RedCherry & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento) | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

RedCherry & NickS2k - scheda preparazione (in continuo aggiornamento)

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da NickS2k, 11 Giugno 2014.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non proprio, se la paragoni a Monza dove ci son staccate piu' violente e curve quasi a gomito il ring in confronto son piu' curvoni autostradali che vere curve.

    Non per niente nei video le curve per la maggior parte son sempre molto veloci.

    Di buono c'e' che essendo molto lungo e' meno noioso, a Monza piu' di tanto non riuscivo a girare, alla fine diventa noioso non essendo granche' lungo come percorso.

    Uno del forum con la M1 si e' visto superare in pista sul dritto da una seat pompata a 400cv.

    Se non fosse stata cosi' modificata quella serie 1 non ti sarebbe andata via a quel modo.

    Un mio amico ha provato a salire a Monza come passeggero ai tempi, dopo due giri era bianco, occhi sbarrati e non parlava piu' :mrgreen:

    Un altro su una strada di montagna in salita mi ha detto di seminare la macchina dietro che ci tampinava, l'ho seminata, ma quando ci siam fermati ha dovuto prendere un grappino al bar :lol:

    A far da passeggero mi fido poco degli altri, anche con un pilota professionista non mi son sentito del tutto a mio agio anche se sapevo di potermi fidare, da passeggero non ti aspetti le reazioni della macchina e ti sembra di andar sempre troppo veloce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma quanto spoiler hai lasciato sul ring? :mrgreen:

    Nella foto e' proprio al limite ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A parte gli esperti, che nemmeno son tanto esperti quando ti tagliano in pista la traiettoria della curva facendoti finire fuori, il problema son i piloti della Domenica con auto poco adatte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se gia' un imbranato e' pericoloso per strada a bassa velocita', figurati se te lo trovi in pista ad alta velocita' ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. FabrizioD

    FabrizioD Collaudatore

    404
    17
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    12.682
    BMW 330D E90 M-Sport
    1. Che manico...chapeaux :cool:

    2. E' sempre figa, non c'è niente da fare.

    Quando vedo il tuo thread, mi viene voglia di fare tanti di quegli up sulla mia che il portafoglio implorerebbe pietà.

    E so anche che probabilmente non me ne pentirei...:mrgreen:
     
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  3. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    M2 m2 m2 >:>
     
  4. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Grazie mille Fabrizio, non vedo l'ora di tornare su con qualche step in più :razz:

    Giusto!!! Non sono mai soldi buttati...vogliamo credere... :mrgreen:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Chi lo sa...chi lo sa... :cool: :razz:

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ragazzi ho fatto un altro step su RedCherry. Radiatore dell'olio! Bellissimo vedere che ora la macchina lavora mediamente sempre con 10 gradi in meno rispetto a prima. Utilizzo normale 88 gradi mentre se scanni un pochino 92-94. Non ho ancora provato in pista o dopo una tirata fatta come si deve ma al momento posso solo dire che sono totalmente soddisfatto dello step :biggrin:
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    ottimo upgrade il radiatore olio
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Interessante. Più avanti pensavo di metterlo anche sulla mia. Dove lo hai messo?
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ci pensavo anche io, ma non e' tutto rose e fiori.

    Si allunga inevitabilmente il percorso dell'olio tra tubi e radiatore, quindi la pressione dell'olio cala, il che non e' una bella cosa, particolarmente su auto spinte.

    In genere va bene su auto molto pepate uso pista dove si gira sempre ad alti regimi, ma nel traffico normale la pressione dell'olio potrebbe esser troppo bassa e sappiamo bene che capita al motore se non e' lubrificato a dovere.

    Quindi va valutata bene la cosa, tra bassa temperatura con bassa pressione e alta temperatura con pressione piu' alta, nel motore meglio la seconda ipotesi.

    Va scelto bene anche il radiatore per dimensioni, troppo grande abbassa ulteriormente la pressione olio sforzando la pompa di serie.

    Ogni caso va valutato, ovviamente serve il percorso piu' breve possibile.

    Nella prima serie lo scambiatore di calore e' dietro al motore, quindi il percorso non e' breve per arrivare ad un radiatore anteriore.

    Inoltre un radiatore ad aria da fermo in coda non raffredda l'olio, mentre lo scambiatore di calore di serie ad acqua si.

    Se poi si potenzia il raffreddamento come sulla mia con radiatore acqua maggiorato, migliora anche il raffreddamento olio, anche il mappatore ha detto che ha rilevato ottime temperature di esercizio sotto sforzo.

    Pero' con il caldo attuale se tiro il motore noto ovviamente che sale la temperatura olio, piu' che un radiatore ad aria preferirei uno scambiatore ad acqua maggiorato sulla mia.
     
  8. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Nick novità? :-k
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    [MENTION=50825]nico86[/MENTION] segui questo thread >:>

    TA maniac >:>
     
  10. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Poco alla volta lo sto leggendo tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Scusate l'assenza ragazzi. Ho iniziato a lavorare per Mercedes AMG Driving Accademy come istruttore e sto sempre in giro :eek:

    La posizione del radiatore è obbligata e sta guardando l'auto frontalmente leggermente decentrato sulla sinistra . Appena riesco ti mando qualche foto. Ora temperatura fissa a 80. Se tiro mai oltre i 90. Favoloso. Il percorso dei tubi non è così lungo e lo abbiamo valutato prima di montarlo quindi è assolutamente consigliato!

    Ho fatto un nuovo upgrade : cerchi OZ Ultraleggera Matt Black da 17, canale 7 ed ET 37 :cool: Domani posto foto :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Oggi invece ho ordinato kit frizione e differenziale...finalmente ci siamo :mrgreen:
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    azz Nick in AMG !!!
     
  13. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Porcapupazza! Grandissimo!

    Allora complimenti!

    Non sapevo esistesse anche scuola AMG (come BMW) in Italia..

    Wow..!

    Per gli sconti bisogna avere una AMG? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Wooow grande [emoji1360]

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  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quindi ti pagano per far vedere agli altri come si guida una macchina spinta?

    Interessante, quindi potrei farmi pagare per quello che faccio nel tempo libero gratis, anche se gli altri di solito mi vedono dalla loro auto andar via davanti e non stando sulla mia :lol::mrgreen:
     
  16. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Il cuore batte sempre BMW eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Grazie mille carissimo! Eh si...sono praticamente già tutti clienti Mercedes :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Grazie amico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    No no, guidano anche loro, magari guidassimo solo noi ahahah
     
  17. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    [​IMG]

    Spaccato ammo posteriore destro...che sfiga ragazzi, povera Red :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Da ieri è già dal dottore sperando che KW si comporti come deve per la sostituzione in garanzia...

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  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Tanti tanti auguri e complimenti

    Prima diventa pilota

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  19. NickS2k

    NickS2k Direttore Corse

    1.733
    79
    22 Gennaio 2012
    Roma
    Reputazione:
    105.264
    MINI CooperS R58
    Grazie mille carissimo!

    Un abbraccio

    Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
     
  20. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Buona guarigione per la piccola ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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