Recensione Angel Eyes a LED aftermarket E92 | BMWpassion forum e blog

Recensione Angel Eyes a LED aftermarket E92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da piratamix, 11 Maggio 2010.

1. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    BMW F06 640d xDrive Msport G.C.
    Buongiorno a tutti, questa mia recensione vuole essere d'aiuto a chi vuole acquistare (e quindi sostituire) le normali H8 alogene che illuminano gli Angel Eyes con delle H8 a LED.

Questo argomento è già stato trattato molte volte ed in moltissimi ne parlano e continuano a parlare.
    A mio avviso però le altre discussioni riportano solo OPINIONI (belli, brutti, a me piacciono, a me no...) soprattutto con foto che non rispecchiano effettivamente la realtà (alcune anche pescate dal web), io invece voglio scendere nel dettaglio, farvi vedere come si comportano queste H8 a LED di notte, di giorno, con i fari xenon accesi, confrontandole con le normali H8 alogene e, per la gioia di qualcuno (ho visto qualche richiesta in merito), confrontandole con H8 XENON.

Preciso che tutte le foto sono originali, scattate da me poco fa, non ritoccate a computer (ho solo inserito il mio nick)

Poco tempo fa ho acquistato sul solito sito di aste queste H8 a led, pubblicizzate da tutti come le migliori in quanto hanno i led direttamente puntati verso gli anelli degli angel eyes:

Ora vediamoli accesi questi led, ma le 2 foto che seguiranno sono fatte con una fotocamera reflex con impostazioni "di base".

Immagini di grande impatto dove SEMBRA che i led facciano una luce incredibile, viste così non servirebbe nemmeno accendere gli anabbaglianti...
    Queste foto, come molte altre che circolano sul web, sono state fatte appunto con impostazioni base quindi la fotocamera si imposta un tempo di scatto medio-lungo perchè, in caso di scarsa luminosità, deve cercare di "raccogliere" più luce possibile.

Ma queste foto non fanno vedere quello che vedo io nella realtà!!!

Allora vado ad impostare la fotocamera per scattare la foto rendendo l'immagine più reale possibile, nelle foto che seguiranno ho impostato la fotocamera in modo che voi possiate vedere ciò che vedo io nella realtà.

Nella realtà, quindi, di notte vedete questo (preciso che sono sempre le stesse lampadine):

Vista laterale:
    Si può notare che l'anello esterno è solo leggermente illuminato (situazione notturna dove nessuno comunque andrà mai in giro solo con gli angel eyes accesi ma come minimo andranno accesi gli xenon).

E' il caso di mettere l'auto fuori dal garage e vedere all'esterno come si comportano.
    All'esterno in un pomeriggio di maggio (oggi) piovoso ma con una luminosità discreta:
    Già si vedono mooolto meno, in una condizione di sole pieno vi garantisco che si notano a fatica.

Passiamo al confronto con le lampadine di serie, a Sx H8 a LED viste sopra (sembrano più azzurre ma è solo un effetto della lente), a Dx le H8 alogene di serie:
    Al buio la luminosità non sembra tanto differente quindi in questo caso sono sicuramente più d'impatto quelle a LED.

Adesso mettiamo fuori dal garage la macchina e facciamo la prova (stesso pomeriggio piovoso):

Ora accendiamo gli xenon di serie:
    Accendendo gli xenon di serie, le H8 non ricevono più 10,6V ma ne ricevono solo 3,6V e questo fa sì che diminuisca la luminosità dei nostri angel eyes.

Ora vediamo un confronto (non ne ho visti ancora in rete) tra H8 a LED ed H8 XENON.
    Sempre dal sito delle aste ho acquistato (e mi sono proprio arrivate oggi) una coppia di lampadine H8 XENON, precisamente queste:

...le ho installate provvisoriamente solo per vedere l'effetto (eccezionale!!!) che fanno...

Ma comunque più avanti inserirò una guida semplice e pratica per l'installazione in modo che chiunque possa farlo a casa con comodità (alla faccia di chi sostiene che non si può fare...), questo è il risultato:
    Anello centrale molto molto forte, tutta un'altra cosa!!

Anello esterno disegnato per intero, ora è decisamente ben visibile.
    Confrontate questa immagine con quella poco sopra relativa alle H8 a LED, esposizione e tempi di scatto della fotocamera sono gli stessi.

Ho cercato di essere d'aiuto a quelli che devono ancora scegliere, in modo che la scelta possa essere fatta consapevolmente, considerando anche il fatto che le H8 a LED costano una fortuna, magari senza rimanere delusi come me dopo l'installazione.

