Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x | Pagina 81 | BMWpassion forum e blog

Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da lkk_audista, 22 Novembre 2008.

  1. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Io non ho il kit alpine...riflettevo sul fatto che il retrofit ufficiale alpine per E9x prevede un lavoraccio dovendo cablare fino al bagagliaio, mentre si potrebbe pensare di prendere spunto dal retrofit ufficiale alpine per Fxx e provare ad interrompere i cavi audio vicino all'autoradio e metterci li l'amplificatore.

    Forse la difficolta maggiore è trovare lo spazio sotto il cassettino....
     
  2. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    quello mica lo codifichi su E91
     
  3. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x

    Nessuno che ha installato il kit e sa rispondermi?

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  4. carme80

    carme80 Kartista

    101
    2
    28 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    Ciao ragazzi, io ho levato dalla vecchia golf l impianto, di tutto rispetto, anni fa l ho pagato quasi 3000 eurozzi....

    Allora le casse sono tutte e 4 da 16, hertz serie mille.che voi sappiate sulla e60 c'è qualche predisposizione dove montarle?portiere cappelliera o sotto i sedili???

    L ampli era anche.un bel bestione audison lrx 5.1 direi che è più che sufficiente che dite???
     
  5. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x

    Si direi che puoi provare a riciclare ma stai attento a queste cose:

    - trovare posto per l'amplificatore

    - occhio agli attacchi particolari delle casse

    - occhio al fatto che le radio professionalista nei BMW sono già amplificate quindi vanno modificate prima di aggiungere un altro amplificatore

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  6. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x

    Domanda: avendo l'impianto base, volendo aggiungere solo i tweeter davanti li collego direttamente alla cassa dei medi? Ci devo mettere un condensatore in mezzo? Quale è Come?

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  7. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    si li puoi collegare alle casse delle portiere, il condensatore va in base al tipo di tweetter che monti... ma di solito ( per vetture ) lo hanno già a bordo.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    il tuo unico problema... e far posto alle casse...per i segnali da mandare all' ampli ( se lo usi in BF ) usi dei comunissimi convertitori.
     
  8. carme80

    carme80 Kartista

    101
    2
    28 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    Non c'è nessuna predisposizione da 16??? Quelle che ci sono da quanti mm sono?

    Cosa intendi se uso l ampli in BF???
     
  9. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x

    Mi puoi consigliare un part number di un tweeter bmw o non da comprare?
     
  10. carme80

    carme80 Kartista

    101
    2
    28 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    Credo che una marca di tweteer vale l altra, tutto sta al tuo budget...
     
  11. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
  12. carme80

    carme80 Kartista

    101
    2
    28 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    Hanno entrambi il condensatore?

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Credo che intendevi i crossover per le regolazioni...

    Nel caso i crossover sono a parte...
     
  13. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    yes
     
  14. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    per la parte di codifica ECU per kit alpine e simil, ho trovato un thread su un forum straniero che cita:

    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=460954&page=5




    Cic does not use the 2urad files or there versions.

     


    For cic

     

     


    First add $676 to VO, then FA_write in FRM and CAS.

     

     


    Then, using NCS, with the profile "expert", code the following modules :

     

     


    CHOST


    CAPPL


    CGATE


    CAUDI


    CTUNE

     

     


    to code, you just have to make an "SG_CODIEREN" on the modules, with expert profile. NO BLANK .MAN FILE ! No need to read the modules first, just code...

     

     


    Then stop the car, wait for a few minutes (useless ?) and enjoy for Hifi !







    If you just add an amp for front speaker and sub, the the PDC sound from the rear will become low, but just enough.

     


    ma non ho capito cosa c'è da codificare su questi moduli:


     


    CHOST


    CAPPL


    CGATE


    CAUDI


    CTUNE


     
  15. Thriller

    Thriller

    11.621
    4.180
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Nulla. Non c'è nulla da capire. Rispiego come funziona NCS.

    Esistono due tipologie di codifica.

    1) Si legge il file dalla centralina lo si modifica a piacimento e lo si riscrive sulla stessa

    2) Si codifica la centralina con i parametri di default.

    I parametri di default differiscono da auto a auto in funzione degli optional che sono caricati sul fa o vo che è l'elenco delle caratteristiche dell'auto. Quando facciamo F1 - F3 NCS va a leggere il numero di telaio e gli optional e li scrive in alto. Dentro la cartella work di NCS andando ad aprire il file fa.trc potremo vedere la lista degli optional che NCS ha letto dal CAS.

    In NCS esistono 2 profili che si usano. 1 profilo serve a leggere/scrivere e 1 profilo serve a caricare i valori di default in funzione del proprio fa o ordine vettura.

    Nel Thread che hai linkato ti dicono prima di modificare il VO su CAS e FRM e poi di "caricare" i valori di default sulle ECU coinvolte.

    Quando si hanno ben chiari questi concetti si può anche caricare e codificare i le ecu senza modificare il vo ma creandosi la propria fa in un file e usandolo al posto di quello caricato sul cas. Ho scritto un Thread che spiega ciò.
     
  16. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    non fare confusione fa CCC e CIC.

    per impianti ottici segue codifica, su impianti senza ottica (674) non serve codifica ( diverso su sistemi NBT / ENTRY )
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2015
  17. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    ma sui documenti ufficiali bmw di retrofit alpine (ultima versione del kit) per le bmw Exx dopo il 2009, quindi con CIC, risulta che debba essere fatta la codifica...a cosa si riferisce?

    infatti presumo che in questo modo si vada a disattivare l'amplificazione del CIC per le casse anteriori in modo da non andare a sovrapporsi con quello alpine...
     
  18. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    errore mio, non avevo letto 676.

    il 676, segue codifica, per abbassare l' uscita ( altrimenti le casse originali non terrebbero. )

    S674A Hi-Fi System Harman Kardon no codifica

    S676A HiFi speaker system codifica

    S677A HiFi System Professional DSP codifica
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2015
  19. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.513
    816
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    281.521.737
    G31 Lci 530d
    Più che altro per non saturare l'ingresso dell'ampli Alpine che porterebbe l'uscita in distorsione

    cmq si usa il +KAMP per il postmontaggi odel Kit alpine su CIC e radio Professional
     
  20. pilot1981

    pilot1981 Secondo Pilota

    991
    29
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    187.014
    BMW E91 LCI 320 xd futura touring
    Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x

    Il +KAMP si aggiunge nei VO? Dove trovo un elenco dei VO in retrofit?

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina