Eddai Enri, non te la prendere per un cartellino giallo, i fuoriclasse non son mai stati ben visti dagli arbitri, prova a chiederlo a Maradona. Sò Regazzi...
certo, continuo ad ammetterla, l'ho pure scritto. Sono stato provocato, pesantemente, e ho reagito. Tu mi avevi avvisato e io ho proseguito. Ora pero' alla luce di quella provocazione, fatta da un personaggio a cui qualche mese prima ho fatto una simulazione del redditometro, ho deciso di non sprecare piu' tempo. Mi spiace per la comunità, gli amici hanno il mio numero di cellulare e se hanno bisogno possono chiamarmi quando vogliono :wink:
Spero anche i vizi... La gnocca e le belle auto intendo, non la bamba e l'alcool. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per coloro che si sono persi la puntata di ieri sera delle Iene,consiglio di vedere ed ascoltare questo episodio.........non ha molto a che fare con il redditometro ma parla di ciò che sta succedendo in Italia:wink:.....altri Paesi stanno cercando di migliorarsi e di rivoluzionarsi mentre noi stiamo sempre più regredendo........
finche il nostro problema principale è quello di scoprire con chi va a letto berlusconi e fede la vedo dura che questi imprenditori riescano ad uscire dalla crisi con la mano dello stato
sono pienamente d'accordo con te:wink:....però se ti devo dire tutta la verità,penso che nessuno dentro al Parlamento possa fare questo miracolo......Per la televisione parlano sempre di berlusconi,ruby ed ecc......ma non dicono che recentemente sono stati tutti d'accordo (compresa l'opposizione) ad aumentarsi lo stipendio.....poverini bisogna capirli......rischiano la vita e prendono uno stipendio da fame di questi tempi
su i soldi sono sempre d'accordo sti 4 cojoni!!! e se la piantassero con la vita personale di Berlusconi e sar pure cavoli suoi cosa fà di sera...e aiutassero più la classe medio bassa...perchè più si va avanti più ci saranno ricchi e poveri e la classe media sparirà!!!
alberto la pensiamo allo stesso modo:) (come sempre del resto) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
sono pienamente d'accordo, se guadagno onestamente 300.000 euro l'anno e pago le tasse, nessuno contestera' il fatto che sono proprietario di una ferrari da 150.000 euro. non dobbiamo tutti sentirci colpiti nell'onore per questi controlli, l'importante avere l'animo pulito (e non solo) , io sono pienamente d'accordo a questo tipo di controlli, che ben vengano , l'importante che vengano fatti efficacemente e che colpiscano chi devono colpire e che non venga fatta la solita caccia alle streghe alla italiana maniera che poi finisce nel dimenticatoio dopo un paio di mesi dall'applicazione della norma.........
in realtà la cosa è un pò più complicata. il problema non è quanto costa l'auto in sè da nuova, ma quanto si presume debba essere il tuo reddito per mantenere un'auto con TOT cv fiscali indipendentemente che tu abbia speso 1000, 10000 o 100000 euro per acquistarla rispettivamente molto usata, usata o nuova. non so se riesci a seguirmi. una 330d del 2002 la puoi acquistare anche per 6mila euro, ma il reddito presunto per il suo mantenimento è uguale a quello necessario per una 330d del 2007
beh vedi prendiamo proprio il tuo esempio: guadagno 300.000 euro pago le tasse e mi compero una Ferrari da 150.000 .... non metterei la mano sul fuoco che non arrivino accertamenti! Perchè credo che una persona con un Unico da 300.000 euro l'anno oltre a una Ferrari da 150.000, abbia la sua bella villa con piscina, la sua colf e magari faccia pure qualche bel viaggetto. E a quel punto potrebbe pure essere che non sia a posto col redditometro. Parlo di cittadino che non ha nulla da nascondere ehhh!!! Perchè ovvio che se la casetta l'affitta dalla società immobiliare sua, la colf non la mette in regola e i viaggi li paga con i soldi cash magari è pure a posto con il redditometro. L'affermazione di Cesebas è assolutamente demagogica: purtroppo chi non ha nulla da nascondere non è detto che non debba temere ugualmente un accertamento!
ma, per curiosità, cosa si intende con "viaggi"? anche i soli spostamenti aerei (indipendentemente dal fatto che con 190 euro ho a/r per una capitale europea per due persone)? voglio dire, devo stare attento se acquisto voli con carta di credito intestata al mio c/c?