Per chi fosse interessato, posso spedire anche le foto in alta definizione per vedere vari dettagli che da queste foto ridimensionate magari non si notano (ne ho anche molte altre).

A LucaCacciatori, Feddy, bimbo320 e ad altre 14 persone piace questo elemento.
  2. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Complimenti, ottimo post.

3. cinghialone07

cinghialone07 Primo Pilota

1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    ottimo! =D> rep+ :wink:...io saro un tradizionalista ma preferisco le luci di serie...anche se non sono affatto male anche quelle che hai montato tu!

Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2010
  4. tonyracingteam

tonyracingteam Secondo Pilota

682
    1
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    16
    E92 320d + GSX-R 600 K7
    Gran bel lavoro pirata!!!!

5. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    rep +!

io ho messo le prime con moduletto argento!

6. Andreagen77

Andreagen77 Kartista

232
    7
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    244
    320d Cabrio E93 Futura
    Ciao bel lavoro!

volevo chiederti alcune cose;

il kit H8 Xenon è quello da 35w?

gli incastri della lampadina xenon sono perfettamente uguali alle originali o bisogna adattarle in qualche modo manualmente o con appositi adattatori? quale gradazione kelvin hai usato 5000/6000 etc...etc...?

c'è la possibilità che il computer di bordo rilevi il guasto luci?

grazie ciao

7. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    ti ho risp

8. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Bellissimo e utilissimo post!! Complimenti.

Io preferisco come cinghialone l'originale perchè quell'abbinamento giallo-azzurro xeno imho ha quel fascino in più...ma rinnovo i complimenti

Rep+:mrgreen:

9. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    ora la guida x il montaggio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) =D> rep+

10. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    c è il lampeggio al check del cdb all accenzione? x gli angel sia a led che xenon??

11. MrTurbo

MrTurbo Collaudatore

287
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    Complimenti e rep+ anche da parte mia :wink:

Bravo =D>

12. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    no no, nessun lampeggio, la "scatoletta" che si vede in foto degli H8 a led serve proprio per "fregare" il check del cdb mentre per gli xenon il problema non si pone in quanto le centraline di alimentazione assorbono 35W giusti giusti... quindi il cdb "pensa" di trovarsi collegate le normali alogene!

13. piratamix

piratamix Kartista

156
    32
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    583
    Gli incastri sono perfettamente uguali, H8 è universale.

L'unico problema è che inserire la lampadina xenon nell'alloggiamento originale è un po' come giocare a tetris, gli spazi sono strettissimi e mi sono dovuto inventare un sistema facendo moltissima attenzione a non rovinare il bulbo della lampadina che è delicatissimo (ma questo ve lo spiegherò dettagliatamente nella guida per il montaggio che caricherò prossimamente online).

Comunque a motore acceso c'è un problema di alimentazione che sto cercando di risolvere, in pratica il voltaggio scende a 10,6V costanti che sembra non bastare per alimentare correttamente la centralina xenon.

14. lucaqiu

lucaqiu Kartista

66
    1
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    19
    320D e93 745D Phaeton3.2
    bel post!!!

posso chiederti dove hai preso i h8 xenon?perche li vorrei montare anchio al posto dei led che da quanto vedo valgono poco!

aspetto la tua guida x montarli~!

15. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Utilissimo post........ Grazie

16. n2o

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    bisognerebbe vedere anche un confronto coi led anteriori delle e92/3 LCI ....la differenza tra i led aftermarket e quelli originali

17. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    queste sono quelle che attualmente ho messo (quelle in prima pagina le devo sempre montare):

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2010
  18. Andreagen77

Andreagen77 Kartista

232
    7
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    244
    320d Cabrio E93 Futura
    queste su ebay costano notevolmente nemo... quasi quasi le provo anche io! anche queste si montano plug&play? il check luci ti ha dato problemi?

19. TonyMontana88

TonyMontana88 Kartista

84
    1
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    22
    BMW M3 E93 ALLBLACK
    Quindi,in conclusione ci stai dicendo che paradossalmente le luci xenon sono migliori e piu forti di quelle a led?Sicuro che non ci sono modelli di led piu costosi e potenti di quelli provati da te?Inoltre,correggetemi se sbaglio,il restyling delle e92/3 montano di serie gli angel eyes a led,o solo le m3?

Grazie

20. TonyMontana88

TonyMontana88 Kartista

84
    1
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    22
    BMW M3 E93 ALLBLACK

Condividi questa Pagina