Dato che il mio Hd stava dando i numeri ho deciso di aggiungerne un altro, piu' grande, dove ho caricato Xp e basta.. Ho sempre il vecchio connesso da cui vorrei importare i dati principali come: pagine web preferite,contatti outlook e relative mail.. come posso fare??
e fino qui c'ero anche io... pero' da dove?? in quale cartella sono le mail? in quale gli indirizzi?? in quale i preferiti di firefox??
I percorsi dovrebbero essere i seguenti: pagine web preferiti: C\ Documents and settings \ nome utente \ preferiti rubrica: C\ Programmi \ Outlook express \ wab.exe
Hai provato con il "Files and Settings Transfer Wizard"? (accessori -> utilita di sistema -> trasferimento guidato file e impostazioni)
Ti posso dire che per firefox avresti dovuto salvare i segnalibri/preferiti quando ancora usavi il vecchio hdd come principale e poi importarli nel nuovo firefox. Purtroppo mozilla non è come explorer che salva singolarmente i singoli preferiti.
Si possono recuperare tranquillamente i segnalibri di Firefox. Basta andare dentro Document and Settings su una cartella nascosta
mozilla crea sempre un backup dei preferiti C:\Documents and Settings\Nome utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\ controlla il profilo con la data recente e dentro troverai la dir /profilousato/bookmarkbackups/bookmarks-2008-04-16.html
ok.. per firefox ho risolto... anche se non ho trovato i backup.. ora il problema maggiore rimane outlook... e' un po' che smanetto per le cartelle ma non trovo nulla di che.. mi basterebbero SOLO le mail...
Se non hai variato il percorso di default (ma suppongo di no altrimenti lo conosceresti) trovi il file .pst di outlook (che contiene l'intera struttura delle cartelle personali, ovvero posta, calendario, contatti, ecc.) alla seguente path: C:\Documents and Settings\"nome utente"\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook PS: Per trovarlo abilita la visione dei file nascosti e di sistema...