REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ieri sera ero a cena fuori con amici, alcuni non li conoscevo...

a un certo punto sento parlare di Monti e tiro l'orecchio...perle testuale :

"perchè lunedi mattina chi ha la partita iva e gira la chiave dell'auto per andare in azienda e fà gli stessi miei km da dipendente, lui, può scaricare tutta la benzina e io no?"...avrei voluto dirgli che la benzina la scarica al 40% dell'imponibile e che magari di km in una settimana ne fà il triplo di lui...e se è cosi "invidioso" che si facesse pure lui p.i. cosi si scarica tutto anche lui...poi doveva anche spiegarmi come mai avesse, essendo dipendente, una classe E penultimo modello...](*,)

seconda perla :

"molte aziende sono in perdita perchè nonincassano...perchè lo stato non mette una persona che fà cosi...tu, imprenditore che non sei stato pagato, mi porti la fattura...chi devi pagare con questa fattura?...2 persone, bene le pago io, poi con la fattura andiamo da quello che ti deve pagare e vediamo perchè!!!...perchè se non ha i soldi deve fare a meno di commissionarti il lavoro!"...qui volevo ridere...#-o...:lol:

certo...peccato che magari non verificano se effettivamente quei soldi di iva li ho realmente incassati...ma tanto devi pagare...](*,)

:lol:

2. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Di questi soggetti che scendono dagli alberi di banane ne trovo tutti i giorni.:mrgreen:

3. archaiaz

archaiaz Secondo Pilota

539
    23
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.016
    E91 335d Msport
    Esatto! anno d'imposta 2009 dichiarazione 2010! ma almeno sai se dormire preoccupato o meno!:lol:

4. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    ........eeeeeh, come siam pignoli Andre: col portatile da '14, ma con risoluzione da '17 (acer Ferrari 4000), prendo lucciole per lanterne........o fischi per fiaschi !!! :drinking: :drinking: :drinking:

Vado troppo OT se, mentre mi complimento per la tua firma ne posto un paio io ?? :rolleyes:

Rimanendo in tema "track-day"....

....e lei, The Queen !!! [-o< [-o< [-o<

Ma la mia preferita........modernissima.........la nipotina !!! :sbav:

5. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 &amp; E91 M-Sport
    ...un pelino peggio Alberto: non interessa proprio !! :evil:

La disparità del principio di cassa, tra professionisti e tutte le altre P.I., la ignoro !! :-k

6. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Pensa che io invece dei professionisti non vado per cassa ma per competenza quindi devo dichiarare le provvigioni che mi spettano anche se non ho fatto la fattura .

7. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol:

poi il professionista ti fa l'avviso di parcella...te la paghi e poi ti arriva la fattura...noi p.i. no...fai la fattura e forse ti verrà pagata #-o

A 1 persona piace questo elemento.
  8. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Nel mio caso no, la fattura la dovrei fare solo dopo che la mandante mi ha pagato, ma questo cambia solo ai fini IVA in quanto se faccio la fattura e non mi paga ci rimetto anche l'IVA, ai fini dell'imponibile non mi cambia niente perchè quando chiudo l'anno devo mettere dentro anche il trimestre che incasso l'anno successivo ma che è riferito all'anno precedente, se fossi un professionista invece pagherei solo le fatture relative all'anno in corso.

9. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La prima (512 BB/LM) a giudicare dalla livrea dovrebbe essere lo chassis no. 33647 di proprietà di Rene Lammers (Olanda);

qui un'altra fotina simpatica col suo padroncino:

La seconda (250 GTO/62) è lo chassis no. 3729, targata italiana all'origine MO 79396; targata inglese EUP 977B nella collezione di Jack Sears dal 1970 al '98. Quest'esemplare, che partecipò a varie edizioni del Tourist Trophy anche con Graham Hill, purtroppo perse il motore originale già nel corso degli anni 60.

