Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

Recensione Kit alpine hifi system retrofit su E9x

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da lkk_audista, 22 Novembre 2008.

1. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.449
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Purtroppo, nelle conce BMW l'ignoranza regna sovrana #-o

Senza ovviamente voler fare di tutta l'erba un fascio... Ma in media è così :sad:

2. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Piccolo OT:

Non posso fare altro che confermare! E' la seconda officina in cui mi servo e, è leggermente migliore, ma cmq la competenza è a bassissimi livelli! Ma com'è possibile mi chiedo???? Ma alla BMW va bene così???? Di offrire un servizio, spesso, scadente???

3. Tennic

6.449
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Certo, a BMW italia sta bene così, approfittano di una posizione di potere, sanno bene che, a meno di lunghe cause legali, alla fine tutti i clienti preferiscono lasciar perdere #-o

4. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Che vergogna però...

Chiuderei l'OT perchè alla fine è solo una polemica abbastanza sterile su fatti già ben conosciuti e trattati....anche se lasciano sempre una certa amarezza.

5. Tennic

6.449
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Per tornare IT, io non vedo i problemi che si pongono... Ti hanno venduto un dispositivo, che si è dimostrato essere difettoso... Devono riparartelo o sostituirtelo in garanzia, senza attaccarsi a scuse strane o richiedere l'intervento dell'ispettore per le info #-o... Come fare? Ne ordinano uno nuovo, e si riprendono quello vecchio, che rispediranno alla BMW che poi, con i suoi canali, si rivarrà sul produttore... In pratica la procedura è quella standard, come per qualunque altro componente che montano e poi risulta essere difettoso dall'origine :wink:

6. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Praticamente è quello che gli ho detto anch'io questa mattina in officina ma loro mi hanno risposto che non ordinano il kit completo ma solo il "pezzo" che non va quindi hanno bisogno del relativo codice che, ovviamente, non hanno... Ed ecco che entra in gioco l'ispettore.... oltretutto mi hanno detto che non essendo un pezzo soggetto a diagnosi né marchiato BMW ma prodotto e marchiato da un fornitore esterno (Alpine) ha bisogno di una procedura particolare che loro, altrettanto ovviamente nel "fantastico" mondo delle officine bmw, non conoscono e si devono informare... indoviniamo da chi????? Sempre dal medesimo ispettore!!!!!!!

Mi sa che mi conviene farmi amico il fantomatico ispettore, gli offro qualche cena e poi mi rivolgo direttamente a lui...se tanto funziona così....#-o

7. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Da me per fortuna a parte un po di perplessità iniziale riguardo al problema dell'ampli non hanno fatto storie, me l'hanno ordinato senza fare polemiche o sollevare dubbi, e nel giro di 3-4 giorni è arrivato...

Anche perchè è si dell'alpine, ma la gestione del ricambio è da parte di BMW, che gli ha dato un determinato codice e lo cataloga come ricambio BMW!

Nella mia concessionaria fin'ora nei miei confronti (dico con me, poi con altri non so) si sono sempre dimostrati preparati e competenti (lo dimostrano i svariati optional che ho montato in seguito, e sui quali mi hanno sempre illustrato e spiegato tutto nei minimi dettagli rendendosi disponibili anche per le cose che non andavano come dovevano), poi però leggendo sul forum le varie avventure di altri utenti mi sono accorto che purtroppo non tutte le concessionarie sono così..! :-k

8. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Dreamcar?

9. Alexbond84

Alexbond84 Primo Pilota

1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Esatto! I magazzinieri sono molto svegli e disponibili con i vari codici e pezzi di ricambio, e anche il capo officina ci prende abbastanza! Poi questo ripeto è riferito a me, non so con altri se si comportano uguale, lo spero!

10. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Ha una gran bella struttura ke da fuori da l'idea di un bel conce, ma non ci sono ma stato

11. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Aggiornamento: l'officina lunedì ha mandato una mail a BMW (dicono che mandare una mail faccia parte della procedura per il cambio in garanzia....mah....:-k) alla quale non hanno ancora risposto. Ha provato a chiamare il numero di telefono BMW ma non gli risponde. L'officina dice che non sanno quando BMW risponderà alla mail ma che appena lo farà me lo farà sapere.

Traduzione: Vuoi cambiare l'ampli difettoso? Aspetta e spera e, forse, nel giorno del poi dell'anno del mai, ti arriverà l'ampli sostitutivo. O, e spero davvero non sia così, la tirano per le lunghe per far passare la cosa nel "dimenticatoio" e lasciarmi quello che ho. Ma qui sono io che penso male e a pensar male si fa peccato.................................................................................................................................................

...............il problema è che io, quando succedono questo genere di cose, sono il tipo che si impunta ancora di più..................

12. Tiger982

Tiger982 Direttore Corse

1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    io avevo il problema alla cassa dx che andava in distorsione e me l'hanno cambiata senza fare storie. adesso il problema mi si è presentato a sx e ancora una volta me l'hanno ordinato istantaneamente e siamo in fase di montaggio insieme al power kit.

attendiamo fiduciosi.

l'unica cosa su cui sono rimasto deluso è che non mi applicarono gli adesivi alpine perchè a detta loro non sono mai arrivati...

sapete come recuperarli?

13. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Domani ritiro la mia E91 Attiva e avevo chiesto di questo kit Alpine dandogli anche i codici ma una volta effettuata la ricerca da parte dell'addetto ai ricambi, risulta un nuovo kit con codici diversi e composto da più parti rispetto a quello precedente per una cifra totale di 975 euro IVA compresa!!!

Il nuovo kit dovrebbe avere 2 subwoofer, 2 midrange, 2 tweeter con griglia portiera e l'ampli. Non so se hanno modificato le caratteristiche del precedente. Dove si possono trovare informazioni maggiori?

14. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Hanno aggiunto i sub. Non vorrei esser io la causa della modifica :mrgreen:

Non sto scherzando: in pratica io avevo dei problemi coi sub, ke nn mi tenevano la potenza data dagli ampli. Allora il tecnico ke mi seguì chiamó BMW Italia, i quali, appurato ke non era un caso isolato, gli dissero di cambiare i sub con quelli del top hi-fi in garanzia come prova da estendere agli altri con esito positivo...ke dite?

15. Equalizer

Equalizer Secondo Pilota

560
    11
    21 Gennaio 2010
    Milano
    Reputazione:
    93
    M135i f40 xdrive
    Mi sa che grazie a te hanno aggiunto i 2 sub =D> però ho trovato delle istruzioni di montaggio forse del primo kit e ci sono anche le cornici dei finestrini porte anteriori più le griglie tweeter:

http://www.mbmw.altervista.org/s1e8xx%20(19).pdf

16. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Si è del primo. Vuoi dire ke le cornici non son più previste?

17. Tennic

6.449
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    E chi ha già il kit? Potrebbe inventarsi qualcosa per far sostituire i sub gratis? :mrgreen:

18. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Trova un modo x far saltare i subwoofer :mrgreen:

Ad ogni modo tengo i bassi a -3 perché se no mi sento un tamarro :mrgreen: (e anke a meno 3 fan impressione). Inoltra già a vista si vedeva la fattura di qualita neanke paragonabile a quelli originali

19. Tennic

6.449
    857
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Il mio kit non prevedeva la sostituzione dei sub, quindi ho quelli di serie #-o

Degli orrendi Philips, che comunque amplificati non suonano male male :-k

Ma gli altri sarebbero meglio :mrgreen:

20. Trech

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Anke il mio non lo prevedeva. È quello il bello. Ho speso 650 euro e mi han cambiato in garanzia due sub da 350 l'uno :mrgreen:

Ho perso la testa x 3 mesi, ma alla fine ne è valsa la pena

Condividi questa Pagina