redditometro e cv fiscali?

Discussione in 'Politica' iniziata da ZeroSwayzak, 18 Giugno 2010.

1. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...che poi alla fine solo i beni mobili registrati ovvero le auto e moto in primis che in caso di dichiarazione non corretta alla voce prevista nel redditometro e' di facile riscontro da parte dell'AdE cosi come i beni immobili intestati per tutto il resto (fatte salve ad esempio altre ipotesi come conti correnti e la titolarita' di azioni o buoni del tesoro) se non vi e' tracciabilita' uno puo dire quello che vuole...e aggiugo che con questo nuovo sistema non c'e' piu la presunzione che un autovettura di lusso (portando sempre l'esempio a noi piu vicino) puo essere una spia per AdE qualora si abbia un incongruenza tra il valore posseduto e reddito dichiarato ma vi e' la certezza che se hai quel tipo di auto devi avere un tale reddito altrimenti sei passibile di accertamento salvo che non dimostri che tale acquisto sia frutto di entrata economica diversa dal proprio reddito e i vari casi contemplati.

2. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ragazzi, mi sa che la confusione regna sovrana.

Non è un modello di dichiarazione, da compilare (mettendo quello che si vuole) e inviare annualmente all'Ade ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

E' invece uno strumento per l'accertamento sintetico del reddito di un contribuente da parte dell'Ade, che, a partire da febbraio, potrà essere utilizzato preventivamente per autovalutare la propria posizione ed, in caso, adeguarsi spontaneamente in dichiarazione (c.d. Compliance).

Poi non è chiaro al momento se si tratti già del nuovo redditometro o di un sistema che consente all'Ade di fare simulazioni per meglio tararlo (e il fatto che fino a febbraio possa essere utilizzato in forma anonima solo da associazioni di categoria e ordini pare deporre in tal senso).

Questo in estrema sintesi.

Notte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Con questo nuovo governo, tracciabilita' a 300 euro e le nuove bellissime novita' o viene veramente la fine del mondo e scendiamo tutti in piazza, oppure veramente qui ci mettono con la corda al collo a tutto..

Uno che non ha carta di credito e libretto d'assegno (molte persone) non potranno piu' effettuare un pagamento superiore a 300 euro????Ma stiamo dando i numeri..

E chiunque ha un negozio dovrebbe prendere assegni da tutti senza conoscere, in un italia che se uno non ti paga non hai modo di attaccarlo oppure ci vogliono 100 anni per farlo fallire..

Se entrano tutte queste manovre, tutte le auto sopra a 2.000 di cilindrata saranno di lusso...Invendibili a comuni mortali..

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    non mi pare così tragica.

se non hai libretto di assegni e carta di credito, puoi anche pagare col bancomat.

5. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    L'uso del contante è indispensabile per molte persone e per molti motivi!

Una patrimoniale ed un eccessivo controllo creerebbe un eccessiva contrazione di mercato.

Sono il primo a portar tutto dove non rompono! A portare tutto! Tutto tutto!!!!

E che resti qui chi decide che è tutto ok...

Secondo me non vivrebbe bene! Ma probabilmente la posizione lo fa già accettare il tutto, non vedendo più in la...

Ricordiamo che il mondo gira grazie a chi investe...ma quest'ultimo sta ben attento dal farsi fregare!

Senza coloro che investono voglio proprio vedere... chi lavora con cosa e per chi!

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.790
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dove lo porti e come lo porti?

Una volta portato come lo gestisci?

E come lo spendi?

7. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    eeee...adesso vuoi sapere troppo :lol:

8. Ale_72

57.790
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    No, vorrei capire.

Visto che in svizzera non mi fanno storie da dove e come voglio tenere e gestire i miei soldi, se e' interessante, fattibile magari lo faccio anche io.

9. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.958
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    http://it.wikipedia.org/wiki/Spalloni

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Ale_72

57.790
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
  11. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bè credo che li porti a mano in qualche altro stato...e poi li lascerà li a fruttare...almeno io farei cosi...:wink:

o come molti altri che con il nero comprano un pò di tutto...

12. Ale_72

57.790
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Si ma dove li porti? In svizzera? bah...

E come li fai fruttare in CH? Lo chiedo visto che io se ci torno in pari con le spese, faccio festa.

Altri posti in zona non me ne vengono in mente.

Anche perche' se compri in nero devi (oltre al rischio) essere anche ragionevolmente comodo per andarli a prendere.

E poi quanto porti?

500.000 euro? 1.000.000? 5.000.000?

E li porti in una volta?

in un mese?

in un anno?

Boh, mi sembra molto piu' facile a dirsi che non a farsi.

13. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bè c'è anche l'austria, il Liechtenstein il lussemburgo...insomma ce ne sono se vuoi e che sicuramente ti danno più dell'italia come interessi...e li fai fruttare sempre in euro

quello che puoi comprare in nero, almeno stando in italia, sono cose all'asta o orologi o altre cose...ovvio che non può esser l'auto

non sò se hai mai visto un pacchetto da 500.000 € in fogli da 500 € ma è metà dello spessore di un'iphone...quindi non è la classica valigetta piena di soldi come fanno vedere nei film :mrgreen:

io se dovessi fare qualcosa all'estero comprerei una casa o un'appartamento...:wink:

14. Ale_72

57.790
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Bah, 50.000.000 di idioti in italia che non lo fanno se fosse cosi semplice.

insomma... Un po' la solita massima dell'autostrada: Chi va piu' forte di te e' un cogli0ne, chi va piu' piano, un rincoglionito.

15. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    aspetta...non tutti in italia hanno soldi da portare all'estero...ora se investi in buoni del tesoro ti danno il 7%...quindi sarebbe scemo chi li porta all'estero

in ogni caso non è cosi difficile ma tanti, credo, hanno anche paura...ma la cosa è fattibilissima, anche perchè in certi stati non mettono nemmeno il tuo nome ma un codice :wink: (occhio a non dimenticarlo però :mrgreen:)...molti lo fanno...non tutti...ma molti :wink:

16. labrie_it

61.958
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    a quali aste si compra in nero? anche quelle dei banchi dei pegni (che sono banche a tutti gli effetti) hanno obblighi di segnalazione di operazioni sospette.

17. Ale_72

57.790
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    No, non l'ho mai visto, pero' dire che una banconota piu' o meno e' 100cm2 come dimensioni.

Ci vogliono 100 banconote per fare 1m2 (e qui saremmo a 50.000 euro)

Un foglio di carta pesa 80gr/m2, le banconote mi sembrano piu' consistenti, diciamo 100gr/m2.

Direi che a spanne e manazze ci vogliono 800/1.000gr di banconote per fare 500.000 eur.

Per lo spessore, diciamo che sono 1.000 banconote.

Una risma di carta da 80gr/m2 contiene 500 fogli ed e' alta poco piu' di 5cm.

Diciamo che per me (che non li ho mai visti) questi 500.000 euro dovrebbero essere un panetto piu' o meno delle dimensioni di una banconota, altro diciamo 12cm e pesante quasi un chilo.

Potrei aver sbagliato pero' le misure, non avendoli appunto mai visti.

Carino, lo facevano anche in svizzera per far contenti gli italiani. Qualcuno, ai tempi, l'aveva con il nome di "tricciolina". Peccato che oltre al nome figo del conto "cifrato" e il piacere di poter dire di avere -ai tempi- un conto in CH, poi ci volevano SOLDI (non spicci) per renderlo effettivamente produttivo.

18. labrie_it

61.958
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sempre che il falciani di turno non sp...ani l'elenco dei clienti a tutto il mondo :wink:

con tanto di nome, cognome, indirizzo, estremi del documento usato per aprire il conto e anche nome in codice del conto :mrgreen::mrgreen:

19. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...secondo me si sta' tirando TROPPO la corda...si e' passato da un eccesso ad un altro...inoltre nelle ultime ore sto' solo sentendo dalle testate giornalistiche piu accreditate e varie interviste sul nuovo governo Monti solo di introdurre una nuova tassazione (ICI sulla prima casa e' quasi sicura) come la patrimoniale ordinaria rivedendo i valori catastali che ricordo sono stati gia' recentemente rivisti e lotta piu incisiva all'evasione fiscale...con riduzione ulteriore dell'uso del contante...dimenticavo che poi dei famosi tagli alla spesa pubblica e del carrozzone della politica che sembrava una priorita' assoluta..."stranamente" non vi e' nota focalizzando il tutto su altro.

Prevedo una contrazione dei consumi ancor piu marcata e devestante se questo sara' l'intento o il messaggio che il Prof. Monti vuole realizzare ovviamente detto da me e dal basso della mia conoscenza in economia credo invece che si sarebbe data piu linfa ai mercati e speranza se ci fosse stata maggiore apertura e piu buon senso.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2011
  20. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    se prendi una cavaolata a 500 € non credo sia da fare una segnalazione sospetta..

Ale un pacchetto da 500.000 € nuovo di zecca è veramente piccolo...fidati...il peso non sò ma lo spessore è misero...

mi sà che è un centimetro virgola 2 mm non 12 cm...:wink:

certo...ci vogliono i soldi per quello pochi li portano all'estero...appunto chi ha i soldi...:wink:

quello è un rischio...

pienamente concorde...cosi ora si lamenteranno tutti e non solo chi ha colpito il superbollo

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2011

Condividi questa Pagina