Io fui fermato un'anno e mezzo fá in macchina x controlli fiscali,tuttora nn sò se mi hanno controllato o no..
si imho:wink:.......l'imprenditore deve sprecare tempo a provare che ha tutto in regola.......ed il tempo è denaro....oltre che si affidano a degli indici inattendibili ed incredibili esatto enrico.......so addirittura che si affidano a delle statistiche...e come sappiamo quest'ultime non sono per nulla certe
Per combattere in gran parte l'evasione fiscale, basterebbe eliminare tutte le banconote cartacee tranne la moneta e i pezzi da 5 e 10 euro... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Pagamenti elettronici obbligatori a partire dal 2012, così si avrebbe un anno di tempo per insegnare alle persone anziane, ecc...
E a quel punto... basterebbe un fiammifero ben lanciato... Per ottenere un GRANDE progresso per l'Italia. Poco ma sicuro... ma tant'è... cosa possiamo fare per cambiarlo?
Pagamenti elettronici? Intendi bancomat/carta di credito? A me risulta che l'acquisto da un "onesto" negoziante che non ti fa lo scontrino e viene da te pagato col bancomat non risulti al fisco, o il "rendiconto" delle carte bancomat ha valore ai fini di imposizione fiscale?
un negoziante intelligente le transazioni bancomat le fa seguire da scontrino, altrimenti come puo' giustificare entrate in banca di X e corrispettivi giornalieri di X-Y? Poi ovvio che allo stato pratico risulta di tutto!!
ce l'ha, ce l'ha. un mio collega ha assistito ad una scena preoccupante, da un benzinaio: finanzieri che confrontavano i pagamenti bancomat con i rifornimenti presenti in carta carburante, collegandosi direttamente con "l'affare per pagare" del benzinaio, scoprendo che su una scheda, un timbro riportante data, ora e importo non era coerente con data ora e importo dell'effettivo pagamento
Il problema è che non si può solo reprimere, prima occorrerebbe semplificare di un buon 90% la tassazione, eliminando un bel po'di leggi e leggine da azzeccagarbugli, abbassare le aliquote fiscali a valori sostenibili, e solo allora poi introdurre tutti gli elementi utili ai fini dell'eliminazione dell'evasione. L'attuale governo l'aveva in programma, è una delle tante cose non fatte...
Per abbassare le tasse dovrebbero mandare a casa il 90% dei politici e reimpatriare tutti gli immigrati che non hanno modo di dimostrare un lavoro, mica Berlusca o non Berlusca, manteniamo un sacco di gente che sta qua A NON FARE UN CAZZZO. E li paghiamo noi. Fuori dai colllioni tutta sta gente, IVA al 10% fisso, trattenute sul 20%, vedrai come la gente spende, paga le tasse e fa girare l'economia. E solo utopia, perchè sti parassiti dei miei colllioni non creeranno mai le situazioni nelle quali li si potrebbe mandare tutti a casa, l'unica sarebbe far brillare il parlamento e fare un bel Format: C del sistema.
No, hai presente quante truffe vengonooperate oggi con questo strauso di mezzi di pagamento telematici? bene immagina divenissero totali, o lo stato rende sicure al 199% le transazioni o mi rimborsa ogni mezzo euro che mai mi venisse portato via, e pure se mi si smagnetizzano le carte viene un poliziotto in 5 minuti con la carta nuova, a qualunque ora e giorno, dato che mi impedisci l'uso del contante.
Beh chi ha la responsabilità in Italia, io e te o chi è a Roma? Che io e te si scambi chiacchere più o meno demagogiche ci sta, visto che siamo semplici cittadini, che chi sta a Roma faccia la stessa cosa invece no. A meno che non ti piaccia essere preso per i fondelli... :wink: