REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    certo, perchè l'Italia è un continente grande come il brasile ed ugualmente popolato, vero?

Maddai Puccio, in proporzione a quello che paghiamo stiamo in un mare vergognoso di popò e non otteniamo in proporzione a quello che paghiamo.

A parità di stato sociale borghese in Brasile si vive meglio, e il Brasile NON è solo RIO DE JANEIRO, è un pizzichino altro..........

Si vive molto bene con molto meno.

2. angor

angor Primo Pilota

1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    paragonare l'italia ai paesi del terzo mondo è un'esagerazione...ma non so per quanto ancora e, soprattutto, per certi aspetti è purtroppo vera.

piccolo esempio? facendosi spedire dagli USA o dalla Cina degli acquisti con posta tracciata è possibile seguirne il tragitto fino alla consegna in tutta europa, in buona parte dei paesi asiatici, in almeno 10 paesi africani, in tutti quelli americani, sudamerica compreso....in italia no....non ne so il motivo ovviamente, ma non mi stupirei che la causa sia l'incapacità delle poste italiane di garantire lo scambio di informazioni una volta preso in consegna il pacco. Non è tanto per la mancanza di questo servizio a "preoccuparmi", ma è il sospetto delle motivazioni: l'assoluta incapacità ed impossibilità delle nostre strutture statali di adeguarsi ai tempi con velocità sufficiente. Mentre il mondo fuori compie balzi in avanti, la nostra pubblica amministrazione ancora ti costringe ad andare a pagare il bollo con mazzette di soldi perchè addebito automatico o versamenti online non sa cosa siano.

O mette in crisi aziende e imprenditori con normative idiote come il famigerato sistri (chi non sa cosa sia, in due parole è l'esempio più clamoroso dello scollamento e della inefficienza delle nostre strutture pubbliche).

3. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Hai ragione, basta girare e guardare, a me è arrivata una cartella esattoriale di ben 30 euro, perchè la 3 (compagnia telefonica) ha pagato in ritardo per 5 mesi le tasse sul mio contratto.

Anche qua mi chiedo, ma perchè arriva a me la cartella e non alla 3, ma che cavolo centro io???

Perchè siamo sempre noi poveracci a prenderla in quel posto, quando conosco gente con i miliardi che gli escono da tutte le parti e si permette di andare a tagliarsi i capelli mentre i finanzieri lo aspettano...

Mi viene voglia sempre più spesso di vendere tutto e andarmene da qualche altra parte, tipo Australia o Canada, che qua abbiamo ben poche speranze purtroppo!

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.605
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    anche gli stati uniti sono un paese diverso dall'italia, ma messo un pò meglio del brasile eh :lol:

5. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    .............se ci rifletti non è neanche poi tanto messo meglio.

Prova ad essere disoccupato e a recarti in una qualunque struttura sanitaria pubblica americana.................

Ti prendono a gavettoni di piscio ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Seriamente e imho, in via conclusiva dell'OT, noi italiani dovremmo essere una sorta di Montecarlo quanto a qualità della vita e servizi erogati dallo stato in proporzione alla pressione fiscale, DIRETTA ED INDIRETTA.

Non so voi, ma io mi sono rotto le balle di fare benzina ad UNEUROESSESSANTALLITRO...........e via discorrendo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Chiaramente sono discorsi che portano molto al qualunquismo , al chiacchericcio da bar ecc. c'è da dire , però, che IMHO gran parte dei problemi in Italia sono dovuti al voler vivere molto al di sopra delle proprie possibilità. Ed ormai con costi della vita mostruosi è durissima.

Mi metto io per primo per carità.

Bisogna guadagnare moltissimo per reggere nella vita moderna senza negarsi niente.

Ci sono costi come sky, alice, mille abbonamenti mille cose che una volta neppure c'erano . Ed il fine settimana le colonne in autostrada immancabili e appena ti muovi se non fai proprio il barbone spendere 100 euro è come ridere.

Per non parlare della minima ristrutturazione o del minimo intervento vicino ad un'abitazione.

