BMW Serie 1 F20/F21 Recensione: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift | Opinioni, pareri, foto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 16 Gennaio 2015.

  1. VuOtto

    VuOtto Primo Pilota

    1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    I diesel li rivenderai sempre bene se stanno sotto i 200cv. Una volta la 5er E60 era minimo comune denominatore che fosse "30d", adesso il 90% delle serie 5 diesel che si vendono e che trovi anche in pronta consegna, sono 520. I 530d li vendono a fatica e sull'usato, devi trovare chi comunque è disposto ad avere un minimo i superbollo. Onestamente, non me ne frega nulla della rivendita, e consiglio sempre a tutti di prendere l'auto che più piace e risolvere i problemi quando eventualmente si presenteranno per rivenderla.
     
  2. bravo1

    bravo1 Secondo Pilota

    913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    ottimo consiglio:wink:
     
  3. checco27

    checco27 Collaudatore

    341
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    242
    125d M-Sport
    Sarebbe bello nel paese dei sogni avere la macchina che uno vuole ma nn è cosi!! Mio cognato vende auto ha un'm3 bellissima con pochi km. Ci ho pensato, prezzo fantastico ci avrei rimesso poco! Ma io un'auto che tra bollo superbollo benzina e gomme costa 7/8000 all'anno non la compro x principio. Di 3000 in giro ne trovi a pacchi... Se lo possono permettere in pochi e nessuno vuole storie con i controlli fiscali. Poi se uno guadagna 100ek all'anno allora è inutile stare qui a parlare
     
  4. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Concordo!!
     
  5. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Qualcuno ha già provato il 20d 190cv? Scrivono che sia veloce e che raggiunga di slancio i 4800giri e questo è già un complimento essendo un 4L Diesel. Però scrivono che è "noiosamente" piatto senza botte di coppia. Eppure nella stanza della 2AT qualcuno diceva che il 20d nuovo dava una "botta" a metà erogazione.... Boh. Il 18d 150cv è una favola ma è davvero lineare. Speravo che questo nuovo 190cv fosse un filo più vivace dell'elettrico N47..
     
  6. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Io ho avuto il 184cv e tutto era meno che lineare. Ora ho il 190cv ma ancora ho pochi km e non l ho saggiato!!!! Il 18d non va poi cosi male!!
     
  7. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.468
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Io non ho trovato lineare il 118d lci, nel senso che da una bella botta sotto ma dopo i 3500 giri perde slancio...
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Anche io ho sentito nella sezione 2AT che il nuovo 190cv ha un pelo di carattere in più rispetto all'N47 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  9. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Concordo, anche io ho avuto le medesime impressioni. Invece quando provai la serie 2AC con il 150cv le impressioni furono diverse: sembrava meno potente e piu' lineare rispetto alla 118d lci.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2015
  10. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Non ho detto che il 18d 150cv vada male... È brillante e rende bene ma ha una erogazione molto piatta. Dell'N47 io conosco bene il 177cv ed era estremamente elettrico. Il 184 l'ho provato alcune volte e non mi sembrava molto diverso. Con questo non voglio dire che sono lenti, dico solo che da quando iniziano a prendere fino al l'imitatore hanno una erogazione costante e lineare. Che è l'ideale per consumare e per rendere ma che dal lato emozionale ci sono motori che danno più il calcio nella schiena. Forse il più noioso da questo punto di vista è il 220 Diesel 170 cc della Mercedes... Che infatti consuma pochissimo.
     
  11. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Un 2.2l con 170cv più che noioso, imho mi sembra ormai diciamo "superato".

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ricordo che il motore 18d è in tutto e per tutto il 20d, solo depotenziato elettronicamente.
     
  13. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Sicuro non cambino altre cose? Tipo turbina o altro?
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e meno male che non hai provato il 143cv N47.......sembrava (sembra) asfittico, ma in realtà cammina bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    No, il 18d è il 20d castrato di mappa. ( b47 150-190cv )
     
  16. checco27

    checco27 Collaudatore

    341
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    242
    125d M-Sport
    tutte le volte la stessa storia che tra i 18 e 20d è solo mappa....
     
  17. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Concordo.
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    su N47 cambiavano parecchie cose tra 118d e 120d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    su B47 sinceramente non so, potrebbe avere ragione matte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    magari [MENTION=56766]PowerChip[/MENTION] e @AR147 potrebbero già dircelo, anche se credo che difficilmente ci abbiano già messo le mani
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2015
  19. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Su N47 erano 116d (2.0) e 118d che avevano la stessa meccanica con mappature diverse, mentre sul 120d cambiava anche la meccanica... Su B47 non saprei...
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Confermo che i B47 150cv e 190cv sono meccanicamente identici. Cambia solo la mappatura.
     

Condividi questa Pagina