Ragionandoci non è fattibile, ma mi piacerebbe. E credo che per uno appassionato siano anche gestibili. Come ho detto per i gatti, bisogna ragionare come loro.
già,il problema è che non te li fanno prendere xkè sono animali selvaggi...anche i gatti alla fin fine lo sono..ma se ti scappa un gatto ok..se ti scappa una tigre è "leggermente" diverso :P
secondo me la tigre è l'animale in assoluto più bello ed elegante.... ma per carità, va tutelato e protetto nel suo ambiente naturale... già è capitato di trovare felini nelle ville dei boss in gabbie di 3mt. X 3.... giusto per vantarsi del potere di avere in giardino animali tanto particolari.... così come quelli che acquistano il piccolo coccodrillo e poi, visto che cresce e diventa pericoloso, lo abbandonano nelle fognature.... nel sottosuolo di città-metropoli tipo New York ogni tanto trovano esemplari di animali esotici che di certo non sono arrivati lì per caso...
Io purtroppo sono allergico ma ho sempre avuto gatti lo stesso, ventolin a palla ogni sera e un paio di ricoveri l'anno. Quando è morta la mia ultima micia il medico mi ha minacciato di non prescrivermi più il ventolin e quindi sono rimasto appiedato. Ultimamente però sono venuto a sapere di una razza, il gatto siberiano, che non darebbe problemi agli allergici, ne sapete nulla?
siccome (anche se in trascurabile) soffro anch'io del tuo stesso problema mi sono informato e dopo aver letto e chiesto un pò in giro sono giunto alla conclusione che è una presa per il cwlo vedi qui: http://www.focus.it/animali/CANI_GATTI__C/notizia/Ecco_i_gatti_a_prova_di_allergia.aspx vendi la macchina per comprarne uno
No, non parlavo del gatto transgenico, ma del gatto siberiano. E' un bestione che arriva a più di 10 kg ed in teoria non produce nella saliva la proteina incriminata o se ne produce ne produce così poca da non creare problemi. Io sto cercando qualcuno che mi faccia stare con il suo siberiano per un paio di ore, se entro un quarto d'ora non respiro più, non funziona, se no ne cerco uno pure io. Dovrebbe stare sui mille euro, non credo di più.
il problema è solo trovare un gatto così, faccio volentieri da cavia ma mi manca l'allergene....se senti qualcosa o qualcuno fammi sapere!