REDDITOMETRO... "M" e auto potenti.... | Pagina 145 | BMWpassion forum e blog

REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. angor

angor Primo Pilota

1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    ehehehe...però aspetterei a dare giudizi affrettati: col tonino nazionale c'è sempre lo stesso problema: nel passaggio tra ciò che pensa, che dice e che si capisce si perde il 99% del messaggio...anzi, il fatto che sia quasi coerente fa pensare proprio che quelle non siano esattamente le sue parole, probabilmente è un'interpretazione del giornalista.

magari tra 10 giorni riesce a riformulare correttamente e diventa il solito discorso dipietrino tutto scombinato.

EDIT: sto meditando pure io di togliere questo post....con l'idv non si scherza e mi sembra di aver notato un tipo strano, basso, aggirarsi fuori dal mio ufficio...

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2012
  2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
  3. blakkflame

blakkflame Presidente Onorario BMW

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Condivido pienamente: licitazione privata e nun me ne pò fregà de meno !!! :rolleyes:

E' quello che si fà coi soldi pubblici, che bisognerebbe rendere conto !! #-o

4. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Il principio potrebbe essere corretto.........ma totalmente inapplicabile: chiaro esempio di come la ns. classe politica é "scollegata" dalla realtà !! >:> >:> >:>

:haha :haha :haha :haha

Lo definirei........INQUIETANTE !!!!

:shocked!: :shocked!: :shocked!: :shocked!: :shocked!:

5. angor

angor Primo Pilota

1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    ma, a livello di principio, persino lo stesso reddiometro sarebbe corretto.

SE non fosse che è basato al 90% sull'automobile ignorando totalmente qualsiasi altra spesa di lusso, per di più con valori assurdi, e per completare l'opera il risultato invece che essere usato come strumento di indagine preliminare viene usato come valore di reddito ACCERTATO....ma ovviamente questa è solo il parere di un evasore con la coda di paglia, beninteso

6. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Come principio può essere, ma se poi i parametri non si capisce come son stati decisi, i coefficienti idem.........e non c' é, spesso, neppure la possibilità di "dialogo" o di far valere le proprie ragioni........](*,) ](*,) ](*,)

Evasore salvo prova contraria........NON prevista però !!! :confused:

La novità di Tonino, meglio ancora: un gigantesco Grande Fratello Tributario che dovrebbe incrociare tutte le spese sostenute da un soggetto e "incastrare" quei 4 babbei che nell' anno solare spendono più di quello che andranno a dichiarare !! #-o

Forse applicabile ai neonati o ai rifugiati politici proprietari solo dei vestiti che indossano........

7. andcst

andcst Kartista

106
    12
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.435
    BMW 330d
    Qualche pagina fa feci una affermazione / proposta un pò provocatoria: non usare più i conti correnti.. o almeno.. versarci le regolari entrate e poi prelevare in contanti e pagare tutto quanto è possibile con quelli in modo da limitare / complicare le cose a AgE, finanza, Stato e chicchessia.. Se spendo e pago in contanti trovami che ho speso 900€ per un portatile o che mi sono comprato l'Iphone.. almeno sugli acquisti fatti in questo modo lo spesometro non potrà nulla!.

Sono 25 anni che impiego bancomat e carte di credito, giro con mx 50 euro in tasca e ne riconosco la comoditò ho già cominciato a usare solo il contante, perchè l'ingerenza dello Stato ha raggiunto veramente dei livelli inaccettabili. Di questo passo poi diranno anche che oggi hai acquistato questo a MI, domani quest'altro a TO e potranno pure calcolarti quanti km hai percorso in un anno!.. A proposito.. via anche il Telepass.. pagamento in contanti o con una carta ricacicabile e non nominativa anche ai caselli!!

8. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    il problema magari per i dipendenti non sussiste...ma vorrei vedere le aziende che devono pagare fatture per migliaia di euro come faranno...:lol:

poi oltre i 1000 € di spesa, mi sembra chiedano il codice fiscale...

9. blakkflame

8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Pagamenti superiori ai 999,99 € sono vietati (sino al 40% di sanzione); imponibili sopra i 3.000 sono oggetto di segnalazione obbligatoria all' AdE, col CF per le persone fisiche, tranne una manciata di casi particolari.....:rolleyes:

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ecco ancor peggio...:lol:

11. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Sfondi una porta aperta.

12. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Il fatto è che se io metto da parte i soldi per cinque anni e dopo cinque anni compro due auto in contanti che magari equiparano il mio reddito annuale l'AdE arriva e dice tu hai speso 100.000 euro quindi il tuo reddito deve essere 200.000 sei un evasore.

Invece dovrebbe dire: come hai fatto a spendere 100.000 euro che sono tutto quello che guadagni? E il contribuente molto semplicemente spiega che aveva i soldi in banca e può dimostrare come ha fatto a metterceli, cosi dovrebbe essere il sistema e non il contrario.

13. M335A

M335A Secondo Pilota

723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    :redface:

Mi ero agganciato al discorso dei tennisti citati sopra..

Poi ho tirato in ballo tutto lo sport,enunciando il mio pensiero.

Scusate per il piccolo OT ma parlando di tutte cose che "non vanno"e di tutti gli sprechi,anche sugli ingaggi dello sport c è qualcosa che non mi va giù e l ho espressa.:evil:

14. andcst

andcst Kartista

106
    12
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.435
    BMW 330d
    La pallottola mi pare un pò esagerata anche se in certi casi ci vorrebbe proprio.

I lavori forzati invece li applicherei da subito a tutti. 12 ore di lavoro al giorno, magari con un tot di ore retribuite in modo da permettere, a chi un domani uscirà di galera di poter avere qualcosa da parte per sopravvivere e ricominciare una vita normale

15. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Se tu hai sessant'anni ed hai lavorato tutta la vita, qualche soldo da parte l'avrai pure messo a prescindere dal reddito. Perché una cosa reddito e una cosa è il capitale o patrimonio.

Ma la cosa sarebbe troppo lapalissiana e corretta, invece il fine della AdE non è constatare tu hai un capitale come hai fatto ad accumularlo, infatti si parla solo di reddito (in modo chiaramente insufficiente), il fine dellAdE è fare cassa a prescindere, a loro interessa poco che tua sia dalla parte del giusto, o del torto, a loro interessa portarti via dei soldi, poi vedremo. Questo è uno stato di diritto?

16. angor

angor Primo Pilota

1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    se hai un iphone e vuoi farti 2 risate (si fa per dire) vai a leggerti i commenti all'applicazione "tassa.li"....stante l'evidente inutilità di un mare di denunce anonime sparate a caso, è sintomatico del livello di odio sociale che questa specie di caccia alle streghe sta originando nel paese...mi immagino il tipico esponente del popolino col suo iphone, rigorosamente 4s preso con finanziamento, che sfoga la sua vendetta contro il barista di turno pigiando con violenza sullo schermo del povero dispositivo.

17. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    angor se ti davano un centesimo per ogni volta che hai scritto la parola popolino ti eri pagato tutti e due i superbolli :haha

18. angor

angor Primo Pilota

1.316
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    non ci crederai, ma ci stavo giusto pensando: del resto per ora non ho altra alternativa, perchè purtroppo, o per fortuna, non è generalizzabile in altra categoria. Conosco "imprenditori" (tra virgolette) che rientrano a pieno titolo nella definizione di popolino, così come conosco lavoratori dipendenti (alcuni addirittura sono di quella categoria che più infamo solitamente, ossia della pubblica amministrazione) che sarebbe veramente ingiusto considerare "popolino".

Per cui, anche se "popolino" non è un termine elegante e, anzi, ha un che di antipatico, non so con cosa sostituirlo.

Ogni idea sarebbe gradita.....

19. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ma non era un rimprovero, era una considerazione :lol:

20. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo

In verità il bar ti fa pagare uguale con o senza scontrino, il medico non è che ti "minaccia", ti informa semplicemente del fatto che l'Iva è a carico tuo e non suo, e conviene pure a te, visto che paghi il 20 e passa percento in meno.

Il signore qui sopra ammette lui stesso di non chiedere fattura perché "verrebbe minacciato" se lo facesse, e prova anche a venderci siffatta fesseria... perché è cosciente di non essere solo lui da solo a guadagnarci, con la differenza che il suo dentista vive nel lusso a livelli che lui può solo sognare di raggiungere nella sua misera vita, e questo gli rode.

Le regole, signori, valgono solo per gli altri.

Questo, signori, è il popolino.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina