BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Recupero Energia in Eco-Pro

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Kyra1984, 22 Gennaio 2018.

1. Kyra1984

Kyra1984 Aspirante Pilota

44
    4
    2 Gennaio 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    1
    Serie 2
    Ciao,

avrei una domanda circa la modalità di guida in Eco-Pro: stando a quanto scritto sul libretto, questa sembra l'unica modalità in cui il veleggio e il recupero dell'energia sia attivo (ma effettivamente, si recupera energia che va alla batteria o altro?).

Ora, io ci provo davvero a guidare con questa modalità nei 15km che faccio prima di entrare in autostrada, ma è davvero frustrante....insomma fa schifo! :D

Secondo voi vale la pena guidare in eco-pro? qualcuno ha fatto dei conti con dati alla mano km/l?

2. Finnix

Finnix Collaudatore

289
    206
    11 Novembre 2015
    Reputazione:
    25.363.138
    BMW X1 sDrive 18d Xline Steptronic
    Ciao, io con la mia 218D automatica uso prevalentemente la modalità comfort ed ho una media (50% extra urbano e 50% città) di 16 - 16,5 km/l, ogni tanto mi diverto anche in Sport cambiando con le palette al volante. Usandola in eco-pro, se mi impongo di fare il bravo e sfruttare il veleggio quando serve davvero (sui falsipiani in discesa, non nelle vere discese in cui è meglio avere la marica innestata!) lasciando entrare lo start e stop in città, accelerando al verde come fossi un nonno di 90 anni e guidando sempre anticipando il traffico riesco a stare sui 17-17.3 km/l.

Ne vale la pena? Mah, finisco per stufarmi presto, la macchina mi sembra piantata e poi non resisto, non me la godo perché devo star sempre a guardare quel maledetto indicatore a lancetta del consumo istantanteno o quella maledetta barretta celeste dell'indicatore eco-pro. Finisce che si, magari il pieno mi dura 50km in più (ma no, forse 30) però poi ne ho le palle piene e quindi il pieno successivo lo faccio in sport, guidando col cambio in manuale e tirando le marce! Faccio i 14km/l, ma almeno mi diverto :)

No, per me non ne vale la pena. Se volevo consumi irrisori mi prendevo una 214D, oppure un panda a metano!

3. 2act

2act Secondo Pilota

508
    104
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Concordo......eco pro è una palla al piede!!!!
    Non ne vale la pena in urbano!!!!!
    Secondo me serve solo in autostrada fisso a 130km/h e forse li fai un po' di km in più senza frustrazioni da accelerate da bradipo.
    Il recupero di energia dovrebbe avvenire in frenata e alleggerire il lavoro dell'alternatore.....non credo ricarica batteria.:-s:mumble

4. Reset83

Reset83 Kartista

75
    4
    26 Novembre 2017
    Reputazione:
    0
    Serie 2 active Tourer sport
    Guidata in eco pro solo in autostrada, cruise control 130kmh, modalità eco pro.. circa 18km/l sul benzina, quindi un ottimo risultato.

5. 2act

2act Secondo Pilota

508
    104
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Confermo!!!! 218i 130km/h fisso 18/18.5 km/l
    ottimo direi.....li faceva il mio ex E91 2.0D

6. Kyra1984

Kyra1984 Aspirante Pilota

44
    4
    2 Gennaio 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    1
    Serie 2

Uhm, non sono molto d'accordo. Cruise control a 130km/h fisso modalità comfort ho fatto il 19.8 :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Ops mi sono accorta adesso che parlavi di benzina, io ho un diesel! Scusate sono davvero noob!

Condividi questa Pagina