Recensione modulo aggiuntivo Cn-Tech CR6-SB su N47

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 13 Maggio 2010.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    perfetto! grazie

    perchè la potenza dissipata ha un balzo a 4200/4300 giri??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2010
  2. voloradente80

    voloradente80 Kartista

    216
    2
    25 Settembre 2009
    Reputazione:
    7
    BMW 120d
    E come si vede, considerando le curve alla ruota il punto di pareggio si ha a circa 2450rpm.

    Dopodichè il modulo comincia a dare i suoi frutti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    599
    20
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Non linciatemi: la centralina EDC17 da quando hanno iniziato a montarla? Io ho una E81 Novembre 2007.

    Seguo comunque interessato la discussione, sono intenzionato a prendere questo modulo appena risolvono i problemi che sono qui emersi.
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Penso che l'unico modo di risolvere i problemi qui emersi sia tenere sù il modulo e lasciarlo amalgamare al meglio con la EDC17.

    Sono serio, non è un caso che certi problemi che si presentavano una settimana dopo averl montato il CR6-SB, tipo il muro in terza a 4300 giri col trimmer ad ore 10:30, ora non si presentino più nemmeno ad ore 11:30.

    La EDC17 ha migliaia di parametri adattativi, per non confonderla è bene lasciarla convivere col CR6-SB anzichè attendere una sorta di panacea dal cielo.

    Senza contare poi che con un settaggio ad ore 11:30 la performance è da applausi

     
  5. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    599
    20
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Allora lo prendo o no secondo te? Io sono sempe stato abituato a rimappe ma non voglio più correre eventuali rischi :wink:
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il CR6-SB io posso solo consigliarlo fermo restando che bisogna essere consapevoli che serve del tempo per trovare la sua regolazione più giusta.

    Però penso che il mantenimento della Garanzia valga ben qualche tentativo col trimmer

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  7. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ferma tutto, mi sono perso qualcosa?non si riesce e tenerlo ad ore 11.30 perchè da anomalia solo in alcuni casi (molto frequenti aggiungo).giusto?
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    La mia teoria (e penso proprio anche quella di Lorenzo) è di tenerlo comunque ad ore 11:30 perchè se esiste una possibilità che non dia più anomalie la possibilità passa attraverso la coabitazione forzata tra l'EDC17 ed il CR6-SB


    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />


     
  9. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    ho capito...
     
  10. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    599
    20
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    In pratica è a centralina che si adatta al modulo? Cmq non mi sembra costruttivo da parte di CNtech dire "lasciare il trim a ore 09:30": possibili acquirenti come me, a sentire queste cose e vedere i problemi che riscontrate, aspettano o lo scartano a priori. Mi secca dirlo, ero quasi sicuro di prenderlo ma a questo punto prendo lo sprintbooster e attendo che CN tech risolva, poi si vedrà. :wink:
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.354
    5.540
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    su questa frase c'è forse un malinteso, la CnTech non la pensa cosi' fidati che ci parlo sempre con loro... il trimmer va incrementato facendo delle prove poco per volta in stile Andras, solo cosi si arriva alla regolazione perfetta massima ottenibile per ciascun motore.

    Come detto in precedenza in ogni caso anche con trimmer standard ore 9:30 l'incremento è già evidentissimo rispetto a originale, ed è ulteriormente incrementabile.

    IL MODULO RENDE BENE

    NON FA PERDERE LA GARANZIA

    SI MONTA IN POCHI MINUTI

    COSTA POCO SE RAPPORTATO A MOLTI ALTRI

    E' FACILMENTE RIVENDIBILE PERCHE' DI BUONA MARCA

    io non so cosa cerchiate da un modulo, ma vi dico che i miracoli li fa solo nostro Signore [​IMG]
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Non può essere altrimenti, dei due la mente è la EDC17, il braccio il CR6-SB


    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />


    Lo Sprintbooster è carino, ma se pensi di andare nel burro al 100% è bene che tu sappia che c'è gente che ha avuto problemi pure con quello



    #-o



    Non c'è niente da fare, quando si tratta di tuning un margine di incertezza resta sempre. Anche se a tutti noi piace provare a raccontarcela diversamente



    :lol:


     


     
  13. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    599
    20
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Del tipo? Potresti dirmi che problemi sono occorsi?
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ci sono ragazzi che sostengono che con lo SB installato la vettura sembra tiri di più in rilascio che in accelerazione


    #-o



    E c'è invece chi si è trovato molto bene



    =D>



    Oggi pomeriggio ho montato lo SB per vedere come si sposa col CR6-SB settato ad ore 11:30, ero perplesso



    :-k



    Poi ho fatto un bel giro di prova e........



    :eek:



    Tutto mi aspettavo tranne che di trovarmi con la testa sbattuta contro il poggiatesta ad ogni accelerazione



    :razz:



    Se la coabitazione resiste direi che siamo al top della performance per il tuning che esula dalla rimappatura, e che quindi salvaguarda la garanzia



    :wink:


     


     
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Gabo, scusami: ti assicuro che la risposta ufficiale di Cn-Tech è in altri termini rispetto a quanto hai evidenziato tu.

    Non ho problemi eventualmente a postarti il contenuto che è sommariamente riassumibile come:

    "Il modulo è stabile ed assicurato ad ore 9.30 come esce dalla fabbrica. Se ci metti mano, sono solo cavoli tuoi e noi non approviamo".
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.354
    5.540
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    mah... mi fido di te, so che non mi prendi in giro

    forse li hai beccati in un momento di stress e ti hanno risposto cosi, ma ti assicuro che in tutti questi anni invece hanno sempre detto quello che ho riportato sopra, in pratica il trimmer si può alzare ma con criterio cioè poco per volta valutando la reazione del motore.
     
  17. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Confermo, Andras!

    Le prove che ho fatto ad oggi mi hanno confermato l'assenza di problemi in questa configurazione e performance assolutamente convincenti.

    La macchina va davvero molto forte, spinge con regolarità e senza incertezze. Ovviamente ci si abitua, ma ci si abitua davvero bene!!

    Quindi, nemmeno in futuro non andrò a ritoccare verso l'alto la configurazione del trimmer. E tutte le prove da me fatte con temperature nell'ordine dei 30°C hanno dato esito convincente.
     
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  18. orBy

    orBy Collaudatore

    487
    86
    2 Ottobre 2009
    Reputazione:
    8.382
    e87 lci
    ciao Ubriacone (i miei complimenti per nick e avatar :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

    quindi, praticamente l'edc17 va per abituarsi un po' alla volta al modulo settato ad un certo valore del trimmer, prendiamo d'esempio alle ore 11.30, tendendo non segnalare più anomalia motore, eseguendo il test che avevate fatto in precedenza (quello del kilometraggio a velocità costante con un susseguirsi di tirate)?

    grazie e complimenti a te e Andras per la recensione
     
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  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Io da ieri con trimmer ad ore 11:30 e Sprintbooster sto vivendo un'esperienza esilarante. Basta abituarsi al fatto che il pedale dell'acceleratore lo si usa per meno della metà della sua corsa (da meno del 50% a fine corsa è assolutamente inutile avventurarcisi, la performance non aumenta) ed il gioco è fatto.

    Una vettura che in punta di gas reagisce aggredendo la strada è pura libidine, speriamo che duri la coesistenza a tre (il triangolo nooooooooooo, non l'avevo consideratoooooooooo, va bene ci proveròòòòòòòòòòòòòò, l'elettronica non è un reatooooooooooo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) tra EDC17+CR6-SB+SB

    :razz:

    non segna anomalia motore se la EDC17 non lancia questo codice

    4560:


    Plausibilità pressione Rail, controllo quantità



    Error will not cause a warning light



    Error is not currently present



    Test conditions have been completed



    Short circuit or signal interruption


    se lo lancia puoi fare tutti gli scongiuri che vuoi ma la spia motore si accenderà

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
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  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.030
    5.851
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.235.136.190
    520d G31 LCI
    Andras, scusa eh, ma qual è il vantaggio di avere solo metà corsa utile di acceleratore?
     

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