Recensioni e opinioni concessionari BMW di Brescia | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Recensioni e opinioni concessionari BMW di Brescia

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da acce98, 20 Marzo 2006.

Tag (etichette):
  1. deck

deck Aspirante Pilota

28
    0
    23 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 725tds
    ciao a tutti, dovendo fare la revisione della mia BMW 725 tds del 1998 incomincio ad avere paura pensando a quanto mi verrà a costare, leggendo inoltre i resoconti di questi post...continuo a sentir parlare del meccanico di Pian Camuno, ma effettivamente è difficile per me da raggiungere.
    Qui a Brescia dove mi consigliate di andare???

2. deck

deck Aspirante Pilota

28
    0
    23 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 725tds
    Ma a Pian Camuno è un'officina BMW oppure no?

3. andrealeon

andrealeon Collaudatore

477
    4
    3 Novembre 2005
    Reputazione:
    890
    bmw 320d attiva e90
    Si è un'officina Bmw.:wink:

4. lupo_69

lupo_69 Kartista

182
    4
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    320d 163cv & mini cooper D
    vai tranquillo lavorano bene
    io collaboro con loro!!!!

anche Dinamica

oppure c'è anche Tullo Pezzo

Garage Europa (Barbieri Miro)

5. lollo666

lollo666 Collaudatore

436
    1
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.325.820
    A Pian Camuno è quello dove lavorano meglio...almeno la volta che ci sono stato mi sono trovato benissimo!!

6. bmwtresette

bmwtresette Aspirante Pilota

17
    0
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 325
    Lunedì scorso mi sono recato a Brescia per lavoro e 10 Km prima di arrivare mi si accende la spia motore.

Mi reco alla Nanni Member e trovo una concessionaria a dir poco spettacolare , gli consegno la macchina , me la fanno quasi subito (peccato perchè tra auto BMW nuove , moto BMW e sopratutto un paio di F..he a dir poco IMPERIALI al bancone della reception avrei voluto attendere e gustarmi gli occhi ancora un po')

Dopo 40 minuti mi consegnano la macchina e mi dicono che è normale che durante i primi 1000 km dopo aver installato un impianto GPL come il mio che dialoga con la centralina BMW tramite EOBD finchè le due "non imparano a conoscersi" è possibile che si accenda la spia motore.

Mi augurano buon viaggio e alle mie insistenze di voler corrispondere almeno il disturbo mi rispondono che non è il caso per così poco.

Questa è la mia testimonianza in merito alla stessa concessionaria da te accusata.

Salutation's

7. Azuni.M

Azuni.M Secondo Pilota

865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    ...ricordo i miei 87 Euro per commutare il consumo da l/100km in km/litro.......

8. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    :eek:

9. B@d955i

B@d955i Secondo Pilota

866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si
    far pagare 18 eurini...ad un CLIENTE vergogna,potevano evitare per poi metterli al prossimo lavoro bohhh.

10. sergioX5

sergioX5 Aspirante Pilota

4
    0
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw x5
    Io ho già acquistato 3 bmw passando da Nember la prima volta (e non ci tornerò mai più) e le restanti da Dinamica; devo dire che all'acquisto mi sono sempre trovato bene, nell'assistenza da Nember vuoi perchè avevo solo un misero "320d" quindi x loro ero l'ultimo e vuoi x la distanza non ci sono più andato, da Dinamica ho avuto delle piccole discussioni ma niente di più. Comunque entrambi se la tirano un pò troppo. Se conosci bene qualche venditore e/o il resp dell'accettazione va bene altrimenti .....

11. bescot-e60

bescot-e60 Direttore Corse

2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    dici sul serio??:evil:
    meglio che non ci pensi......

12. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    E' la filosofia che da qualche tempo adottano molte concessionarie, BMW in primis, ossia mettere il cliente in uno stato di soggezione. Arredamento curato, belle tipe alla reception, quotidiani e giornali di cultura sui tavolini, costosissimi gadget in esposizione e il fatto stesso che vi si vendano auto costose contribuiscono a creare un'atmosfera da "ricchi"...come a dire che se entri in BMW, concessionaria da ricchi, devi essere ricco, e i ricchi pagano e non si lamentano, altrimenti sei un tirchio, o peggio...un povero. A pensarci bene, se i clienti presenti in concessionaria, in un qualsiasi momento vi si vada, fossero davvero tutti miliardari come si vorrebbe far sembrare, l'Italia sarebbe il paese più ricco al mondo, mentre.....no comment!

18 euro per azzerare una spia...i veri poveri sono loro!

Ciao

13. flamex10

flamex10 Primo Pilota

1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling

Direi proprio che invece di lavorare rubano..., per spegnere la spia ci vogliono 2 o 3 minuti e considerando che ti hanno chiesto 18 euro e che le tariffe BMW sono di circa 4,5 euro per unità lavorativa e che una unità lavorativa è di 5 minuti..., quanto cazz* ti tempo ci hanno messo per spegnere la spia???

14. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.116
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    a proposito di gentilezza...vi raconto quello che mi è capitato all' autoclub di Modena.
    Fine Luglio, sabato mattina alle 9.30.... entro, attraverso tutto il salone ma nessuno mi caga. Un venditore stà illustando le caratteristiche di un serie 5 ad un signore mentre gli altri 2-3 se ne stanno nel loro ufficio a lavorare sul pc. Passano altri 10 minuti e mi siedo nel divanetto a sfogliare un depliant. Nel mentre il venditore con il signore entra in ufficio e chiude la porta. Rimango da solo nel grande salone ma nessuno si degna di chiedermi se avevo bisogno....anche la ragazza alla reception fa i fatti suoi al PC
    Aspetto altri 5 minuti, mi alzo e me ne vado.
    Il sabato successivo ci ritorno (verso le 10.30). C'e' pieno e tutti i venditori sono occupati . Aspetto 10 minuti e mi viene incontro un venditore. Faccio alcune domande sulla serie 3 e sulle motorizzazioni ...le risposte sono pero' molto vaghe e spicciole.
    Richiedo allora un preventivo e la percentuale di sconto rispetto al prezzo di listino. Il venditore allora inizia uno strano discorso, del tipo: ma tu che auto hai attualmente? io: "una focus".....lui con un mezzo sorriso strafottente: "la serie 3 è di un'altro pianeta....costa anche abbastanza, magari facciamo un finanziamento, oppure a disposizione ho anche 2-3 usati....
    Prima di farti il preventivo ti lascio questo depliant così magari puoi studiarti le caratteristiche e i prezzi delle versioni; ci sentiamo la prossima settimane quando hai le idee + chiare.."
    Nel mentre mi dice queste stronzate (mi hai preso per un barbone ??) il venditore vede un signore di mezza età che stà salendo su una X5. A quel punto mi fa: "scusami 2 minuti, torno subito"....e va dal signore dell'X5.
    A questo punto mi viene l'incazzamento....aspetto 6-7 minuti, il venditore torna e fa "allora dove eravamo rimasti ?"
    io rispondo con un tono abbastanza alto:"eravamo rimasti che ne vado alla concessionaria bmw dove sono stato prima e ordino una serie 3 che pago subito in contanti ....grazie per il trattamento !!
    Lui rimane di sasso e inizia a diventare rosso....anche i suoi colleghi sentono e si girano nella nostra direzione..
    Cosi' saluto, mi giro e me ne vado.......nel mentre il tipo cerca di seguirmi cercando di scurarsi...
    io soddisfatto me ne esco senza cagarlo.....

15. ste2479

ste2479 Amministratore Delegato BMW

3.116
    572
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    per spegnere la spia ??...tiri fuori l'estintore, spruzzi, lo spegni....:biggrin:

scherzo....

16. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.305
    2.084
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Non ho parole:evil: :evil: :evil: :eek: :eek: !!

17. attanasio

attanasio Secondo Pilota

751
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    che soddisfazioni..mi sarei fatto un raspone,se ci fossi stato.:eek:
    COMPLIMENTI!=D>

18. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Cazzzzzzarola!!! Anche a me è sucessa la stessa identica cosa da Nanni Nember..... Sono entrato in un giorno infrasettimanale, quindi poca gente, ma nessuno mi cagava... Ho aspettato per un'ora e nel frattempo, siccome sono uno che si incazza facilmete in certe situazioni, mi sono caricato come una molla, quindi immaginatevi... Ad un certo punto, bel bello, si avvicna un venditore e mi dice: aveva bisogno di qualcosa????
    e io: Sì!!! Di un'etto di crudo!!!
    Questo mi guarda e arrossendo mi dice: scusi??? E io gli ho risposto: a no mi scusi lei.... Dalla coda di gente che c'era al bancone credevo di assere dal salumiere, invece SIAMO SOLO IN UN CONCESSIONARIO BMW......
    A questo punto il tipo è diventato di tutti i colori, non so da dove ha tirato fuori il coraggio di chiedermi se ero interessato ad una vettura (io volevo un'etto di crudo...), quindi ci siamo seduti a fare un bel preventivo, ma che preventivo.... uuuuuu.... che preventivo!! Gli ho fatto fare tanti preventivi... A si si.... Volevo sapere tutto... Modelli, motorizzazioni, allestimenti, prezzi, tutti i finanzimenti per privati e aziende, dato che volevo prendere un'etto di prosciutto per la ditta.... Alla fine credo dopo un'ora, cioè il tempo che ho perso io ad aspettare quella massa di str..zi, mi sono alzato e salutando molto gentilmente gli ho detto che avrei comprato la stessa vettura da un'altra parte!
    :lol: :lol: :lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Se parliamo di officine, come Calzoni non c'è nessuno e lo dico a ragion veduta (qualcosa come 10 BMW in casa). Massimo (il figlio) è disponibilissimo a spiegarvi qualsiasi cosa e si vede che ci mette passione in quello che fa. In tanti anni e tagliandi non ho mai e dico proprio MAI trovato un errore in fattura e quando mi è successo di avere qualche problema da poco me l'ha risolto senza chiedermi una lira (o un euro).

