Recensione LG Nexus 4 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Recensione LG Nexus 4

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Scrondo, 4 Luglio 2013.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.442
    4.719
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
  2. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Grazie, intanto aspetto, quella originale mi soddisfa veramente, in compenso ho iniziato ad installare le altre che mi avevi consigliato, torcia, sveglia extreme ( curiosissimo di provar l'aumento della suoneria per risveglio meno traumatico, vedremo domattina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> , soundhound carino, ma soprattutto tunein radio, superbo, mi sto ascoltando radio globo da rio de janeiro :lol:

2 domande per favore, come connessione dati quanto beve tunein radio ?! confermi che weather pro è la migliore app da avere per il meteo o ne hai un'altra da cui scegliere ?

Grazie !

3. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: Recensione LG Nexus 4

Te li avevo consigliati io... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> prova la sveglia matematica se sei duro a svegliarti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Tune-in non "beve" poi così tanto, non ho mai misurato con precisione, ma nulla di esagerato.

Soundhound è fra le app più stupefacenti!

Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4

4. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Scusami, son passato da un telefono a cornetta stile cabina del telefono sip a questo e sono un po' perso :lol:

altra domanda, collegato al pc, copia incolla documento pdf, un libro, dal pc sembra che si sia appunto incollato, ma non riesco a trovarlo sull'n4, perchè ? volevo mettermi giusto un paio di libri ma dove me li metto o dove vanno a finire, immagino tutti su galleria in quanto non c'è altro.

quindi su galleria vanno indistintamente, video, foto e documenti ?

son sicuro sto sbagliando qualcosa, ma non capisco cosa :lol:

5. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Usandolo così è chiaro che non puoi mai accusare forti consumi. Sono le app a consumare, poichè sono queste che generano traffico dati, interrogazioni continue ai relativi server e, per naturale conseguenza, notifiche, accensione schermo, traffico dati... ecc... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

In blu, però ti conviene usare il topic di Android per le domande generiche... :wink:

6. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Se lo hai incollato nella root della memoria di massa, usa ES File Explorer e lo troverai elencato dopo tutte le cartelle. Altrimenti se installi per la lettura dei libri un'applicazione specifica, tipo moon reader, o altri, normalmente fanno la ricerca dei file compatibili su tutto il dispositivo.

7. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Grazie Rox, hai ragione, prox domande su android non le posto piu qua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Tornando in topic, il libro nel pc l'ho messo su nexus4>memoria interna>pictures.

Dal pc si vede che è lì insieme alle foto.

Dal n4 in galleria si vedono foto ma non il pdf.

es file explorer immagino sia da installare giusto ? installo questo o moon reader direttamente ?

8. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Es file explorer è uno dei migliori file explorer, di cui non puoi comunque fare a meno. Quindi ti conviene installarlo lo stesso.

Per i libri non ti conviene copiarli dentro le immagini, puoi creare una cartella apposita, in modo da avere tutto più ordinato. Senza farlo con il PC, puoi fare tutto con ES File Explorer... crei la nuova cartella "LIBRI", tagli il pdf che hai messo dentro la cartella immagini e lo copi su quella nuova. Il pdf puoi sempre aprirlo anche con Adobe Reader, che cmq ti consiglio di installare per i pdf generici, perchè è il più compatibile con i vari formati.

Una cosa importante che avrai notato o noterai nel prossimo futuro: quando hai più applicazioni che sono compatibili con un determinato tipo di documento, al momento dell'apertura ti verrà proposto con quale app aprire. Qui hai 2 possibilità: sceglierne definitivamente una (mettendo la spunta di usare sempre quell'app), oppure scegliere di volta in volta a seconda delle esigenze.

Il consiglio è di fare la scelta definitiva solo per quei file che aprirari sempre e cmq con una sola applicazione, viceversa, per le altre, scegli di volta in volta. Ad esempio, cliccando su un link web, se hai più browser ti verrà chiesto se vuoi aprire con Internet Explorer, Opera, Firefox. Io questa scelta la lascio attiva, perchè a seconda del tipo di link, scelgo uno o l'altro... per i pdf invece, per essere più veloce nelle normali operazioni, puoi anche scegliere di aprire automaticamente con Acrobat, perchè quando dovrai leggere un libro, potrai aprire direttamente l'applicazione (es. Moon reader) e selezionare il libro da lì stesso.

In ogni caso se volessi tornare indietro, è facile farlo: Gestione Applicazioni, scegli quella che hai selezionato come predefinita per l'apertura del tipo di file, e selezioni "elimina predefiniti". Così tornerà la scelta.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2013
  9. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

10.946
    7.919
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.610.088.645
    Q5
    Solamente la penisola iberica costa 20€, tutta l'europa ne costa 35€... Secondo me conviene il pacchetto delle mappe europee, ti installi l'Italia e quella nel paese in cui ti devi recare, quando torni puoi rimuovere quella estera se ti crea problemi di spazio, e se ti rechi fuori dall'europa compri di volta in volta le mappe che ti servono...

Sygic l'ho usato intensamente praticamente sino all'altro ieri, e avevo fix immediati e strade "calcolate benissimo", comprese strade come questa:

Serve a trasferire file tra un PC e un dispositivo android via Browser, come detto prima, se non è una funzione che usi non te ne fai nulla, altrimenti è una gran comodità

Prova ad usarlo per un pò, poi mi dici..

Per configurato, io intendo: con i feed che più ti oiace ricevere..