Fine OT

7. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    La Legge è chiara, la Tassa di concessione governativa è di responsabilità dell'intestatario del numero. Se il tuo gestore evade, tu sei obbligato in solido e per lo stato trasgressore. Puoi ovviamente fare rivalsa sul gestore e denunciarlo dimostrando di aver corrisposto nel pagamento delle bollette un importo comprensivo della tassa.

Comunque la 3 ci usa..............è successo anche a me anni fa con la rete aziendale.

8. PuccioE39

63.605
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    ah guarda, altro che OT, per me sei perfettamente in topic!

9. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    In quel caso siccome vado in CAssazione si trattava di contabilità tenuta in maniera perfetta. Ma è un orientamento assolutamente minoritario.

10. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Perchè parli di qualunquismo. Oggi per finire sotto accertamento basta un Suv come il mercedes Ml.

11. angor

angor Primo Pilota

1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    è vero, ma, almeno, negli USA chi può pagarsi l'assicurazione ha un servizio degno di tal nome....in italia sono nella condizione che hai descritto il 90% delle persone ai quali lo stato trattiene dalle buste paga migliaia di euro all'anno e le quali, proprio in virtù dei soldi pagati in tasse, non possono permettersi altro se non affidarsi ai quegli scalzacani della mutua.

anche se domani si azzerasse l'evasione fiscale (ammettendo che ciò non porti al fallimento il 50% delle imprese) e si triplicasse il gettito fiscale, il servizio ai cittadini non cambierebbe di una virgola...semplicemente le attuali spese dello stato verrebbero a costare il triplo.

12. PuccioE39

63.605
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    beh non mi pare che la qualità del s.s.n. sia scadente, anzi.

però stiamo andando o.t. su di un argomento "pericoloso"

13. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Assolutamente sì. Con l'aggiunta che il maggior gettito finirebbe nelle tasche dei politici e dell'amministrazione in generale:evil:

14. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Non credo perchè quando ti mettono le ganasce fiscali sulla M poi avoglia a incaxxarsi!!!!

15. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    No, dipende dagli ospedali, il 99% fanno schifo, sporchi, con personale poco cortese e competente, poi una volta ogni tanto ti capita quello gestito bene e ti sembra quasi un miraggio, solo su di me avrei alcuni aneddoti su questo, ma basta prendere i giornali o guardare striscia per vedere tutti gli episodi assurdi che capitano.

Senza contare la criminalità, a mio zio hanno rubato il 530xd e61, l'hanno trovato a Milano, sanno chi l'ha preso e dove lo stava portando, dove abita, ma non gli fanno niente, considera che questo ha rubato una Porsche a 10km da casa sua, l'ha parcheggiata davanti a casa e non gli è stato fatto nulla!

Staremmo ore a raccontare queste cose purtroppo...

16. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Non mi è chiaro però in che senso. Cioè tipo il mio amico che ha in vendita l'ML320 . Parte l'accertamento d'ufficio anche se è un'auto usata oppure devono fermarlo o almeno prendergli la targa mentre è parcheggiata su qualche lungomare o semplicemente nel piazzale di un bar?

Ho scritto anche a 4ruote per fare chiarezza. Non trovo giusto che chi vuole vendere un 3000cc sia anche penalizzato sotto questo profilo...

17. PuccioE39

63.605
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    non rispondo per non alimentare l'o.t., ma dovete solo ringraziare l'organizzazione del s.s.n.

vorrei vedere cosa fareste se doveste pagare 10mila euro per una gamba rotta :lol:

se poi sapeste come funziona l'ambiente dei privati :lol:

mi scuso comunque per aver proseguito l'o.t.

18. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Ma dai ! E chi è? Hanno arrestato pure Provenzano e Totò Riina

19. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ma infatti quelli che guadagnano in nero hanno macchine insospettabili e fingono di condurre una vita assolutamente nella norma per non finire accertati! Preferiscono spendere cash su beni di lusso (Rolex ecc) proprio per non finite nelle maglie del Fisco. Quante volte mi sono chiesto ma quello con tutti i soldi fa una vita micragnosa...poi la risposta!

20. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    E' un ex militare (sembra) di qualche paese dell'est e continuano a menarla che finchè non lo trovano sul fatto non possono farci niente, mio zio ha anche riconosciuto la sua segnaletica...non so perchè questo qua sia immune a tutto...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina