ultime sentite oggi sulla questione dei 3000: si dice che ora è obbligatorio portare con se una copia della dichiarazione dei redditi,l'altra invece è che basta che l'auto ha più di 4 anni nn è possibile fare il controllo...chi ha ragione?
Nessuno. Aspettate notizie ufficiali e diffidate dai "sentito dire" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
sono cazzate...l'ho visto io ieri sulla mia pelle ahhahahha....auto della gdf dietro di me lampeggia , mi fa accostare , mi chiedono documenti e se ho avuto già il controllo auto di lusso , rispondo di no , mi complilano un foglio e mi dicono di tenerlo in macchina per esibirlo se mi ferma un'altra pattuglia ,ringrazio e vado.......quindi cazzata sui controlli solo sulle auto con meno di 4 anni la mia ne ha quasi 7 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nel redditometro rilevano anche le auto d'epoca /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ps il nuovo redditometro si basa su circa 100 (cento) voci di spesa. Preparatevi ad approntare una "contabilità famigliare". Auguri...
Si ma solo a livello generale. Ecco: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?193522-Nuovo-redditometro&p=5674983&viewfull=1#post5674983
...certo che questo fatto che fermano le auto di lusso e fanno il "terzo grado" come se uno fosse un "sospettato" comincia ad essere un po opprimente...ora (da un po in realta') c'e' il redditometro quindi a loro dire nessuno almeno sui beni mobili registrati sfugge in caso di incongruita' se il reddito si discosta in maniera sensibile dal reddito dichiarato e il bene che si presume sia un incremento patrimoniale quindi come loro (AdE) hanno piu volte detto che si verra' invitati presso gli uffici preposti per chiarire la propria posizione...perche' creare questo clima di tensione e di accanimento che comunque nella maggior parte dei casi si e' in regola e in buona fede non e' piacevole da subire?...mi piacerebbe in questo Stato che si usasse la stessa fermezza e perseveranza anche per fermare i numerosi delinquenti che guidano certe auto o che circolano indisturbati per le strade si farebbe cosi un grande regalo per la collettivita' e non solo per le casse.
Qui in svizzera quello che viene sbandierato in italia con il redditometro e compagnia cantante e' la normalita', e nessuno qui si sente ferito nell'orgoglio o frugato nella propria intimita'. Chissa' come mai...
...io so solo che tutto questo portera' a far cassa ma inevitabilmente ad una recessione fortissima. Chi e' un vero evasore (quello che vivono in una dimensione tutta sua dichiarando zero) continuera' ad evadere invece chi non ha mai evaso o comunque non ha fatto nulla in cattiva fede pagando regolarmente le tasse e dichiarando quello che realmente guadagna se vuole togliersi uno "sfizio" non lo fa piu a cuor leggero ma per principio...perche' si va ad abbracciare una "croce" ed un incognita che non vuole piu sopportare...poi in ultimo vorrei dire a quelli che si sentono forti e con un pizzico di arroganza si sentono fuori dal discorso che col nuovo redditometro tutto fa incremento patrimoniale e quindi anche abitudini e spese che fino ad oggi ci sono sembrate "normali" ora si sommano e fanno sostanza.
Il problema siamo noi che purtroppo facciamo sempre passo finche' non ci tocca in prima persona.. Ma l'avete visto il nuovo redditometro??E' roba da comunismo del nuovo millennio portato all'eccesso.. Praticamente una famiglia che guadagna 50.000 euro l'anno, dovrebbe giustificare perchè hanno sky in casa che costa 50 euro al mese, con quali soldi sono andato in vacanza, quando ormai una vacanza si fa' con 500 euro.. Se per voi questo è normale allora non vedo l'ora di andarmene da questo schifo d'italia..Controllano tutti e tutto, ma non si guardano e pensano di tagliare i loro stipendi da 12.000 euro al mese senza fare un cavolo e non guardano quando vanno a mangiare a montecitorio a spese nostro e pagano 7 euro per mangiare.. Dicono che dobbiamo allinearci al resto d'europa e mettono la pensione a 67 anni, ma non dicono che siamo il paese d'europa con piu' tassazione, e con l'iva al 21%,e non dicono che hanno o stipendio piu' alto di europa.. Bisogna pagare come dicono loro secondo il merito, e bhè' visto che siamo il paese messo peggio nella comunita' europea dopo la grecia..ecco dovrebbero guadagnare 1500 euro al mese.. Guardatevi la tabella e andiamo in bagno a sputarci in faccia davanti al bagno, che andiamo a votare a questi ladri, e che litighiamo sui pensieri politici per sti dementi.. http://www.byteliberi.com/2010/05/il-taglio-ridicolo-agli-stipendi-parlamentari-piu-alti-deuropa.html La politica almeno in italia non esiste..
...inoltre mi sia consentito dire dato che hanno "demonizzato" le auto cosi dette di lusso (sembra che non si parli d'altro dimenticandosi che grazie a queste auto in questi anni con le entrate derivanti da iva e bollo per citarne alcune le casse dello Stato erano belle piene parlo al passato perche' si accorgeranno tra non molto della perdita) sul fatto che l'acquisto e il mantenimento e' una spia di maggiore incremento patrimoniale e se c'e' uno scostamento tra il dichiarato e il posseduto si potrebbe incorrere salvo chiarimenti ad accertamento in quanto si presume che uno e' evasore (ovviamente il sistema e' cieco e sordo se uno ha una passione che e' una "malattia"come l'automobile e magari fa altre rinunce a fronte di questa) ma se invece non c'e' apparentemente questo scostamento tra il dichiarato e posseduto magari uno dichiara lordi 100000 euro l'anno e quindi puo ben permettersi di girare in auto superiori a 21 cavalli fiscali senza esagerare con un 30000 chi dice che invece di 100000 euro l'anno ne doveva dichiarare 200000? voglio dire che il metro di valutazione e' sbagliato imho sia se uno dichiara poco che se uno dichiara un reddito ben al di sopra della soglia di accertamento rendendo forti questi ultimi di farla franca e inevitabilmente deboli i primi (ovviamente riferendomi a chi a una passione e ne rinuncia ad altre non facilmente riscontrabili come puo' essere l'acquisto di un auto) Io credo che i metodi per stanare chi veramente non paga le tasse siano da ricercarsi in altri contesti e non quello dell'auto gia' invertendo l'onere della prova si avrebbe un sistema piu equo e meno opprimente...nel senso che tu Stato se mi contesti con prove che io ho evaso puoi in caso di mia mancata o insufficente giustificazione o spiegazione procedere ad accertamento con la massima durezza.
ti sto quotando troppo, ultimamente. la gente pensa che sia comunismo del nuovo millennio ma non capiscono che cerchiamo solo di essere un Paese normale. a molti farebbe bene un giretto negli altri Paesi.
sarà perchè siamo un paese di evasori fiscali e di insofferenti all'autorità? lo dico sempre che è colpa degli spagnoli e degli arabi.
Personalmente trovo più giusto un redditometro formato da 100 differenti voci, che un controllo induttivo basato sul tipo di veicolo che si possiede, in quanto conosco diverse persone con grande passione per l'auto che farebbero di tutto per acquistare l'auto dei propri sogni, quindi un accertamento effettuato sul tipo di veicolo posseduto darebbe luogo a risultato del tutto sbagliati ed a una richiesta di tassazione iniqua.
...secondo me qui si sta' equivocando nessuno e' insofferente all'autorita' e ne credo di sentirmi un evasore fiscale visto che dichiaro e pago quanto devo...qui si contesta il "metodo" poi se si vuol fare del moralismo e ipocrisia che e' giusto cosi e tutto il resto funziona tanto da paragonarci agli altri paesi dove tutti pagano le tasse allora non mi sento europeo ma vittima di un sistema macchinoso che per colpire chi le tasse non le paga finisce indirettamente per colpire chi invece le paga.
Ehm... Io la vedo così' sbagliando probabilmente: "e tutto il resto funziona perché tutti pagano le tasse" ma è un discorso ancor più aleatorio di BMW vs. Audi
Ale e' giusto e condivisibile quello che dici solo che per ottenere un risultato tangibile nel nostro Paese, dato che si e' passato da un eccesso ad un altro nel giro di poco tempo, sarebbe piu efficace arrivare a gradi e a piccoli passi migliorare i servizi e l'economia in generale facendo crescere in ognuno il senso del dovere civico del pagare le tasse e non il clima di timore di essere sempre sotto la lente in base ad un riferimento di tabelle per far cassa...lo so che e' un ragionamento utopistico ma e' una strada percorribile.