Non è un programma ufficialmente sostenuto da google, ma c'è, e quindi è meglio installarlo..Se usi firefox sul pc puo sincronizzare i tuoi preferiti con il dispositivo mobile usando la funzione "Sync"

Mi dispiace che non ti funzioni la bussola, a me va perfettamente, l'ho confrontata con la mia Suunto, ed è perfettamente sincronizzata...

10. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    @ROX

es file manager, installato e tolto, sono abituato a win8 per creare nuove cartelle e spostare e incollare file, mi son incasinato e stavo per rischiare di cancellare cartelle, tra l'altro la cartella libri dove la dovevo creare ? insomma mi devo trovare con un mio amico che mi farà veder dal vivo, da solo rischio di far danni, cmq ha visto e aperto subito il libro in pdf mentre prima non lo vedeva.

c'è una versione diversa per catalogare cartelle e file, versione per tonti intendo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

@Scrondo

- sygic : ho dato un'occhiata, non ho la piu pallida idea però di come installare/ togliere mappe, quindi mi sa prendo tutta europa, che occupa quanto ?, o western europe e la lascio dentro e fine.

- tripadvisor, si irrinunciabile.

- installo flash player da ....... non lo trovo sul google play, perchè ?

oppure installo semplicemente mozilla da qua e ha gia il flash player ?

https://play.google.com/store/apps/details?id=org.mozilla.firefox

- una bussola la voglio, quindi dopo ne cerco un'altra che abbia buoni feed.

Ormai la parola grazie me la devo metter in firma ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Scrondo

10.946
    7.919
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.610.088.645
    Q5
    Praticamente, quando tu compri le mappe "europa" di sygic, esse ti vengono messe a disposizione per il download in file separati per nazione, tu scarichi solo quelle che ti interessano, le altre puoi anche farne a meno, restano sempre disponibili per il download in qualsiasi altro momento..

12. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ottimo capito, grazie.

Tornando al problema di ieri che si è ri-presentato oggi, da quasi 20 minuti è in download dati di sinteri vocale in italiano, come ieri e rimane lì, impossibile ci metta così tanto per scaricarlo, lo annullo ma poi riparte, nessuno ha idea del perchè ?

Ah quindi installo mozilla per android con o senza il flash player e se con, mi da qualcuno per favore link diretto please ?

13. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Non ci credo come ho risolto !

Ho annullato il down dei dati in italiano e mi son detto proviamo a farglieli scaricare in francese, inglese spagnolo anche se mai probabilmente li userò e dopo italiano.

Beh ha scaricato i primi tre in un attimo, poi fatto partire quello in italiano e finalmente scaricato e completato.

Rinuncio a capire il perchè.....

14. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    [MENTION=17830]Scrondo[/MENTION]

Ho ancora piu di 10giga liberi che probabilmente non riempirò mai, quindi....sygic, per comprarlo mi arrangio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> , ma per installarlo e farlo funzionare cosa bisogna esattamente fare e soprattutto è semplice anche per uno che ha visto per la prima volta android 2 gg fa ?

15. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.442
    4.719
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Avendo riscontrato alcune piccole irregolarità di funzionamento (difficoltà di sblocco di alcune chiamate, eccessivo drain della batteria dopo l'ultimo ripristino, alcune imperfezioni nella UI, etc) nella rom che avevo installato ho deciso il passo verso una rom 4.3 diversa da quella provata precedentemente, e cioè Cataclism [JB 4.3][JWR66Y][MAKO].

Per ora sembra tutto a posto. Speriamo da Cataclism non diventi "enteroclism"....8-[:-k

EDIT : Una cosa è migliorata enormemente, il campo, la ricezione e la chiarezza delle telefonate.

Ho dovuto fin abbassare il volume tanto era forte e chiara la voce dei chiamanti...

Ultima modifica di un moderatore: 26 Agosto 2013
  16. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    41h dopo la terza ricarica, ok che non l'ho usato tanto, ho anche abbassato luminosità display e credo abbia aiutato non poco, ma quasi un oretta totale di briscola, controllo mail, qualche telefonata e 120mb da wifi navigando un po', mi sembra cmq un risultato di cui non lamentarsi anche perchè immagino che fra qualche altro ciclo possa aumentare ancora la durata.

Super soddisfattissimo, anche con la 4.3 va perfettamente, unica cosa che non capisco e che quindi vi chiedo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho account mail su yahoo, ma dal cell non c'è modo di accedere alla rubrica indirizzi che c'è su yahoo ? dal pc ho completamento automatico indirizzo comodissimo, ma dal cell come faccio per recuperare tutti gli indirizzi ?

17. Scrondo

10.946
    7.919
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.610.088.645
    Q5
    Spostali su gmail...

Si può fare tutto con una comoda procedura che trovi qui

18. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Grazie mille, ma una volta che gli indirizzi mail sono su gmail come li vedo o seleziono quando vado da gmail a scrivere una mail con il cell ?

Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2013
  19. Scrondo

10.946
    7.919
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.610.088.645
    Q5
    Dipende..

Se devi rispondere, basta che clicchi su "Rispondi", altrimenti vai sui contatti, in cui ti ritroverai gli indirizzi uplodati da yahoo grazie alla sincronia dell'account, clicchi il contatto e selezioni "invia email con gmail".

Potresti anche creare un nuovo gruppo di contatti nella rubrica chiamandolo "Yahoo", tanto per essere banali, e ce li infili tutti, cosi resterebbe tutto più ordinato e logico..

20. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    ci sono quasi, nel senso che "contatti" è l'icona della cornetta ?

Lì ho i contatti dei numeri di cellulare della rubrica, verrei quindi anche a trovarmi tutti gli indirizzi email che ho copiato da yahoo ?

Condividi questa Pagina