l'ho dovuto selezionare in fase di ordine... che strano che l'abbiano messo a richiesta... bho... per fortuna me ne sono accorto...
Ora ricordo, mi pare che dal 2014 tutte le auto devono essere fornite di controllo pressione pneumatici. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> EDIT: Trovato http://motori.fanpage.it/il-sistema-di-controllo-della-pressione-degli-pneumatici-diventa-obbligatorio/
questo sensore c'è già... fino ad ora era quello "indiretto", evidentemente adesso stanno inserendo quello "attivo"... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si noi lo abbiamo già. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Credo che l'attivo sia migliore, unica "rogna" il cambio gomme estivo/invernale, serviranno altri 4 sensori visto che sono installati nella valvola della gomma /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
anche io ho inserito l'eco manager a zero €, ho anche chiesto al venditore ma non ha saputo dirmi a cosa serviva... per quanto riguarda l'RDC controllo pressione pneumatici non mi ricordo se ce l'ho devo controllare sull'ordine...
si alcuni sono attaccati al cerchio, altri attaccati alla valvola... non so quali montano sulla F20... bisognerebbe cercare sul sito dei ricambi...
eh non male... piacerebbe anche a me come optional qui c'è da informarsi per bene che potremmo impazzire tutti sul forum e farlo postmontare a catena hahahaha
Postmontare? Ricordiamoci che abbiamo una BMW che poco ci manca che ti dicono che nn esiste il post montaggio dei tappetini ;-) Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
hahahahhaah dici che hanno chiamato la nasa per quelle 4 valvoline nelle gomme??? :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">
si e se fai il furbo e ne rimuovi qualcuna durante il cambio gomme non potrai mai più avere questa funzione... bisognerà ricomprare l'auto ahhahah
Ciao ragazzi, una domanda a tutti coloro che hanno questo sistema RDC... ieri ho fatto gonfiare le gomme con l'azoto e ovviamente ho dovuto resettare i sensori, che quindi funzionano e segnalano le anomalie... approvati Ma questi valori di pressione e temperatura non vengono visualizzati ma cambiano solo i colori delle gomme per indicare anomalie... io ho la radio professional, forse è necessario il navi professional per avere i valori numerici?
si mi fa vedere solo le ruote verdi... magari chi ha il navi pro invece visualizza tutti i valori... bhò...
ok...devo provare a "sgonfiare" una ruota da fermo.. per vedere se me lo segnala... tanto per capire se ho il sensori "nuovi" o quelli ... che lavorano sul rotolamento....
mi sa di si...:-( l'unica prova da fare è quella di sgonfiare una gomma e vedere un po' cosa capita... nel week faccio la prova e vediamo un po cosa succede