Recensione modulo aggiuntivo Cn-Tech CR6-SB su N47

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 13 Maggio 2010.

  1. bmwtoni

    bmwtoni Secondo Pilota

    520
    24
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.254
    EX BMW 740d E65, Volvo V70 d5
    allora, ho letto un bel po di post, non tutti...mi ci vorrebbe un mese..., sono arrivato alla conclusione che forse un modulo mi farebbe comodo.., ho letto commenti di persone che cn l'auto ora volano....ora domanda, aggiungendo questo modulo che se nn erro dovrebbe aumentare la cavalleria di 40 cavalli, passando da 256 a 296 circa...., vorrei sapere la cosiddetta botta che ti attacca la testa al sedile ad ogni accellerata, l'avrò o meno con l'auto che pesa 3 tonnellate??? parlo sempre di settaggi nella norma, niente che possa distruggermi parti meccaniche e quant'altro...tanto i consumi nn credo diminuiranno, il v8 gia mi consuma un bel po..quindi se mi fa 200 metri in meno a litro nn morirò di sicuro...parlo di un 740 del 2003......nex l'ha provato su questa macchina???? cs ne pensate
     
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Considerata la cilindrata, sentirai un bell'incremento.

    Vai tranquillo, non crederai ai tuoi occhi :mrgreen:

    Non è tanto la cavalleria che cambia, che ok si aggiungono cavalli, il problema è come li eroga! Dopo finalmente avrai una macchina IN*****SA!
     
  3. bmwtoni

    bmwtoni Secondo Pilota

    520
    24
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.254
    EX BMW 740d E65, Volvo V70 d5
    be, spero di si.....della mia auto mi piace che quando accellero a fondo anche cn il cambio settato su normale e non su sport, hla lancetta sale che è un piacere, anche se non attacca al sedile, la lancetta sale e non si ferma mai.........una piccola spinta si sente cmq, però l'effetto schiena attaccata al sedile on ha prezzo....ma la vedo dura cn la mia auto e cn la sua mole...!!!
     
  4. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    740d

    ciao

    il 740d già con il kit base, ha un eccellente incremento...

    i V8 diesel, rarissimi, vanno davvero forte, cosi come la A8 V8 common rail che abbiamo modificato un paio di anni fa che volava....

    chiedi a GABO sul forum per una offerta, non te ne pentirai
     
  5. bmwtoni

    bmwtoni Secondo Pilota

    520
    24
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.254
    EX BMW 740d E65, Volvo V70 d5
    quindi il v8 bmw è una spanna sotto il v8 audi....!!!! cn gabo ci ho gia parlato, vlv solo essere sicuro che il sistema funzioni sulla mia...ma se deve far poco e niente non lo prendo...o meglio, non voglio che l'auto decolli ma che ci sia una bella spinta in accellerazione...che poi faccia 300 o che resti ai suoi 250...nn mi importa...vorrei solo accellerazione ripresa..
     
  6. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    avrai accelerazione e ripresa tranquillo
     
  7. bmwtoni

    bmwtoni Secondo Pilota

    520
    24
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.254
    EX BMW 740d E65, Volvo V70 d5
    grazieeeeeeeee.......e cmq, qualcuno nel forum l'ha montato sula stessa auto o comunque su una serie 7??
     
  8. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    noi alcune le abbiamo vendute negli anni.... ovviamente raramente perchè di 740d ce ne sono pochi pochi... qui sul forum non mi pare di aver letto nulla a riguardo
     
  9. bmwtoni

    bmwtoni Secondo Pilota

    520
    24
    22 Maggio 2010
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    1.254
    EX BMW 740d E65, Volvo V70 d5
    ok...sei stato chiarissimo..!!!!! se mi garantisci che il sistema andrà a perfezione e che l'auto andrà una bomba, un pensierino concreto lo faccio..!!! t ringrazio..
     
  10. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    GABO da assistenza continua per dubbi o altro.... e CNTECH (noi) diamo assistenza in caso non funzioni e nel peggiore dei casi se non dovesse funzionare ce comunque il rimborso, comunque le abbiamo già fatte e le 740d hano un impianto di iniezione simile ad altri modelli diffusissimi
     
  11. bmwtoni

    bmwtoni Secondo Pilota

    520
    24
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.254
    EX BMW 740d E65, Volvo V70 d5
    sei stato chiarissimo..!!! t ringrazio
     
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Io continuo ad avere parecchi problemi con il modulo e, purtroppo, l'unica risposta che ricevo ogni volta è quella di abbassare il trim perchè è troppo. Ogni volta mi si assicura che è la regolazione finale, ogni volta mi si dice che devo scendere ancora. Purtroppo, dopo quasi 4 mesi, non mi posso ritenere soddisfatto.
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Rieccomi a raccontare la mia ultima esperienza negativa con il modulo.

    Mercoledì sera ho avuto l'ennesima serie di problemi con modulo aggiuntivo in questione ed allora ho deciso definitivamente di smontare tutto, di andare da AR147 e Sander e rimappare. Sono davvero STUFO dei problemi che mi causa.

