BMW Serie 1 F20/F21 Recensione: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift | Opinioni, pareri, foto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 16 Gennaio 2015.

  1. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    oppure significa, che chi studia i listini di una casa automobilistica come BMW non è poi sto gran pirla... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Forse l'ho già detto, ma il prezzo non lo fa il contenuto tecnologico dell'oggetto, lo fa il mercato. Se c'è gente disposta a prendere un 120d a quel prezzo, perché BMW dovrebbe venderla a meno? Per fare beneficienza?

    Per rendere appettibile una 118d avranno visto che bisogna scendere di 4K€ (il mio discorso non era poi così ironico). E la motorizzazione 125d probabilmente non ha molto mercato, quindi ci hanno messo un ricarico relativamente esiguo.

    I contenuti tecnici non contano nulla sul prezzo di listino. Nulla.
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    3.600€ a parità di allestimento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    a mio avviso è posizionata male solo la Msport automatica, le altre verioni no.....

    comunque molto probabilmente anche io andrei di 118d o 125d, ma tutto dipende dall'allestimento che si sceglie.....a qualcuno piace il motore più potente, ad altri piacciono navi e altri ammenicoli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    infatti parlo per me......tra un 125d e un 120d (pari allestimento) con 1.500€ di differenza prendo il primo tutta la vita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma è un discorso mio, mie valutazioni che per un altro utente possono NON andar bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. isecson

    isecson Collaudatore

    259
    6
    5 Dicembre 2013
    Reputazione:
    6.147
    Serie 1 lci 120d msport
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

    Lo streaming audio lo hai sicuramente senza interfaccia estesa se hai il navigatore pro..

    Ho provato personalmente in fase di acquisto della mia con radio cd professional non garantisco..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. isecson

    isecson Collaudatore

    259
    6
    5 Dicembre 2013
    Reputazione:
    6.147
    Serie 1 lci 120d msport
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

    È' posizionata male sicuramente e lo dico contro la mia opinione visto che la

    Mia scelta e' ricaduta propio su quella motorizzazione ma uno dovrebbe comprare in base alle proprie esigenze, c'è chi sceglie per il risparmio chi per necessità chi per sfizio ecc.. Secondo me il 125 in allestimento MSport porterà via molti che prima avrebbero scelto il 120.. Ciò non toglie che se uno vuole il 120 (190 sono sufficienti, bollo e assicurazione maggiori, scelta come nel mio caso di non rinunciare ad altri optional in fase di acquisto) insomma da discutere c'è ne e sicuramente ad uno che interessa SOLO il motore non ha senso il 120 per tutti gli altri casi e' ancora preso in considerazione..

    Per ora dagli utenti che hanno postato le loro esperienze di acquisto

    3 hanno preso il 125d

    2 di cui io e un altro utente il 120d

    1 il 118d e

    1 il 116d...

    Ogni testa ragiona a modo suo ma con il fatto che sia mal posizionato sono d'accordo con voi..

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. comex975

    comex975 Collaudatore

    335
    3
    17 Dicembre 2014
    Reputazione:
    3.418
    BMW F20 118i LCI
    Dovrebbe essere incluso, anche per iPhone, almeno così mi ha garantito il venditore.
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Seguo

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Bravo, hai colto nel segno: da sempre il profitto è

    l'unica cosa che conta per una casa automobilistica.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Non sei obbligato.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Il mercato invece ha decretato che il

    125d è meno richiesto rispetto al 120d.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Scusa ma... chissenefrega del mercato? Tu quando fai un acquisto decidi in base al "mercato"? E poi ancora non si conoscono le vendite del restyling...

    A dirla tutta allora se dovessimo guardare al mercato dovremmo prendere Mercedes Classe A o Audi A3 visto che in Italia vendono tre volte tanto Bmw con la serie 1.
     
  9. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Non penso che volesse dire questo. Penso che intendesse dire che il prezzo del 120d è adeguato a quello che la clientela è disposta a spendere. Poi è ovvio che ognuno come singolo è libero di fare le proprie scelte in base ai parametri che ritiene più opportuni.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma infatti ognuno ha le sue esigenze......quindi inutile discutere, si può consigliare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    però già il fatto che, al momento (ma chiaramente la situazione cambierà molto presto), la maggioranza hanno preso un 125d (che è di nicchia essendo solo Msport e solo automatico) fa riflettere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    i 125d pre/restyling e le 123d E8x erano merce assai più rara

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    certo.....come ho detto i 125d pre/rest e i 123d E8x erano molto rari......

    ma la situazione sembra essere differente adesso, di sicuro i 125d non saranno più venduti dei 120d, ma qualche cliente lo ruberanno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. checco27

    checco27 Collaudatore

    341
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    242
    125d M-Sport
    Ognuno ha le sue leggi di mercato, guardavo prima audi, l'a3 tdi 184cv quattro costa tanto come l's3...
     
  12. comex975

    comex975 Collaudatore

    335
    3
    17 Dicembre 2014
    Reputazione:
    3.418
    BMW F20 118i LCI
    Fatto un altro preventivo e siamo a 27.000 € finita configurata come sopra. Il mio obiettivo è arrivare a 26.500€ compreso antifurto, multiamplificato e active cruise (oltre agli optional dell'allestimento URBAN). Tra una quindicina di giorni mi richiameranno sicuramente...

    Dite che sarebbe un buon affare o posso ancora tirare al ribasso?
     
  13. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Sicuramente non è posizionato bene, ma io non me la sono sentita di prendere il 125d anche per il fatto che su strada 190cv sono gia' troppi: inoltre ho sempre venduto con facilita' i 120d che ho avuto in precedenza.
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ho sempre da imparare dai tuoi consigli.
     
  15. comex975

    comex975 Collaudatore

    335
    3
    17 Dicembre 2014
    Reputazione:
    3.418
    BMW F20 118i LCI
    Ufficiale: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift

    Possiamo rientrare in topic? Grazie.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    [MENTION=53259]LupoTHP[/MENTION]Grazie mi sembrava facile da capire.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Beh certo stiam parlando di 190cv... per muoversi sono anche troppi, è solo che la ridotta differenza di prezzo rispetto a prima rende più appetibile il 125d, poi alla fine sono scelte personali. Spero proverai presto a spingere un po' il tuo motore e che magari pubblicherai un bel video di come va! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ...e quindi avresti deciso di prendere un 125d ?

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    E' una opzione
     
  20. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    be' diciamo che i cavalli non sono mai troppi,in alcune situazioni possono togliervi d'impaccio in fretta(tipo nei sorpassi).

    basta farne buon uso.

    :wink::wink:
     

Condividi questa Pagina