recensione BMW 320i Eletta restyling

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Luigi 123d, 28 Ottobre 2009.

  1. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Eh dai dai, prova una 320i e un 320d. Non c'è paragone per quanto riguarda la silenziosità e vibrazione.
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    il 320i è silenzioso fino a 4000 giri
    ovvio fa più rumore come decibel un 320d, ma io il suono del 320i l'ho trovato banale, del tutto simile a quello di una normalissima fiat stilo 1.6

    ovvio che va il doppio però qui parlavamo di sound.

    riguardo ai consumi a velocità fissa di certo si risparmia (basta pensare che la mia fa i 15 in autostrada andando piano) ma se si schiaccia tutte le auto consumano, e qui conta solo se è benza o diese

    riguardo alle elaborazioni, la coppia conica del 320i la vorrei sulla mia.
    qualcuno è disposto a fare scambio differenziale? sto parlando seriamente.
     
  3. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Ricordatevi che parliamo sempre di una unità aspirata Vs una turbo, quindi è "normale" che quella turbo abbia più spinta secondo me. Il mistero rimane il fatto che BMW non si sia ancora decisa a dotarsi di unità benzina "piccole" e turbocompresse, stile Alfa o Audi
     
  4. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Io farei così sui prossimo motori BMW
    4 cilindri che sia 1.6 turbo o 2.0 aspirato non cambia niente, a pari potenza.
    Però manterrei un 6CL aspirato top gamma ma eliminerei il 325i Quindi:

    due 1600 4L turbo da 145 e 180 cavalli
    un 2000 4L turbo da 225 cavalli non troppo "pimpabile"
    un 3000 6L da 285-290 cavalli
    e il 35i con 350 hp.


    tornando in topic, anche il 320i va forte, però è una guida super impiccata.

    direi che ne avremmo a sufficienza noi benzinari, che dite?
     
  5. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva

    Non sono d'accordissimo. Lasca stare la Stilo, per piacere.Stimao parlandno di auto....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Sopra i 4500 fa un bel rumore...e la'llungo è poco oltre i 7000. il diesel è sempre un diesel. Più spina in basso.. ma poi è finita lì.
    Per quanto riguarda il consumo. A 120/130 fa i 15km/l. Con un pieno l'estate scorsa ho fatto 900 km...
     
  6. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Beh, è ovvio che c'è differenza tra il sound di un 320i 4 cilindri e il 325i 6 cilindri. Comunque entrambe non hanno proprio niente in comune con il rumore diesel.
    Certo, il 320i è silenzioso fino a quando non si tira a giri alti oltre 4000. Ma il suono/rombo a quei giri alti è comunque bello da sentire e ci da pure una bella accelerazione progressiva.
    Oltra i 4000 invece il diesel già non tira più, in basso dove tira forte invece ha sempre quel rumore del diesel che di certo è tutt'altro che un bel suono.

    Luigi123d, non sarebbe male la scelta dei motori da te elencata. Speriamo che con il prossimo modello facciano qualcosa di simile per quanto riguarda le motorizzazioni. In confronto ad altre case, da noi proprio manca un turbo benza 2000.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2009
  7. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    tira fino a quasi 4.800 (il 320d, gli altri naftoni no:wink:)

     
  8. bmwev

    bmwev Secondo Pilota

    983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2009
  9. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Monaco, mi hai tolto le parole di bocca!!! =D>
    Se stai spingendo è il limitatore che ti frena la progressione non sicuramente il calo della coppia,
    e ti dico che lo stesso era col vecchio 150 CV dell'E46!!
    Sono le Audi/Volkswagen che hanno il picco e poi la coppia piatta dai 3.500 in poi!!! :-sick

    Monaco......tu pensa che c'è gente in zona Vomero che ha speso pure più soldi di noi per sentire quel rumoraccio dei diesel sul 6 cilindri....... :mrgreen: :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2009
  10. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    King, sai quanto adoro sfottere Ciclope, però quel 6 cilindri, pure se a nafta, glielo invidio proprio=P~
     
  11. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
     
  12. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ragassi, capiamoci!:wink: Non sto sostenendo che il 320d abbia un bel sound, ci mancherebbe! volevo solo dire, come detto tante altre volte, che per essere nu tratture è veramente silenziosissimo.
    Poi mi ero agganciato al post di Luigi in cui sosteneva che il 320i ha un suono più simile al 320d che al 325i.
    Detto questo, conosco il sound del vecchio 2.000 6 cilindi BMW, ho sentito quello della M3 e per poco non svengo... sugli altri non mi pronuncio. Di benzina, a casa mia, se togliamo la panda 750:mrgreen: ho avuto un 1.6 VW e un 1.4 Rover...beh, non erano rumorosi, ma da qui a dire che avevano un bel sound ce ne passa...il 320i non lo conosco...
     
  13. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Questo si.
    Ti assicuro che ha un bel rumore..ma ripeto, un 6 cilindri è diverso. Ma se per questo anche un 8... la Maserati fa paura! E certo non c'entra nulla con una Fiat... Qualcuno ha detto che eracomeuna Stilo... :mrgreen::mrgreen:
     
  14. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    secondo me i 4 cilindri benza si assomigliano tutti.

    ovvio che un 320i è più possente di una panda 750 però il tipo di timbro è lo stesso.

    ad esempio a me i 4 cilindri jappo non mi piacciono, sembrano volgari
     
  15. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva
    Quelli Jappo...orrend!! :mrgreen:
    Però gli altri non si assomigliano tutti. Il CLK kompressor che avevo prima aveva tutto un altro rumore.Per non parlare della Golf GTI 16 v..ecco.. quella devo dire che quando pestavi aveva un bel rombo! Ma non si somigliano tutti.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E ilsound del boxer Subaru dell'Impresa STI, specie nella penultima versione, vi sembra uguale a tutti gli altri 4 cilindri benza????? :wink:
     
  17. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Ti farei sentire quello della mia Yamaha........=P :wink:
     
  18. sergiodg

    sergiodg Secondo Pilota

    874
    13
    25 Giugno 2009
    Reputazione:
    385
    BMW 320i Coupè E92 Attiva

    Vero... la Subaru!!!!! Fin troppo rumorosa!!!
    Comunque proprio ieri sera ho sentito una TT e fa un bel rumore cupo, pieno.
    Bello.
    Quindi non tutti i sound dei 4 cilindri sono uguali...
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' vero, anche il sound del 4 cilindri Audi TFSI è gradevole e ben "accordato" dal sistema di scarico!:wink:
     
  20. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    A Luigi... Il 6 in linea è il 6 in linea ;)
     

Condividi questa Pagina