REDDITOMETRO... "M" e auto potenti.... | Pagina 162 | BMWpassion forum e blog

REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. andcst

andcst Kartista

106
    12
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.435
    BMW 330d
  2. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Susu, tutti quanti apprezziamo Niko, ora però basta, o almeno fatelo in privato :wink:

3. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.862
    3.060
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
  4. andcst

andcst Kartista

106
    12
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.435
    BMW 330d
    I provvedimenti del nostro governo, non sono stati valutati positivamente dalle agenzie di rating. Gli esperti "tecnici" credevano salvare le apparenze racimolando un pò di quattrini a destra e a manca e soprattutto dal settore auto però l'inganno non è riuscito. Forse non abbiamo ancora alla mano i numeri definitivi riguardo la recessione ma se questa è l'anteprima non oso immaginare il resto. Non occorre essere dei tecnici per capire che le misure prese, nel settore auto sono depressive. Ed in ugual misura lo sono sia il redditometro che lo spesometro. La gente ha sempre meno quattrini e sempre più paura di spendere..

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2012
  5. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    ....se dico "perle ai porci", s' offende qualcuno......e si capisce ?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.862
    3.060
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Chiaramente hai ragione ed infatti mi trovi d'accordo con te come ho gia specificato più di una volta.

Ma:

e

Mi sembrano passaggi alquanto significativi.Capisco che siamo in un forum automobilistico ma ciò non può precluderci qualsiasi altro tipo di ragionamento.

7. andcst

andcst Kartista

106
    12
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.435
    BMW 330d
    Errare humanum est, perseverare autem diabolicum! Ma a questi non basta come ci hanno fatto diventare famosi per gli errori.. di questo passo ci faranno diventare famigerati..

8. angor

angor Primo Pilota

1.309
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    avessero e, purtroppo, STESSERO facendo porcate solo in ambito tasse automobilistiche, farei i salti di gioia

ma questo pugno di deliranti dittatori sta facendo danni in qualsiasi settore mettano mano.

stanno legiferando a ruota libera sconvolgendo completamente prassi e situazioni consolidate da anni senza un minimo di studio ne sulle effettive esigenze del comparto specifico, ne tanto meno sulle conseguenze delle loro sconsiderate azioni.

Sembrano bambini in un luna park vuoto: corrono qua e la, tirano due palle di li, sparano un colpo di fucile di la....così, come gli capita

e dal momento che ciò vale per tutti quegli aspetti che sto osservando per il mio lavoro, mi viene difficile credere che nel resto facciano diversamente.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    salve ragazzi

vorrei quotare tanti ma è meglio fare un discorso assolutistico tutto IMHO!!!

iniziamo dall'evasione:

l'evasione c'è perchè la maggior parte delle persone, dipendenti, alla voce "fattura" o "nero" preferiscono pagare in nero perchè c'è uno forte sconto...certi tolgono solo l'iva (che sono i più furbi) altri tolgono anche un 30% dall'imponibile...quindi la maggiro parte del nero è causa di quelle persone che della fattura non se ne fanno nulla!!!

detto questo se io faccio una fattura di vendita da 1000 € + iva quindi 1210 € e paga qualcuno in nero, magari chi mi ha fatto la manutenzione, và da sè che le tasse io su quei soldi le pago!!! l'iva la pago!!!...và meglio il manutentore che invece di trovarsi a farmi 800 € + iva 968 € in totale, si porta a casa 500 € in nero...ovvio lui non ci paga le tasse...ma se fosse cosi sempre quelle sarebbero da pagare dato che io la sua fattura la "scarico"...ovvio a me restano più soldi...ma se calcolate che ci devo pagare le tasse?!?!

ho convenienza fare cosi solo se ho un reddito bassissimo...per poter aumentare il mio reddito e non negli ultimi anni dato dal redditometro è sempre stato cosi!!!

discorso auto:

certo io ho venduto una auto per prenderne un'altra della stessa cifra e stessa marca...è verissimo che molti denunciano 30.000 € e hanno il Q7...è VERO anche ceh si parla di redditi del 2009...ragazzi nel 2009 ci saranno state2 aziende su 15 che son andate bene o in pareggio...la maggior parte era in perdita!!!eddai togliamoci sto prosciutto dagli occhi!

non metto in dubbio che i furbacchioni ci son sempre ma da un'erba fare un fascio ne passa!!!

l'imposta del bollo non ha fatto blocacre le vendite...le vendite di determinate auto sono ferme per la svalutazione che prendono...non le vuole più nessuno per la guerra psicologica che lo stato sta facendo direttamente e indirettamente...e questo che non và...non và che per incassare 161 milioni ne stanno perdendo il quadruplo se non di più!!!

qualsiasi ditta cerca di investire per migliorarsi...solo il nostro stato non lo fà!!! è come se io chiedessi ai miei operai di lavorarmi un'ora gratuitamente in più alla sera e dopo 3 mesi mi compro la porsche...invece per primo dovrei essere io a cambiare l'auto e a dare il buon esempio...

:wink:

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ahn...aggiungo per chi non lo sapesse che nel redditometro c'è anche la moto...questo è quello vecchio ( e la moto vale più della seconda casa :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

in più volevo anche capire non ricordo chi l'ha scritto perchè la seconda auto deve valere più della seconda casa?!?

la seconda auto è, magari, una Jaguar di 30anni...bella e d'epoca del valore di 20.000 € la casa invece, del valore di 200.000

ed è più probabile che ci siano seconde case che seconde auto...e pochi hanno come seconda auto un'auto del valore di 200.000 €...no?!?...:wink:

11. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Alberto, il valore di un bene non conta. Conta l'incidenza delle spese per mantenere quel bene rispetto al reddito. Vista la voluttuarieta della moto rispetto alla casa nella scala dei beni di proprietà ci può stare che la moto penalizzi di più.

12. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Ma a voi hanno fatto controlli? Perchè io guadagno 1.000 euro al mese (stipendiati da mio padre), e fra poco prendo un altra porsche... nessuno mi ha mai rotto le scatole o chiesto niente in questi anni, e lo stesso vale per mia madre che è casalinga.

13. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    edit

Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2012
  14. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Se avete "cose" intestate come persone fisiche......il reddito che dichiara tuo padre, evidentemente, é più che sufficiente !!! :BIG:

Esistono i benestanti, anche lo Stato lo accetta ............ per ora !!! :vamp:

15. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    certo Enrico lo sò...ma una manutenzione alla casa è sempre più onerosa che alla moto...solo pitturare una stanza di 4 metri per 4 ti ci vogliono minimo 250-300 € (in fattura è :mrgreen:) un tagliando medio di una moto...la moto i più la usano 6 mesi l'anno...la seconda casa idem...ma come acqua luce gas e manutenzione, facciamo in 5 anni, secondo me in una casa si spende molto di più...poi se è al mare o in montagna ancora peggio data la salsedine o lo sbalzo termico tra caldo e freddo che rovina di più la casa (intonaco)

se sei nel nucleo famigliare poco importa...se te prendi 1000 tua mamma 0 e tuo papà 200.000 € che problema c'è?...se vai a vivere da solo il problema c'è...:wink:

16. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    beh ovvio, se prendi una casa da ristrutturare poi ancor di piu' (in questo caso pero' - col vecchio redditometro avresti anche degli incrementi patrimoniali che si vanno a sommare agli altri beni). La questione è da focalizzare NON tanto nel valore assoluto delle spese ma nella loro importanza. La tinteggiatura di una casa costa ben di piu' della manutenzione di una moto ma la prima è certamente un intervento piu' indispesabile del secondo. In una scala di valori (discutibile quanto vuoi ma che rispecchia statisticamente la popolazione) preso come base un reddito di 100 la propensione alla spesa per mantenere il proprio tetto è sicuramente superiore a quella per mantenere una moto. E' una equazione nella quale l'incognita X pesa meno che quella Y. Che poi sia discutibile il peso, possiamo parlare quando vogliamo ma concettualmente è giusto. Spero di essermi spiegato.

17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    certo che ti sei spiegato...:wink:

ma essendo la spesa superiore della moto, devi anche dimostrare di poter spendere quei soldi per la ristrutturazione o anche la semplice sola tinteggiatura...giusto? (ad esempio la casa al mare ogni anno si deve fare la facciata perchè la salsedine "mangia" il colore dell'anno prima...e son botte da 3/4000 € )

se questo lo fai in nero ok...nessuno ti può contestare nulla...ma se è tutto nero su bianco ti imputano anche quella spesa sul redditometro?!?!...penso di si...quindi il valore della seconda casa in per se è "basso"...ma poi si uniscono le voci di ristrutturazione/sistemazione o dico una bojata? :lol:

in ogni caso io avrei fatto la prima casa con il coefficiente della seconda e la seconda con il coefficiente della prima...quindi la prima risulta la metà della secondo (in media è cosi)

18. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ...e quindi se uno, più che legittimamente direi, sceglie di vivere in una catapecchia cadente coi muri scrostati ma di avere macchine e moto sportive viene preso (ingiustamente) di mira dal redditometro... in pratica decidono loro come più ti conviene spendere i soldi che ti sei sudato

19. Michel_Vaillant

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    SI ma il denaro che spendi non è una opinione ma un dato non opinabile, infatti non capisco come una casa a Portofino, che costa per l'acquisto 800 mila euro, e costa ogni anno 15.000 euro di spese condominiali, nel redditometro valga più di una moto. Follia utopistica ... di incompetenti .

Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2012
  20. Michel_Vaillant

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Rep +

Status Discussione: