Recensione CN-TECH CR6-SB su n47s (123d).

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da MuCcIo, 30 Giugno 2010.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ed eccomi qua... Seguo il modello di Andras per dire anche la mia...

    Dopo il Cr2-Pro sul vecchio 330cd non vedo perchè non restare fedeli a CnTech per la nuova centralina.

    Anticipo che la mia vettura è completamente al 100% stock, nulla di nulla, solo tagliandi regolari e tutti i filtri/oli originali.

    Il modulo è stato spedito Lunedi 28/06/10 da Rimini, direzione Ravenna...
    E' arrivato a destinazione il giorno successivo, in mattinata, alle 11.30 circa del 29/06/10.

    Il modulo si presenta molto bene: la confezione comprende tutto il necessario, istruzioni molto dettagliate e di facilissima comprensione (con tanto di foto), imbustato a dovere. L'azienda ha fatto enormi passi avanti, NULLA E' LASCIATO AL CASO e si vede. E' presente anche una piccola bustina con un connettore da sostituire al solo modulo per portare la macchina stock non andando a smontare l'intero cavo (dovendo in tal caso togliere la copertura motore).

    Il sottoscritto si apprestava, quindi, a montarlo nel tempo (e non sono ironico) che intercorre da fine pasto allo scaldarsi della macchinetta del caffè. RIPETO: NON E' UNO SCHERZO. Sei minuti totali, comprese scale dal primo piano, 50metri a piedi, apertura del cofano, rimozione copertura motore (basta tirare) e montaggio modulo.

    Il modulo è arrivato chiuso e settato per la mia vettura, monta l'ultimo software disponibile in data odierna (30/06/2010). Il trimmer era posizionato a ore 10.30 circa.

    Provato in questa config la vettura risulta più reattiva, sia in basso che in alto. La risposta al gas è nettamente migliore, da basso tira veramente tanto in più... A 1500 è già prontissima, e i sorpassi si fanno tranquillamente a giri bassissimi, impensabile per una vettura gasolio.

    Ovviamente... Volete che mi basti? :mrgreen:

    Il trimmer è passato diretto, dopo la bellezza di 7km totali fatti a gas spalancato, a ore 11.30. Per il momento posso solo dire che è un aereo. La cattiveria è tranqullamente paragonabile a quella del mio ex 330cd, solo che è molto più progressiva in alto e va più forte. Il contakm, se si considera che è un 2000 gasolio, è impressionante quanto salga velocemente.
    Fra ieri e oggi ho percorso la bellezza di un centinaio di km e ha murato una sola volta (oltretutto dopo poco che l'avevo montato) a 4100 giri: ero in affondo di quinta marcia a 2800 giri, ho scalato velocemente in quarta e giu tutto di nuovo... Ho riprovato la stessa cosa più volte e non ha più dato il problema, ma vi assicuro che in questi 100km non l'ho risparmiata per nulla.

    Proseguirò con la recensione, per ora vi lascio cosi. Pensavo di farmi un pieno con questo config e poi provare ad alzare LEGGERMENTE.

    Esito: per ora CONTENTISSIMO è dire poco. Sia chiaro, nessuno mi paga per fare pubblicità, nè ho altre vetture come confronto. Parlo solo ed esclusivamente per sensazioni PERSONALI provate da me e confrontate con la mia ex 330cd (che per chi la conosce, era decisamente cattivella).

    Terrei in oltre a ringraziare di cuore Giacomo, di Cntech, per la pazienza e il tempo perso con il sottoscritto, non mancherò di consigliare questa azienda a chiunque mi chiederà consigli su modifiche alla propria auto. Ancora complimenti.

    Fede
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2010
  2. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    troppo gentile :redface::redface::redface::redface:

    ricordo a chi fosse interessato che GABO è sempre disponibilissimo e quindi chiedete tranquillamente a lui qui sul forum per info per la vostra auto...
     
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    mmmm.... però "dall'altra" parte ti fai sentire un po' poco, eh?? :confused:
     
  4. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    ??? scusa non capisco cosa intendi#-o

    in ogni caso cerco di essere presente poco commercialmente (ce GABO per questo)..... ho poco tempo e quando posso scrivere cerco di farlo come un normale utente del forum..... sono pur sempre un BMWista :wink:
     
  5. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    BMWista trova la maniera di farmi girare quel modulo a ore 13 senza tagli che voglio lasciare la terza per terra! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    tesoro ci sono dei limiti....... [-X
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quote BMW ITALIA PUBBLICITA':

    "Se non avessimo limiti non potremmo superarli".

    8-[

    Adesso però nn capisco perchè leggendo in giro c'è chi lo tiene fisso a 12.30, chi arriva fino a 13.30.

    A me a 12.00 già mura. Uff.

    Però è già un'aereo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2010
  8. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Immagino che bomba ora=D>=D>=D>=D>=D>...

    P.S.:Per fortuna non hai comprato l'a3:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    OT:

    Guarda che anche l'a3 camminava... :wink:

    Aveva downpipe supersprint + rimappa ATK...
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mi sa che ci vuole aria fresca :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    ma sicuramente non arriveresti a dove vuoi puntare con il 123d:wink:
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ah ma già è sopra ora a quello che andava l'a3... nettamente poi anche. :mrgreen:8-[

    Andava come il 123d originale più o meno!
     
  13. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Uff non vedo l'ora di alzare sto maledetto trimmer... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per ora va benissimo cosi! Si adattano proprio ste edc17! Che tentazione di girareeee!
     
  15. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ciao Fede, leggo sempre con interesse i tuoi reportage.

    Puoi spiegarmi come diavolo funziona e come si chiama quella sorta di differenziale autobloccante elettronico che ha il 123d?

    Dici che scarica meglio a terra rispetto al tuo ex3330cd..bè lui però di cavalli e cattiveria ne aveva un bel pò, erogazione differente rispetto ad un'auto con fap.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2010
  16. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    guarda monta lo stesso che ho io, e posso assicurarti che puoi anche avere 500cv che scarica cmq bene lo stesso.. ovvio un po sgomma, però ti muovi, non come i differenziali senza nulla, vedi 330d, che stavano li...

    però muccio ancora non ti hanno risposto, rifaccio la domanda io:

    cosa deve fare (modifiche) per mettere quel trimmer a ore 13:00????
     
  17. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    ragazzi.... se dopo l'installazione del CR6SB dite che l'auto è una bomba e fate queste facce :mrgreen::mrgreen: non vedo perchè andare oltre..... certe posizioni del trimmer non si possono raggiungere.... da li non si esce... ce un certo margine nel quale si ottiene senza problemi ma non è un cilindro magico... ce un limite:wink:
     
  18. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    certo il tuo discorso non fa una piega...

    ma il problema qual'è??? :mrgreen::mrgreen: il cervello umano se vede che un trabicolo ha un limite piu alto, vuole arrivarci...

    bisognava farlo uscire con il trimmer massimo a ore 12:00:mrgreen::mrgreen:

    come me, ho un modulo con un set di mappe... pensi che non abbia voglia di mettere la mappa 7???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2010
  19. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    il problema non è fare tante mappe..... noi ne abbiamo progettata una per un marchio noto che ha 16 mappe poi regolabili da trimmer.... il problema è fare digerire alla EDC delle mappe troppo spinte
     
  20. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Cmq sono arrivato alla conclusione che è il caldo...

    A volte butti giu di seconda e strattona, a volte prende, a volte tira fortissimo a volte poco...

    Ho lo stesso intercooler del 120d, una *****.

    Necessita il cambio mi sa.

    Anche l'aspirazione fa dei giri stranissimi... Ci vuole una bella aspirazione diretta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2010

Condividi questa Pagina