Allora, a livello parole, sembra che l'assicurazione non farà nessun tipo di storia. Macchina da demolire direttamente in Austria (non la rivedrò) Pagano il giusto (veramente il giusto), senza ostruzionismo. Ho il 10% di franchigia, per cui dovrei portare a casa circa 21.500K, che è quello che serve ... per prenderne un'altra (magari un anno più vecchia !) Sono contento che la quotazione sia adeguata, perché come nuovo acquisto avevo speso diverso soldini in più (passaggio, gomme nuove ...) Il ritardo fino ad ora è dovuto alla decisione di dove rottamare la macchina e chi lo fa. Non è facilissimo perché nessuno dei due vuole spendere 1000/1500 euro per un trasporto inutile. Quindi aspetto di vedere il quid prima di gioire, ma sono moderatamente ottimista. Spero di poter fare un inno a Genialloyd quanto prima. Ovviamente, vi tengo informati
scusa la domanda......ma le foto della macchina le hai viste?state rottamando un auto che magari puo valere ancora 4/5000€ come pezzi di ricambio a fronte di una spesa di rimpatrio di 1000€?
Si, ma se io mi tengo la macchina e loro valutano il relitto 10.000 euro, come la metto ? Se ho avuto un danno totale, è totale e basta. Loro si recupereranno qualche bel soldino sicuramente, ma va bene così. Se invece diciamo che il danno è parziale, allora bisogna valutare il relitto, ed a quel punto però me lo scalano dal rimborso e quindi siamo punto e a capo.
ok:wink:allora se la quotazione e adeguata lasciagli tutto e buonanotte al secchio! ma alla fine xo' le foto non te le anno inviate?
L'assicurazione mi ha detto che non si può prendere niente dalla macchina, adesso. Non è che mi torni moltissimo, ma dato che la quotazione è equa, non mi sembra il caso di tirare su casini per niente. Mi spiace per chi sperava di recuperare qualcosa (me compreso)
sarebbe da andare a prendere almeno il motore e la trasmissione...vai a rubarli dalla tua stessa macchina
Bisogna fare due conti, se ti costa 1000/1500 euro per portarla in italia, devi valutare quanto ti può fruttare lo smembramento della macchina, come motore, interni e altro.. Tu questo lo puoi fare, perchè l'assicurazione ti liquida solo quando tu o chi per lei, presenta il certificato di demolizione. Ergo, tu puoi vendere il vendibile e poi demolirla. Unica cosa, non so se è possibile farsi rimborsare con una demolizione per esportazione all'estero, anche in questo caso ci guadagneresti vendendola ad un commerciante + il rimborso dell'assicurazione.
ovvio,era per dire :wink: Ma scusa,la macchina è sua,sarà ben libero di fare quello che gli pare . E sarebbe un peccato enorme demolirla con tutto il ben di dio che si potrebbe recuperare