Credo che lampante sia l'esempio della Z4: io e un amico di Varese abbiamo avuto lo stesso, identico problema con un cerchio da 18" a stella posteriore. Entrambi avevamo un cerchio intonso, senza nemmeno un graffio, ma il mio era crepato nella parte interna e il suo aveva una razza spezzata. Io lo faccio vedere a Calzoni e dopo 4 giorni avevo quello nuovo sostituito in garanzia; l'altro è andato dal suo concessionario di Varese/Como e il cerchio l'ha dovuto comprare nuovo.

Parlando di concessionarie, in famiglia abbiamo sempre acquistato da Nember tutte le BMW che abbiamo avuto (325td E36, 325tds E36, 2 x 525tds E39, 2x 530d E39, 530d E60, Z4 3.0i, 330xd E90 e M3 E92). Forse per questo e perchè il venditore ormai mi conosce, quando entro appena si libera mi riceve. Certo, è vero che sono un "acquirente informato", nel senso che quando entro so esattamente cosa voglio e come lo voglio e, quindi, non gli devo far perdere tempo a spiegarmi optional e allestimenti, quindi sono anche un cliente "veloce". Di sicuro non passo per uno che ha intenzione di fargli perdere tempo, cosa che spesso succede ai concessionari e che credo giustifichi almeno in parte una certa ritrosità verso clienti che non conoscono.
    In ogni caso, andare da un concessionario (che non tratti supercar) nel w-e e pretendere di essere accolti con il tappeto rosso è illusorio.

Quanto alla tua esperienza, CiBi, probabilmente ti hanno solo confuso con una persona che si faceva un giro in attesa della consegna della propria auto. Visto che sei andato tu da loro e non viceversa, sarebbe stato più intelligente chiedere alla reception se c'era un venditore libero, visto che le receptionists sono lì apposta o, al limite, fermarne uno e chiedergli quello che volevi (entrambi comportamenti più che ragionevoli, credo).

Detto questo, io mi sono sempre trovato bene. Lo sconto non me l'hanno mai negato (da un 6% sulla Z4 fino al 9% sulla M3 E92 in pronta consegna o al 11% sulla 530d E60 da ordinare) ma tutt'al più si tratta di trattare direttamente con uno dei fratelli Nember per farsi fare uno sconto maggiore. In ogni caso basta andare con la proposta di vendita di un altro concessionario per spuntare sconti eccezionali.
    Sul servizio nulla di cui lamentarmi se non i tempi epici per fare un tagliando e per il fatto che ti fanno pagare pure la pulizia dell'auto: sempre tutto ok, i rabbocchi di olio non me li hanno mai fatti pagare e la spia accesa l'hanno sempre controllata senza volere nulla.

Con Dinamica non ci ho mai avuto a che fare direttamente, però ho pagato le auto di alcuni clienti e non tutti sono stati entusiati. Uno per tutti, ha ordinato una 530d E60 con allestimento futura e, dopo averla ritirata, si è accordo che in realtà era una Attiva con diversi optionals, alcuni dei quali con la Futura non c'entravano nulla. Inoltre, se è vero che all'inizio avevano una politica sugli sconti molto aggressiva, adesso si sono calmati parecchio e spesso si spuntano prezzi migliori dall'altra parte.

In conclusione: dovendo solo comprare, affidatevi a chi vi fa lo sconto migliore ma per le manutenzioni Calzoni di Piancamuno è il migliore quanto a tempi e customer care. Se dovete rimenre sulla città, provate prikma uno e poi l'altro e affidatevi a chi vi ha trattato meglio.

Federico

20. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Ciao Federico, scusami ma per motivi di... Ferie, posso risponderti solo ora.
    Devo scusarmi prima di tutto perchè il mio racconto è stato ridotto ai minimi termini, per ovvi motivi.
    Comunque quello che volevo dirti è che dopo pochi minuti, vedendo comunque che nonostante il salone fosse vuoto e nessuno mi chiedeva niente, mi sono rivolto alla reception, non solo una volta...
    Credo, quindi, che ci sia stato comunque un comportamento scorreto da parte delle segretarie della reception, ma non solo...
    Credo infatti che se è una sola persona a comportarsi male, la colpa sia imputabile solo ed unicamente al singolo.
    Ma quando sono più persone, sono convinto che ci sia qualcosa che non va in generale...
    Forse ordini/disposizioni dall'alto?
    O forse più semplicemente si vuol fare del marchio uno status simbol, per il quale è richiesto un comportamento specifico da parte degli adetti ai lavori?!?! mah...
    Non aggiungo altro, perchè in questo forum vedo che sono tante, forse troppe, le persone che si lamentano del comportamento delle concessionarie e delle officine. Forse siamo noi non abbituati al modo di lavorare e di pensare dei tedeschi?!?! Può essere....

Condividi questa Pagina