REDDITOMETRO... "M" e auto potenti....

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da marcolegnano, 4 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Beh non mi sembra vi sia tanta differenza di reddito presunto tra una M E46 ed una 991, perche' dovrebbe essercene tra il cavallo delle foto ed un purosangue :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Ovvio che si scherza, anche se oramai da scherzare c'e' ben poco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Fine OT.

2. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    l lato peggiore della nostra "democrazia" consiste nella tendenza al livellamento per effetto dell'invidia sociale. La democrazia (come ha spiegato Tocqueville) diffida del talento ed esalta la mediocrità. Usa la forza del numero, la quantità, contro la qualità. Cerca di trasformare un bene in sé prezioso (l'uguaglianza giuridica dei cittadini dettata e garantita dalle Costituzioni democratiche) in uno strumento volto a imporre un perverso egualitarismo sociale.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.604
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    ma no dai non penso, qui sono solo discorsi da forum. se ci troviamo na sera a giocare a stecca e bere birra, dubito che si finisca per azzuffarsi, anzi

4. PuccioE39

63.604
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    da quando ho cambiato sede, prima no..

adesso vediamo quanto resisto :lol:

5. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Concordo pienamente con te, e soprattutto sul fatto che ognuno pensa per se dato che i tempi sono troppo incerti per sbilanciarsi troppo!

6. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Finchè si gioca e non si pensa ad altro si può anche fare, ma se si comincia a parlare di politica e denaro voglio vedere come girerebbe la serata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. PuccioE39

63.604
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    di solito si evita, almeno è quel che ho visto alle cene anche con persone con cui sul forum ogni tanto si hanno uscite "aggressive".

"dal vivo" è diverso

8. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Si chiama apparenza, un po come le cene di lavoro tra colleghi!

9. PuccioE39

63.604
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    no dai, è che si parla principalmente di auto e occasioni on line :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. andcst

andcst Kartista

106
    12
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.435
    BMW 330d
    Forse tra noi riusciremmo anche a trovare un accordo, siamo pur sempre degli appassionati, seppur con vedute differenti, sappiamo quello che è il reale costo di mantenimento delle auto anche di un certo livello. Se però vi fossero anche altri cittadini, di qualunque estrazione sociale.. mi sa che finirebbe a fuoco e fiamme..

C'è troppa ignoranza in giro. Ieri sera a Ballarò parlava Befera degli accertamenti fatti nel 2011. Hanno fatto vedere un servizio ove hanno intervistato un tipo su una Jaguar del mediovevo riguardo il recente controllo alla movida milanese. E lo stesso Befera diceva.. "se uno gira in Jaguar.. " Ecco sono queste generalizzazioni ed affermazioni fatte in pubblico dai massimi esponenti del settore che sono molto pericolose e mi seccano. Così domani tutti faranno l'associazione Jaguar = lusso = evasore , così come BMW = Mercedes = Audi = .... Ma dico questi lo sono o lo fanno? O forse ci sono degli ordini di scuderia di dare la caccia all'untore per far digerire al popolino le tasse subite?

Mi è venuta in mente pure un'altra cosa.. Perchè non conivolgere con una class action tutti i concessionari del settore per i mancati guadagni derivanti dall'applicazione del redditometro? Potremmo scriverea BMW Italia.. non credo che siano tanto contenti di quello che sta accadendo..

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2012
  11. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D Si quindi concordi con me!

12. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Super quote :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

13. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    non sei mai stato a cena con me però... >:> >:> :haha

14. PuccioE39

63.604
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    beh dai io mi reputo un cittadino qualunque, niente di speciale.

e pure capirei le ragioni di altri, non posso negare che i miei sfizi siano costosi. so bene di essere molto fortunato rispetto ad altre persone. vedo la "disperazione" che c'è in giro

15. andcst

andcst Kartista

106
    12
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.435
    BMW 330d
    Certo anche io sono disposto a fare sacrifici per lo Stato e per i più deboli purchè non vadano buttati.. Ma lo Stato potrebbe cercare dei modi più seri per chiedere i soldi invece di altri più subdoli. Certo occorrerebbe mettersi anche dalla lora parte, non è semplice anzi direi impossibile accontentare tutti. Però ho come l'impressione che c'è chi viene sempre accontanto di più e questo mi fa un attimino alterare

16. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    quoto e aggiungerei più equi... già ho scritto più volte, e lo ribadisco, che avrei pagato con meno rodimento il superbollo (tassa comunque assurda) se a fronte dei miei 3654 euro per una auto di circa 35000 di valore, avessero fatto pagare ad auto

da 84000 euro un bollo di 8500...

17. PuccioE39

63.604
    7.684
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.984.768
    otuA
    beh con l'M5 nuova ci siamo quasi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. andcst

andcst Kartista

106
    12
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.435
    BMW 330d
    Se proprio volevano tassare per forza potevano chiedere, alle auto oltre un certo valore, un superbollo del 5% del valore di 4R o Eurotax.. E sarebbe già stato troppo.. O rimettere un' aliquota IVA più alta sull'acquisto di auto oltre un certo valore e non rompere più le balle dopo. Almeno uno sa a che spese va incontro.. Non come ora che ti fai i conti, pianifichi di spendere X e poi spendi sempre di più perchè ci sono regolarmente 1000 imprevisti incalcolabile dovuti in larga parte alle nuove leggi dello Stato, oltretutto spesso retroattive, fatte ad arte per mungere quattrini..

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2012
  19. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Nella pratica anche Befera sceglie di giocare la carta dell’invidia sociale e del risentimento nei confronti di chi ha successo e di chi guadagna di più, per indorare la pillola al popolino bue.

E non importa se chi è benestante lo è perché ha messo a frutto il suo talento e le sue capacità e chi invece si è arricchito non pagando le tasse. Non si distingue più fra chi ruba i soldi dei risparmiatori speculando nella finanza o emettendo titoli fantasma e chi invece crea opportunità di lavoro e di crescita per tutti, con le suoi progetti e con il suo agire.

Non si distingue più fra chi rappresenta una risorsa per tutti e chi invece un peso parassitario.

A quanto pare non è più tempo di perdersi in queste sottigliezze – è il momento di lavorare con l’accétta. Se guadagni di più, specie in un periodo dei crisi, è giusto guardarti di traverso, quindi il macchinone rappresenta l’icona da demolire in primis, poi vedremo.

E intanto l'Italia va a rotoli.

20. andcst

andcst Kartista

106
    12
    24 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.435
    BMW 330d

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.