    2 esempi: ore 18.30 circa, 130km percorsi ad andatura codice, poi uscito dall'autostrada, affondo in seconda e sale oltre i 3300rpm strappando. Temperatura aria 31° circa. Sarà il caldo, mi dico, pazienza.

    ore 22 circa, 30 km percorsi in autostrada, via libera e affondo in VI. Arrivato a 3800rpm circa (210km/h), il motore si ferma, non sale, la lancetta del contagiri inizia ad oscillare di +/- 100rpm. Mollo, scendo a 3500 e riapro. Stessa scena, ora però le oscillazioni sono più ampie e il motore scende di giri fino a 3300rpm ad acceleratore premuto. Temperatura aria circa 25°C.

    Poi esco dall'autostrada dopo 100km circa, affondo in II,III e tutto bene. Ma sono davvero deluso.

    Non ho avuto alcun supporto tecnico in merito, se non la conferma più volte che "il modulo è fatto ver funzionare con il trim a 9.30 e qualsiasi altra taratura non è stabile e da luogo a problemi". Mi sarei aspettato un po' più di feedback, qualche consiglio, ho sempre dato la mia disponibilità in merito ed i miei messaggi sul forum lo comprovano. Pace&amen, mi spiace un po' terminare così la mia esperienza con i moduli aggiuntivi.

    Ma voglio una soluzione STABILE, quando tiro e lo faccio sul serio voglio che il motore mi segua. Invece, da quando ho il modulo, ogni tirata è una sudata, un aspettarsi il puntuale problema. Peccato.
     
  14. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    599
    20
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Mi dispiace per quello che ti stà succedendo, certo non si può fare di tutta l'erba un fascio, però ho letto che sono settimane che hai problemi e non mi sembra ti abbiano ancora dato una mano a risolvere, mi dispiace per questo.
     
  15. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.490
    31 Gennaio 2005
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    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sono convinto che con AR71 avrai le tue soddisfazioni e in particolare rimappare. Per quanto possano andare bene non saranno mai come una rimappa. Io avevo gia' abbandonato il pensiero modulo qualche anno fa leggendo sempre insoddisfazioni. Poi chiaro che ognuno fa cio' che ritiene giusto
     
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
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    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    C'è un aspetto che non ho mai negato, con molta onestà. Quando funziona, il modulo va bene, molto bene. La vettura spinge e tanto, i miglioramenti sono evidenti, tangibili, reali. Sicuramente mantiene ciò che promette da questo punto di vista. Ma non mi capacito di accontentarmi di prestazioni "sporadiche" e sempre sotto stretta osservazione. E' ciò che mi succede frequentemente: la tirata di 2-3 marce per brevi tratti funziona. Ma se metto la vettura alla frusta per qualche chilometro, specie in percorsi guidati, arriva la magagna. C'è il dubbio che i parametri siano tanto spinti che il motore faccia fatica ad accettarli per parecchio tempo... sembra, e dico sembra, che per un breve lasso di tempo la centralina accetti picchi di pressione senza tagliare nulla. Ma quando questo si protrae nel tempo, arrivi il taglio, la riduzione, l'errore. E l'estate è appena iniziata. Ripeto, per certi aspetti, sembra che qualcuno mi giri lontano come un appestato, e questo mi spiace.
     
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  17. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.490
    31 Gennaio 2005
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    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Capisco perfettamente cio' che dici e la penso esattamente come te. la paura che appena tiri un po' possa presentarsi qualche anomalia ti fa passare la voglia
     
  18. bmwtoni

    bmwtoni Secondo Pilota

    520
    24
    22 Maggio 2010
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    1.254
    EX BMW 740d E65, Volvo V70 d5
    ma scusa, se il modulo nn va....nn potebbe essere rovinato o difettato?? hai provato a farti cambiare il modulo, oppure se la centralina dell'auto nn riesce ad accettarlo in ogni momento d'uso dell'auto..perchè nn se lo riprendono??? almeno per questi problemi dovrebbe esserci la possibilità di restituire il prodotto e di riprendersi i soldi....
     
  19. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
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    37.413
    135i
    Se pubblicassi una cosa simile nel topic dell'n54 tutti sarebbero daccordo: è un semplice problema di heatsink.

    Più tiri, più l'aria in ingresso si scalda... ma in maniera impressionante, più veloce di quanto ti immagini... Tempo che affondi terza, quarta e quinta e in ingresso è già aumentata di 15 gradi l'aria aspirata. Dopodichè, meno ossigeno, quindi taglio/murata/recovery/riduzione... E' normale, non preoccuparti, le uniche soluzioni sono: cambio aspirazione e, soprattutto, intercooler. Alternativa ulteriore: aspetta gennaio.

    Ulteriore prova?? Esci di notte, vedrai che prima che arrivi al limite (se ci arrivi) passa molto più tempo, tirando uguale ecc... Tu considera che con la taratura del modulo che ho io, oggi mi ha murato di quinta a 4100 giri, ieri notte giravo tranquillamente sopra, anche di sesta (che è ancora peggio!). Ma c'erano 16 gradi esterni in meno, oggi a mezzogiorno il termometro ha segnato 38,5°C, ieri notte segnava 22,5°C.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2010
  20. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Dulcis in fundo, stasera non sono nemmeno riuscito ad andare a prendere un 320d E92 stock in autostrada. Pazzesco. Va ancora meno dell'originale con questo modulo. ](*,)](*,)](*,)
     

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