BMW Serie 1 F20/F21 Recensione: BMW Serie 1 F20-F21 Facelift | Opinioni, pareri, foto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da beckervdo, 16 Gennaio 2015.

  1. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    A Milano la presentazione sarà giovedì 19 marzo ore 20 presso la pelota di via palermo, se qualcuno è interessato mi mandi la sua mail in pm che gli inoltro l'invito.
     
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  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ho provato alcune configurazioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    allora, nell'80% dei casi conviene mettere il pack Msport......

    basta aggiungere, ad una configurazione base Advantage, cerchi 17/18, fari biled e qualche altra caxxatina, tipo assetto, che siamo già più o meno sui livelli di prezzo di una Msport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sempre se il configuratore non dice cavolate......visto che su Msport ci sono già i cerchi 18 e i bi led

    per cui, o si prende in configurazione iperbase, con cerchi 16 e fari alogeni (che tra l'altro non sfigurano), o Msport IMHO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    io avevo fatto la prova di configuarazione quando ancora era disponibile solo sul sito belga e il pacchetto advantage mi sembrava molto interessante per come la vedo io. Però non ci mettevo assetto e i cerchi mettevo da 17", etc...
     
  4. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    quoto sopratutto per le versioni top. 125d e i hanno praticamente già tutto di serie tranne l'impianto msport e lo sterzo variabile
     
  5. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.188
    916
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Ristraquoto....ho versione BASE o Msport , altro non ha senso IMHO
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    versione advantage mi pare costi 1450€ (vado a memoria), per dei 17 carini ci vogliono 880€, i biled costano 1450€, in totale sono già 3780€......la versione Msport costa 4400€ se non erro e ha già tutto, in più ha i 18 e il pack estetico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [MENTION=53259]LupoTHP[/MENTION] prova a fare un 118d (ad esempio) Advantage con gli optional che metteresti tu se davvero la dovessi comprare, e poi fai la stessa cosa con la versione Msport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io per provare ho configurato 118i, non il top di gamma

    tra una Advantage automatica con 17 carini, biled e qualche altra sciocchezza e una Msport (che ha già di serie 18 e biled) alla fine ci stavano meno di 1.000€ di differenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ripeto, la Advantage va presa base coi 16 o con i 17 meno carini, senza biled e senza null'altro.....altrimenti non conviene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Forse quello che impatta è che non metto i fari a led...

    Comunque ho rifatto l'esercizio: F21 120d come la prederei io mettendo giusto il necessario: 34090 con l'M-sport siamo a 36 tondi tondi.

    Però in effetti io mi accontento di poco... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    diciamo che con uno sconto del 12%, sei a 30.000€ per la prima e 31.680€ per la Msport......io non avrei dubbi sinceramente, considerato che di sicuro la Msport avrà qualcosa in più :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    certo, ciò che impatta sono i biled ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    eheheheh fatto sta che non ho ne gli uni ne gli altri.... quindi mi tengo la mia 116d Unique... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e pure io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    più che altro è un consiglio a colori i quali configurano una BMW F20 mettendole tanti optional, senza sapere che una Advantage con biled costa già quasi 3.000€......per cui consiglio sempre di configurarle in entrambi i modi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Io invece valuto quasi esclusivamente la Urban, che per quello che offre non e' assolutamente da buttare... Ok, fuori non ha l'impatto estetico di una packM ma i contenuti sono di rilievo... LED, navi e sedili misto pelle... Non male
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non dimenticarti di metterle un assetto però, altrimenti "smoccoli" più che con la 320 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma tu non volevi la 125d che è solo Msport? :vamp:
     
  13. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Le Msport hanno i sedili sportivi che la mia schiena non garba... Anche gli interni in alcantara delle Msport non e' che mi dicano granché, anzi... Se dovesse essere 125d dovrei mettere in preventivo una bella spesa per modificare i sedili esistenti e ripellarli... :wink:

    L'assetto in tutte le configurazioni che faccio e' la prima cosa che spunto... :mrgreen:
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per cui la fai 120d, se la prendi :vamp:

    p.s. di urban non se ne vedono tantissime, ma devo dire che mi garba parecchio internamente, anche io la prenderei urban + assetto se non la facessi Msport ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2015
  15. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    No, niente 120d... Guardavo la 118d Urban.

    Con l'automatico la 120d non e' mai conveniente con nessun allestimento, perché la 125d e' dietro l'angolo che strizza l'occhio... 120d e' conveniente solo in versione base, meglio se manuale ... :wink:
     
  16. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    per me la più interessante bmw attuale a livello estetico. da qualsiasi angolazione mi piace.

    chiedo di nuovo cortesemente info sul motore 125d. è basato sul modulare b47?

    il 118d di adesso come va? molto piatto come erogazione?

    la più sensata in effetti è la 118d....peccato per il singolo terminale di scarico
     
  17. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ciao Fabio :wink: .... Il 125d e' basato sul nuovo modulare B47 ma non si sa assolutamente nulla se non le prestazioni dichiarate che sono molto interessanti. Non si sa nulla perché fa il suo debutto proprio sulla nuova serie1 se non erro, per cui non c'è uno "storico" su cui basarsi.

    C'è poco anche per il 118d B47 ed il 120d B47.

    C'è una sola testimonianza qui sul forum per il 18d di un utente che lo monta su Active Tourer, dice erogazione molto piatta e lineare però' per la serie1 REST le prestazioni sono veramente interessanti, infatti rispetto al precedente N47 guadagna circa 4decimi nello 0-100, credo sia merito della coppia aumentata che "attacca" prima rispetto all'N47... Mi sembra 250 giri prima che non sono pochi. E' il propulsore in gamma sulla serie1 che dichiara i miglioramenti prestazionali più importanti (a parità' di propulsore) rispetto alla precedente serie1.

    Per il 120d si sa poco anche di quello... L'unica testimonianza che ho letto e' di un utente che lo monta ancora su Active Tourer e dice che ha un bel carattere ed è' meno lineare del precedente N47...
     
  18. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    CIAOO!!!

    io sono stato a bordo come passeggero sulla 2AT 18d. si muove bene di certo non è si può considerare ferma. però molto elettrica, fin troppo. magari sulla serie1 è meglio sfruttato insieme allo zf8 rispetto all'aisin 8 marce della 2AT
     
  19. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    la 118d non consumerà nulla secondo me. il 120d sarebbe la scelta giusta per avere un pizzico di sportività, ma costa troppo troppo
     
  20. checco27

    checco27 Collaudatore

    341
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    242
    125d M-Sport
    averi ripreso ol 25d ma nn c'e xdrive, quindi mi dovrò accontentare del 20d, mai piu macchine traz. Posteriore... Tanto con tutta questa elettronica non sono poi cosi divertenti(a mio parere) e con la neve è una rottura.. Si, si va ma con il 4x4 èun'altro pianeta. Il 18d cel'ha mio padre sull'x1,

    Vero che con la traz xdrive un po perde, vero che ha 143cv contro 150, ma è veramente fermo a parere mio. Il 20d è x me appena accettabile come prestazioni. del 25d sono contento non mi fa rimpiangere troppo l's3 che avevo.
     

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