rapporti 120 d | BMWpassion forum e blog

rapporti 120 d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da skeggia 76, 8 Luglio 2010.

  1. skeggia 76

    skeggia 76 Collaudatore

    387
    13
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    36.829
    serie 1 120 d pack m
    sarà che ha malapena 15000km...ma troppe volte devo scalare in prima per non farla impuntare...... ma per voi la seconda non è troppo luuungha???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2010
  2. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    è corta :mrgreen:
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Un diesel, scalare in prima è quasi una contraddizione...Come fai a farla impuntare? Fai molte strade con forti pendenze?
     
  4. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    solo in tornanti ripidi mi capita di mettere la prima, ma con la scenic 130cv che è pesante.


    La BMW va bene, chiaramente fino a che non spinge il turbo non spinge, ma va tranquilla
     
  5. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    la mia ha una 2^ e una 3^ cortissime..... si fa

    1^: 55

    2^: 85

    3^: 130

    4^: 165

    5^: 210
     
  6. h2o113

    h2o113 Kartista

    231
    2
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    206
    118D
    cioè fai 55Km/h di prima marcia?
     
  7. bmw535d

    bmw535d Kartista

    245
    3
    6 Ottobre 2005
    Reputazione:
    274
    123d, countryman cooperS, 535d
    io con la mini facevo i 70 in prima...
     
  8. h2o113

    h2o113 Kartista

    231
    2
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    206
    118D
    si ma non dicevo che non fosse possibile.. è che mi piangerebbe il cuore portare la mia bimba a 50-70 Km/h in prima..
     
  9. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    il 120d è rapportata corta....diversamente dal 118d che è luuuunga,dovresti provare la mia....ma come diavolo si fà a fare dei rappo così lunghi...si ok i consumi...ma però..
     
  10. andryto

    andryto Secondo Pilota

    587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    penso che con una mappa risolveresti..
     
  11. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    già...lo so,ma tuttavia sono contrario a questo tipo di modifiche,anche se sarei tentato....#-o
     
  12. andryto

    andryto Secondo Pilota

    587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    beh se nonsei uno che va sempre a tavoletta..consumeresti meno e andresti di più..ovvio che se poi schiacci..però...io prossima settimana ritiro il 118d..credo che per natale un mini saprò guidarla decentemente..e per natale..mappina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    163cv o 177cv? Molto strano comunque....
     
  14. Aiti

    Aiti Secondo Pilota

    531
    6
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 123d M
    piccolo OT, mi basta un si o un no: la serie 1 ha la frizione idraulica?
     
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    yes
     
  16. andryto

    andryto Secondo Pilota

    587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    in che cosa si differenzia la frizione idraulica da quelle classiche? scusate l'ignoranza
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    La funzione della frizione idraulica è quella di ridurre lo sforzo sul pedale della frizione semplicemente grazie all'adozione di una pompa in pressione ad olio.

    La classica frizione tradizionale, invece, viene comandata a filo. Tenete presente però che oggi non esiste più una vettura con comando meccanico (saranno almeno 20 anni a memoria).
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Prova la 123d allora :lol:
     
  19. Deddu

    Deddu Secondo Pilota

    537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Forse tu intendi un altra cosa.. ossia, come già un altro utente diceva, finchè non entra la turbina il motore spinge poco.. e se sei molto basso di giri, ti tocca riscalare per evitare che il motore "ti muoia".. questo è capitato anche a me quando conoscevo poco la macchina.. ora che la conosco bene, ti so dire che il 120d 163cv tiene la seconda anche al di sotto (poco) dei 1000giri, a patto si tenga un filino di gas.. senza gas, già dai 1000 giri circa a volte tende a borbottare..

    ovviamente ti parlo di percorsi sul piano!
     
  20. lore_style

    lore_style Kartista

    224
    4
    12 Giugno 2009
    Reputazione:
    55
    Bmw 120D M-Sport 200cv
    Il 120 e moooolto corto!!!! Non come il 123 pero.... Io mi trovo benissimo ma sono in pianura... Magari in salita non saprei!
     

Condividi questa Pagina