oddio è un pò presuntuoso stabilirlo aprioristicamente. nella fattispecie un medico non gioca con gli interessi di palazzo ma lavora sulle vite del paziente. un piccolo errore può causare gravi conseguenze, la responsabilità è notevole.
redditometro e cv fiscali? Solo perché è pubblico? Il pubblico secondo te non ha bisogno di professionalità di alto profilo? Oppure, come più semplicemente supponevo io, è che non ti va di pagare e vuoi le cose a gratis?
Già, finora non hò letto una vera risposta/opinione al mio post che è il numero 3351 all'attuale pagina 5.
che risposta vorresti avere? non c'è manco una domanda che non sia retorica. lo stato te li chiede perché tramite alcuni coefficienti il calcolo del reddito presunto in ragione di cv fiscali e vetustà del veicolo il conto che vien fuori è quello. sarà opinabile ma quello è il conto.
Atteso che se anche solo pensassi io di quotare un messaggio di moderazione, mi mangerebbero vivo, visto che non sono libero di dire nemmeno che mi piace la Boxster bianca; atteso che il messagio 3351 è a pagina 224 (con la visualizzazione di default di 15 messaggi a pagina); che vuole che le diciamo? Le ha già risposto Puccio: queste sono le tabelle, così è.
Hò sbagliato a usare il termine risposta come giustamente dici, visto che non hò fatto nessuna domanda, però un parere lo si può dare, visto che un forum serve solitamente a scambiarsi opinioni.
Pensi che ne stiamo parlando solo da 228 pagine (3.419 commenti, con questo). Direi che di pareri e opinioni (calcoli, sproloqui, parolacce, OT e insulti alla mamma di Andreas pure) ne può trovare quanti ne vuole.
Ciao Chiedo scusa se entro un po' all'improvviso sull'argomento ma mi sono iscritto solo ieri al forum e non me la sento di leggermi 228 pagine di discussione... Perdonatemi! Avrei un dubbio che vi pongo con un esempio pratico: se uno compra un usato recente (diciamo 1 anno...), ad esempio un 5 touring, a parità di reddito, che differenza c'è se spende 50.000€ per un 520/525d o se spende gli stessi 50.000 per un 530d? Al di là del superbollo previsto oltre i 250 CV come vengono inquadrati i due esempi dall'agenzia delle entrate? Grazie per i chiarimenti e buon natale a tutti. Giovanni
La funzione di un forum è esattamente quella di condividere conoscenze, impressioni, aneddoti e pareri. Non ha senso parteciparvi se non si colgono ed onorano le possibilità che offre, prima fra tutte quella di far tesoro delle testimonianze altrui, dell'esperienza di chi si è prodigato a scrivere e mettere in comune ciò che sa, pensa, ha visto per gli altri che verranno. Non siamo su Yahoo Answers. Perdipiù, tale comportamento è scoraggiato per prima dal regolamento, che consiglia appunto di leggere, apprendere ed imparare per ambientarsi al meglio nella community e mette, inoltre, a disposizione la funzione "cerca" esattamente per andare direttamente al clou delle discussioni delle quali si cerca di chiarire i propri dubbi.
Sì ma Ale Arturo converrà che 228 pagine (peraltro la gran parte di OT pauroso ) sono in effetti un po' troppe per spulciarvi dentro un'informazione specifica. Sera, Semplicemente col 30d, essendo superiore a 3,000cc di cilindrata, è più facile parta un controllo; ma alla fine in sede di controllo, col 20d o col 35d che sia, quei 50,000 euro li deve giustificare, ed ai conti dunque cambia poco e niente. Questo, ovviamente, limitatamente al prezzo di acquisto dichiarato. Poi il redditometro/spesometro è un'altra cosa. Natale.
AleArturo, prima di scrivere la sua prima frase su questo forum, l'ha spulciato in ogni anfratto per oltre un anno. Sapeva chi era chi, dove si parlava di cosa e chi ne parlava, come lo faceva. Allo stesso modo, negli altri due forum ai quali è iscritto da praticamente due anni, non ha ancora proferito parola limitandosi a leggere, studiare, archiviare, catalogare, apprendere, cercare, imparare. Ripeto: la funzione cerca (sia quella generale che quella di "ricerca discussione" del topic specifico), se la si sa usare, permette di trovare qualsiasi cosa anche in discussioni con 500 pagine. Trovo maleducato arrivare e dire che "me ne fotto di quello che avete scritto voi che vi siete calati a fare 228 pagine 'chè mi secco a leggermele, a me serve la mia rispostina e poi andate a ca*are". L'N57 è, in tutte le salse, sempre 2.993cc.
E' infatti quello che ho fatto, solo che non avevo intenzione di trascorrere 2 o 3 settimane sul computer a leggermi 3420 post per avere una risposta al mio dubbio, piuttosto se sei in grado di indicarmi qual'è il post che va "direttamente al clou della discussione" te ne sarei immensamente grato... Grazie ancora e Ri-buon Natale
Veramente, ho detto proprio che ho spulciato il forum per così tanto tempo, proprio perchè non ho fatto tutto con la fretta di chi, arrogantemente, cerca di arrivare subito a ciò che gl'interessa senza lavorare. Il tempo è sicuramente il più fastoso dei lussi, l'educazione no. No. Non me la sento di leggermi 228 pagine di discussione, nè di schiacciare due tastini per cercare quello che interessa a lei... mi perdonerà!