Buongiorno ragazzi! Sono possessore dal 2019 di un Bmw serie 1 F20. Da circa un anno, durante la marcia, il mio sistema di infotainment ha iniziato a spegnersi e riaccendersi da solo. Praticamente va in reset e, se in precedenza avevo cambiato radio o inserito una nuova destinazione sul navi, ritorna in automatico sulla radio che era in ascolto quando ho acceso l'auto e scompare la destinazione dal navigatore (costringendomi a reimpostarla tutte le volte). Avevo effettuato un reset manuale dell'infotainment tenendo premuto il pulsante dell'accensione e la situazione sembrava leggermente migliorata, tuttavia nell'ultimo periodo i crash sono tornati più frequentemente (domenica in 40km si sarà riavviato 3 volte). Nell'ultimo periodo ho notato che qualche minuto prima di "andare in reboot", si blocca anche la radio e scorrendo con la rotella sul volante per selezionare una nuova stazione compare una dicitura come "nessuna forma di intrattenimento attiva". Cosa mi consigliate di fare? Meglio passare in BMW o posso provare con un elettrauto? Ho letto online che è un problema abbastanza comune sugli infotainment BMW ma l'auto non è più in garanzia e mi spaventa il costo della sostituzione della head unit.
Effettivamente io di persona non ho mai effettuato alcun aggiornamento SW. Ho fissato poco fa l'appuntamento per il 25 Maggio con l'officina della concessionaria BMW a Desenzano. Mi hanno detto che la tengono li un giorno per vedere qual'è il problema, vi terrò aggiornati. Siccome sono pessimista di natura, se mi dicono che la head unit è andata non ho alternative se non cambiarla giusto? Cioè la alternativa sarebbe girare senza infotainment.
Nel caso conoscete anche qualcuno zona Mantova/Verona/Reggio Emilia che si occupa di queste riparazioni senza spendere follie?