Ciao a tutti, dopo più o meno 2000km fatti con l'X1 vi posto qualche foto ed i miei primi pareri sulla vettura! :wink: ESTETICA: Bella, globalmente molto accattivante. Più bassa di quanto sembra dalle immagini e ben piazzata a terra. I cerchi da 17" non sfigurano e il disegno dei cerchi futura di serie è azzeccato. Personalmente non rimpiango affatto i 18". L'X-Line a mio giudizio è perfetto per la macchina, sia sul bianco che sul nero, ed è un optional a cui non rinuncerei. MOTORE: Perfetto, 177cv muovono molto bene la macchina, ottimo spunto, progressione dolce ma possente. Sono comunque cose che si conoscono già. Inutile dilungarsi su cose di cui si è già ampiamente discusso. CONSUMI: Per i primi km, con l'80% di città si sono assestati sui 7,4lt/100km non male, tenendo conto che qualche stiracchiata verso i 3000 giri l'ha già vista. Impressionante in 6a a 90kmh: resettando il parziale in pianura dichiara 4,1lt/100km TRAZIONE: Soddisfattissimo di avere scelto solo la posteriore. Mi sono trovato in un passo di montagna con 10cm di neve fresca in terra e nessuno spalaneve passato (ero dalla ragazza e non mi ero accorto che nevicava). All'inizio mi sono trovato in una situazione difficile: la macchina in salita (9%) si intraversava e l'ASR tagliava totalmente potenza. Una volta disattivato completamente il controllo di trazione, con un po' di dolcezza nel piede la macchina è salita tranquillamente. Davvero pensavo di non farcela. Mi ha stupito. Ottime michelin premacy, comunque. HANDLING: Ben piantata a terra nonostante non sia una berlina. Sospensioni ben tarate, rollio ridotto. Un filo rigida sulle buche e volante non leggerissimo in città. Complessivamente il comfort è leggermente penalizzato a favore di un po' di sportività, ma ci piace così. INTERNI: La qualità è in linea con la 3er E91 secondo me. Molto bello il volante sportivo, corona ridotta, bello cicciotto e ottimo feeling. I sedili sportivi sono un optional veramente azzeccato così come il navi pro. Belle le mappe 3D e molto comodi i fianchetti dei sedili regolabili, così quando si decide di "tirare" un po' tra le curve il corpo viene contenuto perfettamente a prescindere dalla taglia di chi guida. Sensori di parcheggio simpatici in abbinamento al display, animazione carina. SPAZIO DISPONIBILE: I posti davanti sono perfetti, dietro in realtà si sta veramente comodi solo in 2, comunque in caso di necessità 3 adulti ci possono stare. Bagagliaio adeguato alla macchina, non enorme ma capiente. Soglia di accesso piacevole, non esageratamente alta. GIUDIZIO GLOBALE: Molto soddisfatto, qualche piccolo difettuccio al quale si può ben soprassedere. Alla fine è una macchina che vale i soldi che costa per tenuta, consumo, motore e immagine. Spero di avere soddisfatto qualche curiosità. Se ci fosse qualche domanda sarò ben contento di rispondere! Vi lascio con qualche foto, that's all folks!
Grazie! :wink: la fotografia è uno dei miei hobby! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bellissimo colore, bellissimi cerchi e bellissimo il navigatore. Bravo! PS Una curiosità, con cosa hai scattato? Anche io sono appassionato di fotografia.:wink:
Grazie a tutti...e pensare che io credevo non fossero granchè...le ho fatte un po' di corsa! :-) Comunque ho scattato con una nikon d300 e 17-55 2.8!
L'estetica è innovativa e giovanile. I cerchi da 18 non sono una necessità estetica quanto funzionale. Il colore bianco per me è banale per un auto del genere ho un verde tasmania metallico, con cerchi 320 da 18pollici La tappezzeria interna è un pò misera ed i sedili di serie sono troppo da utilitaria. Quelli sportivi con i fianchetti alti tengono meglio e danno un tocco di sportività unico. Per la tenuta, non concordo, a priori una 4wd è più stabile, e comunque non è un autovettura da neve o situazioni estreme. nel misto veloce e guida allegra ti posso assicurare che c'è una certa differenza soprattutto con potenza disponibile, con tutto il rispetto per la tua motorizzazione. I miei consumi non sono significativi ma ben diversi dai tuoi , però mi diverto.
belle le posso mettere sul gruppo di face? pure io ho una nikon d300S appena mi arriva vedrai che foto
Complimenti bel mezzo...bella anche con i 17"! sta davvero benone... prersonalmente l'unica cosa che farei è togliere X1 dal culetto...
che belle foto e che bella X1!!! complimenti per entrambi... concordo con te che i cerchi da 17 di serie su futura sono molto belli (stranamente...solitamente di serie su futura la BMW mette sempre dei cerchi orrendi) e cercavo conferme sul comportamento della TP su neve...ma tanto questo è un problema che si ripresenterà fra un anno...adesso viene la bella stagione e le domeniche fuori porta magari su una bella strada tutta curve (pur non avendo il performance control e l'assetto penso che mi divertirò)... il bianco sta molto bene, ma io sono della filosofia opposta, infatti ho scelto il nero... per il resto la nostra auto è molto simile, solo che ho la pelle mentre tu il volante sportivo e sedili sportivi... quindi non posso che darti un 10+... riuscissi anche io a fare foto come te...la mia X1 non è fotogenica come la tua... ma è tutto merito della macchina, o dopo le hai photoshoppate? OT: c'è un altro Ste sul forum, come distinguerlo da quello originale? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma certo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ah, comunque aspetto le foto allora! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Per il resto, la scritta X1 personalmente piace, non sono per togliere il modello, ma qua sono proprio gusti... Per i 17", per una volta BMW ha proposto dei cerchi di serie nella futura davvero carini! Poi sono proporzionati con la massa e la mole della vettura! :wink: Le foto sono ritoccate solo nella saturazione (prevalentemente del verde, il cielo blu è dato dal polarizzatore! :wink: ) !