- recupero vapori olio - | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

- recupero vapori olio -

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Prada, 5 Aprile 2006.

1. Gizzo

Gizzo Collaudatore

450
    4
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    116
    318IS Coupè E36
    Lo puoi dimensionare in base allo spazio che hai se la fai da te!!

In pratica lo metti in mezzo tra tove escono i vapori e la valvola! (vale anche per i motori più moderni che vanno in check se si toglie il ricircolo!)

Se non hai spazio in zona puoi allungare i tubi! (cambiando tubo! non prolungandolo!!!)

Il risultato è sempre quello! l'olio resta a decantare mentre passano i fumi secchi che non fanno nulla!

Per vedere quanto olio c'è dentro (mai farla riempire se no poi butta olio dentro a manetta) avete due soluzioni:

1) Lattina trasparente ( ma se non fate un bel lavoro non è carino da vedere)

2) Con un tubicino esterno (secondo me molto più bello e in stile con i notri motori! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

Io vorrei metterla ma sul mio M44 non ho ancora capito qual'è il tubo di ricircolo!!!

@Prada

Ma se ti và via così tanto olio in 1000km non è che hai qualche altro problemino a monte?

2. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    è inutile che chiedi, tanto sono anni che non scrive...

Comunque, è un' ottima idea, e sembra anche semplice da realizzare. Domani cerco qualcosa che possa fare da serbatoio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Gizzo

Gizzo Collaudatore

450
    4
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    116
    318IS Coupè E36
    Urca! non mi ero accorto fossero così vecchi quei post! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina