Recensione modulo aggiuntivo Cn-Tech CR6-SB su N47

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 13 Maggio 2010.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.142
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Visto che hai la possibilità di riprogrammare la ECU senza perdere la garanzia (dovrebbero consegnarti, assieme alla vettura, anche i "vecchi" pezzi della tua autovettura, rimossi in seguito all'installazione del Powerkit, tra cui proprio la ECU) io andrei di mappatura.

    Se invece preferisci il modulo, puoi andare di modulo senza problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Riguardo alla potenza, occhio che è di 197cv se era una 177cv e 200cv se era un 184cv.
     
  2. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Guarda che il rest. parte da 184 è stata immatricolata 30.06.2011 con motore 184, il performance da libretto arriva a 204 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'ho trovato già montato quindi penso i pezzi non mi tornino indietro era già così dalla casa. Per quello chiedevo se mappare su una centralina nuova già diciamo ritoccata aveva senso e potevo guadagnare qualcosa ancora.

    Ma mi sa che facendolo subito andrei a perdere la garanzia pure quindi mi sa meglio aspettare e andare dal gommista a prendere dei 19 ^^
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.142
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Non è per contraddirti ma il PK sul 20d 184cv fa 200cv. Guarda pure sul sito BMW ed anche bene a libretto...

    Inoltre dalle catene di montaggio BMW non escono già con Powerkit ma viene eseguito in postmontaggio e DEVONO rendere al cliente i pezzi della vettura.

    Informati pure da chi vuoi o meglio ancora ha montato il powerkit
     
  4. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    adesso li chiamo a Brescia e vedo che mi dicono
     
  5. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    CIao a tutti mi aggancio a questa discussione per chiedere..... ma il trimmer dove sta? io ho solo una scatoletta nera coi relativi collegamenti.... ma il led e il trimmer di cui si parla nelle istruzioni non li vedo da nessuna parte. dove sono?

    E poi lo switch voi lo avete montato? perchè bisogna cablarselo da soli è un pò uno sbattimento.

    Grazie a chi mi risponderà!
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.142
    5.926
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Che modulo hai preso?
     
  7. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    cr6-sb

    Ho capito dov'è il trimmer, bisogna svitare la scatolina e c'è una vitarella bianca e blu. però non si capisce una mazza di come è impostato, il mio sembra sia ad ore 11, però potrebbe anche essere ad ore 17 visto che non c'è una freccia.... boh
     
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Se per switch intendi l'interruttore ON-OFF... il consiglio è di lasciar perdere! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ipotizzo, va da ore 8/9 a ore 16. Almeno il cr2pro. Quindi sei a ore 11
     
  10. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Lasciar perdere perchè è un pò complicato farselo da soli? o funziona male?

    Ma se io volessi disattivare il modulo ogni tanto, cosa devo fare? staccare tutto e riattaccare i connettori originali?

    oppure poso usare quel dispositivo "salva viaggio" che è il tappetto fornito in dotazione ?
     
  11. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    No, non perchè è complicato.

    Perchè, a meno che ti rassegni ad avere una taratura "bassa" prossima al minimo della resa, ogni incremento deve essere fatto step by step, ovvero per gradi.

    Solo in questo modo si riesce a far "digerire" il modulo alla centralina senza avere errori. Quindi, ipotizzo, si parte da ore 8 e si arriva ad ore 12 abbastanza stabilmente.

    Se tu spegni il modulo ad ore 12 e lo riaccendi ad ore 12, è possibile che si verifichino errori.

    Inoltre, il modulo induce alla centralina l'aggiornamento dei parametri autoadattivi. Questo significa ogni volta un certo numero di chilometri (sia in ON che in OFF) ove la macchina ha un comportamento ibrido e non regolare.

    Ecco perchè sconsiglio l'uso dell'interruttore.
     
  12. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ok grazie della spiegazione effettivamente non ci avevo pensato.

    A parte questo.... ma voi in che posto l'avete messa la scatolina?

    Io un posto non riesco a trovarlo , cioè un posto che sia poco visibile

    Qualche consiglio??? per fissare cavi e scatolina uso normali fascette di plastica
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    A tal proposito ti consiglio velcro biadesivo. Visto il peso della scatola, garantisce un fissaggio ideale.

    Il problema è il fattore termico: all'interno del vano motore ci sono troppe zone "calde" dove è meglio non fissarlo. Un consiglio potrebbe essere l'air box, come feci io. Uscita cavi verso il basso.
     
  14. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ok grazie del consiglio! Il velcro biasedivo chi lo vende? ferramenta?
     
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Sì. Ti consiglio quello della 3M, va benissimo. C'è sia bianco che nero. E' venduto in scatolette che contengono 3 o 4 pezzi già a misura.

    Due pezzi fissano in modo sicuro il modulo ovunque.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2011
  16. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    ciaoa tutti ...oggi ho provato finalmente il cntech cr6sb sulla mia bimba...

    premetto che ho già la centralina rimappata....

    appena l'ho messo era impostato a ore 10...ho fatto una prova veloce ..ma non mi sembrava niente di che...l'aumento era leggero solo sopra i 2500 giri...(come dicono in molti)

    così l'ho messo a ore 14 ...e sono rimasto stupito...veramente un bel cambiamento!! sia ai bassi giri ...e sia(soprattutto agli alti)....

    adesso farò altre prove...

    ma credo che per fare una cosa seria dovrei togliere quel maledetto DPF
     
  17. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Ciao Ragazzi, riesumo questa vecchia discussione perchè ho bisogno dei vostri preziosissimi consigli.. sono sempre stato contrario ai moduli ed infatti sono ancora convinto che rimapperò la macchina, ma un pomeriggio mi è preso lo schizzo e ho aquistato il cr6-sb da un nostro collega qui del forum..

    lui ce l'aveva sull'118d ed era regolato a circa ore 12.. così l'ho montato subito.. beh che dire... ho l'impressione che fino a 2500 giri vada meno e faccia fatica a riprendersi.. a 2500 da una bella botta.. ma ahime la felicità è finita subito.. a 4200 è come entrasse un limitatore! poi ho addirittura provato ad alzare il trimmer.. sarà stato penso ore 14.30 e il limitatore si è anticipato a 3500/3800 giri?? così sconfitto leggo tutti questi post sul forum.. e seguendo le istruzioni lo abbasso a ore 9.. la macchina va la metà ed in piu l'altra sera c'erano 12 gradi ed in seconda murava ancora?? consigli per regolarlo? grazie a tutti e scusate per il papiro che ho scritto
     
  18. hell77

    hell77 Kartista

    223
    5
    21 Luglio 2011
    Reputazione:
    477
    bmw 316d F30
    Gabo... dove sei??? Rispondi tu!!!

    Presto ci sentiremo anche per me!!
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  20. Gabo

    Gabo

    40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    bisognerebbe mandarlo in azienda a riprogrammare provando a recuperare qualcosa ai bassi regimi

    ma come detto sopra il CR6-SB è di natura non molto reattivo ai bassi, per ottenere un gran risultato consiglio il passaggio al modulo CR7

    oppure provare a spedirlo in azienda chiedendo una diversa programmazione, ma non si ottengono miracoli
     

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