Tutte macchine, per tornare IT, che non pagano superbollo.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2012
  10. edoardo z

edoardo z Amministratore Delegato BMW

2.760
    142
    3 Febbraio 2012
    Reputazione:
    23.937.107
    GOLF IV TDì 110CV
    qui un'altra fotina simpatica col suo padroncino:....

è un baby patentato da corsa..:biggrin::biggrin:

11. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    E senza scomodare fuoriserie come la 288, a parità di prezzo dell'usato fra Testarossa e 360 la prima non paga superbollo, pur avendo costi di manutenzione quasi doppi rispetto ad una Modena.

12. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    Dipende quel dipendente quando prende al mese.

Comunque sentendo in giro tutti vorrebbero i privilegi di chi lavora in partita iva e quelli di chi è assunto a tempo indeterminato

, dalle mie parti di dice VOLERE LA BOTTE PIENA E LA MOGLIE UBRIACA

13. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    Che spettacolo leggerti !!! =D> =D> =D>

Figurati che volevo postarti quest' altra vettura.....ma visto che di foto trovo solo questa minuscola, credevo ti "perdessi", che iena che sono !! #-o :redface:

Immagino l' avrai vista più volte dal vivo....e che spettacolo pure con cosa arriva !! :wink:

14. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Dalla stampa estera

Monti
    la nuova tassa sui veicoli di lusso si rivolge proprietari di auto i cui motori hanno più di 251 cavalli. L'imposta può raccogliere circa € 165.000.000 quest'anno, secondo Unrae. "E ' demenziale immaginare che qualsiasi altro paese europeo con i produttori di auto di lusso, che contribuiscono in modo significativo al mondo del lavoro, avrebbe introdotto una una simile incredibile tassa, sulle supercar", dice Harald Wester Amministratore Delegato Maserati. Il governo ha anche aumentato i dazi sul carburante.

15. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    oddio sul neretto mi son perso :lol:

se fai la fattura dopo che ti hanno pagato (che lo fanno solo i professionisti) è ottimo

se, come me, fai la fattura e non ti pagano...sei sempre inchiappettato...non prendi i soldi, ci paghi l'iva e ci paghi pure le tasse; aggiungo che se metti una fattura a fine anno, in detrazione perchè non è stata pagata, potresti incorrere in una verifica dell'ade...magari hai preso i soldi ma vuoi fare il furbetto...](*,)

guida l'autobus della scuola...8-[

che dire...](*,)...ma tanto non la tolgono...mettitelo in testa :mrgreen:

16. Michel_Vaillant

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Certo, ma il problema è più loro (case automobilistiche e governo) che mio... :mrgreen:

17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    certo...ma tu l'hai capito...loro no

se avessero privatizzato gli ospedali...o avessero messo in vendita tutte quelle caserme in centro città per fare piccole palazzine e dare un'appartamento alle coppie che hanno un lavoro a tempo determinato...avrebbero fatto girare l'economia...bà!

18. angor

angor Primo Pilota

1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    sai quale è l'assurdo maggiore? che agli occhi del....mmhh...pop....no...massa, ecco agli occhi della massa, contestazioni come queste sono la CONFERMA che la tassa FUNZIONA!

lo Stato perderà soldi, il mercato subirà una contrazione, alcune persone si troveranno inutilmente in difficoltà, lo stesso stato aumenterà da qualche altra parte tasse che cmq saranno pagate dal ceto basso....non c'è problema, l'importante è che ci sia anche solo 1 ricco che decida di non comprare un'auto di "lusso" (che poi, appunto, in realtà comprerà lo stesso un'auto di lusso, vero, semplicemente scegliendola tra quelle che non ricadono nelle intelligenti definizioni di potenza=lusso o cilindrata=ricco evasore).

Ultima modifica di un moderatore: 13 Febbraio 2012
  19. Michel_Vaillant

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Se si va in recessione e qualcuno è contento, mi ricorda tanto il marito che si taglia i cotiledoni per far dispetto alla moglie. :mrgreen:

20. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    Mancando Silvietto, dovremo pur far parlare di noi, o no ??!? =D> =D> =D>

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina