo te Monti che ha fatto il medesimo percorso di Arcucci nella stessa Universita' non le sa queste cose? :wink: Per questo io penso che ci sia un intento voluto da parte dello Stato ad usare questa politica da Santa Inquisizione perche' e' vero che con l'evasione si perde parte delle entrate ma a mio modesto modo di vedere lo si perde soprattutto con i grossi capitali e non tanto con la piccola evasione che fa girare l'economia...pero' vanno a far le pulci al piccolo evasore (sempre quello in buona fede) perche' sanno che possono far cassa molto piu facilmente supponendo chissa' quale somma di imponibile hai non dichiarato per avere il tenore di vita che conduci.

...quoto assolutamente

...questo e' il punto! Monti e' stato messo li con un compito senza dubbio non piacevole ma e' nelle sue decisioni porta con se anche molto del suo mestiere da professore universitario dove l'importante e' imho rispettare tutti quei parametri e nozioni poggiati piu sulla teoria che sulla pratica con l'intento di dimostrare al Paese e all'Europa che si sta' applicando tutto come da testo di economia al di la' del risultato.

2. angor

angor Primo Pilota

1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    che è poi quello che sostengo da sempre: è sacrosanto combattere la famigerata "evasione" , ma è completamente sbagliato e, soprattutto, fuorviante additarla come unica o anche solo principale responsabile del deficit dei conti dello stato.

Le cause vere, da combattere PRIMA dell'evasione, sono le sconsiderate uscite che lo stato italiano ha rispetto agli altri paesi.

Però intanto, appunto, si intorta il popolino con spot allucinanti, gli si fanno mancare i servizi così che a gran voce esulti all'introduzione di misure da regime comunista/poliziesco come il redditometro (che considero sbagliato proprio dalle fondamenta, non solo nell'applicazione), i bliz fuori dai locali, l'accertamento fiscale se hai determinati oggetti, l'inversione dell'onere della prova e via dicendo.

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sante parole =D>

in più ribadisco che il nero dato è sempre in circolazione...quindi se io spendo 500 e per qualcosa che ho ricevuto in nero, sui quei 500 € l'esercente che mi vende ci paga le tasse...](*,)

4. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    loro sperano che facendo cosi molta gente lasci i propri risparmi in banca così facendo aumentano la liquidità delle banche...](*,)

infatti i risparmi nelle banche da 170 miliardi son passati a 24 ](*,)

pienamente d'accordo

si sta facendo una guerra psicologica che fermerà la crescita...già quello che voleva sistemarsi la casa, magari cambiando infissi, a fronte di una spesa di 10.000 € ora ci penserà su 4 volte ](*,)

5. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Piccolo OT

ieri in facebook si discuteva di auto potenti e superbolli, è arrivato un rappresentate del popolino a dire che il superbollo era giusto, ho pensato subito a te :lol:

6. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.516
    9.882
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Secondo me a Monti non gliene può fregare di meno, ha un incarico ad orologeria e con molta probabilità tornerà a lavorare da dove è venuto, chi volete che agevoli nel frattempo?

O forse qualcuno pensava che il buon silvio fosse l'unico a curare il suo orticello?

7. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2012
  8. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD

A 1 persona piace questo elemento.
  9. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Dai modi di fare e da quello che dice, Tu ti ci dovresti riconoscere, almeno dai tuoi interventi sul forum sembra così, o meglio fai pensare di farci parte...poi magari mi sbaglio...:wink:

A 2 persone piace questo elemento.
  10. Pin

7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    No no forse non hai capito.

Qual'è il metro di giudizio per distinguere il popolino?

Perchè se popolino si intende chi non ha un auto over 185 kw (acquistata usata nel 90% dei casi) stai messo bene.

11. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
  12. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 &amp; E91 M-Sport
  13. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma che dddiiicccciiii...è sempre e solo stato l'UNICO...eccchèèè...non lo sai?!?!?! :lol:

per popolino si intendono quelle persone che se passi con il suv ti danno dell'evasore, dell'inquinatore e del mezzo stron.zo se non intero

che se hai una bella casa ce l'hai perchè hai evaso (idem per l'auto)

che se non riesci a mandare avanti l'azienda e metti del personale in cassa integrazione è per poterti prendere l'ultima ferrari e non perchè il fisco t'ammazza!

che se gli dai 10 vorrebbero 20, se gli dai 20 vorrebbero 50!

insomma...gli invidiosi :mrgreen:

ma cosa pensano di fare cosi...tutto terrorismo mediatico...vedremo come andranno gli acquisti/spese...adesso tutti chiederanno lo scontrino e cosi vedremo a fine anno quanti chiuderanno...sempre peggio :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    non fa una piega ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...

...si vede che e' sabato e le Poste non consegnano...altrimenti Monti avrebbe letto la lettera del Prof.Arcucci e chissa'...:lol: :rolleyes:

16. Pin

7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2012
  17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha

quando lo vedo in tv mi irrita quell'uomo...nemmeno Prodi non mi irritava cosi tanto...sembra il classico dipendente che trovi in un comune o ospedale o peggio all'ufficio delle entrate che, dopo che gli hai spiegato per filo e per segno quello che ti serve, ti dice "mi spiace ma io non ci posso fare nulla...lei deve andare al piano 3 ufficio 4 porta 2 a destra...poi ritorna qui e vediamo cosa potrò fare"...

18. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    l'importante è non riconoscersi :mrgreen:

19. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...si infatti e' algido come lo e' un professore di Universita' che e' titolare di una cattedra di un esame difficile ed insuperabile che sta' li dietro la scrivania e tanto del rigore che si respira che nessuno fiata...probabilmente alla Bocconi quando tiene esami uno spera di capitare con l'assistente...

20. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 &amp; E91 M-Sport
    ........e chissà come non gli sarebbe cambiato nulla........son tutte cose che sa meglio di noi !! #-o

:haha :haha :haha :haha

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina