ne ho vista parecheggiata una oggi a Roma blu.. sarà anche un giocattolo ma è cattivissima e addirittura più appariscente delle nostre zeta sarà che sono rare.. ps: carloush vedo che hai cambiato la firma.. sta bene adesso la tua z???
Sicuro che no, sarei solo un pazzo.:eek Ho solo voluto chiedere se era normale, guido una X3 tutti i giorni e a 150 km/h tengo il volante con due dita e non sento nulla in qualsiasi situazione di asfalto, ma so che è una macchina completamente diversa.
ahhahaha...amiko mio...e fatt un guaio a comprarti sta macckina....io ormai ci ho rinunciato---me pare una barca a vela.....non so piu a cki rivolgermi,segue le giunture dell asfalto...comeun tran segue i binari...orca eva...
beh insomma ora non esageriamo Chiaro che il confronto con un X3 non e' proprio da fare, probabilmente pero' confrontandola con altre roadster questo problema potrebbe essere piu' evidente, io non ne ho portate molte altre, ma per esempio la TT mk1 ha comunque questa reazione ma piu' limitata, eppure l'assetto e' bello rigido. Da quello che ho potuto vedere sotto l'auto il problema e' sulla struttura delle sospensioni, con dei giunti che lasciano troppi movimenti ai trapezi, penso si possa ridurre sostituendoli con i Powerflex, c'e' chi l'ha fatto, io sto rimandando perche' ho altre spese piu' importanti, ma prima o poi le tocca :wink: Altra cosa da fare alla prima occasione e' levare le gomme runflat, che per esempio (giusto perche' l'ho paragonata) la TT non ha.
Si infatti hai ragione, io volevo essere sicuro che non era un problema di usura dei braccetti o boccole dell' avantreno. Oggi ho visto che lo fa molto meno, magari era anche un problema di gomme, rimanendo ferma per un periodo di tempo la gommasi era indurita. Ho un porsche 911 dell'anno 86, non ha le runflat e le gomme non sono ribassate e non ha servorsterzo, quella reazione non l'ha prorpio. Comunque sono contentissimo, oggi l'ho provata per bene e comincio a conoscerla ed veramente è un piacere guidarla e averla.....mitica Z4:wbmw
E' normale , lo sterzo della Z4 è molto reattivo e diretto , ti consiglio di guidare con tutte e due le mani sul volante quando vai a velocità sostenute e quando la strada è un po' sconnessa . La zetina va trattata con un po' di durezza perchè è un po' capricciosa ...:wink:
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> si si, è da mo che sta bene... appena riesco la pulisco bene e le faccio qualche foto, poverina, ha bisogno di un pò di coccole.
Confermo anch'io riportando la mia esperienza su una z3 con gomme da 17 e asseto M....l'anteriore segue qualsiasi sconnessione della strada e il volante va per conto suo e rimane anche girato nella direzione presa se non lo si riporta sempre dritto con le mani....solo a velocità basse si guida in sicurezza con 2 dita....quindi tranquillo che è normale....