Sarò OT ma la racconto ugualmente. La mia più bella esperienza da tifoso bianconero è stata in occasione della intecontinentale contro il River Plate. Pochi giorni prima della partita mi sono trovato in volo Buenos Aires-Milano e durante le prime due ore di volo, cioè la tratta fino a San Paolo ho condiviso lo spazio con circa 250 tifosi del River, per i quali tra l'altro, la trsferta sarebbe stata estenuante : Buenos Aires - San Paolo - Miami - Tokio . Il mio orgoglio juventino è emerso dopo appena mezz'ora dal decollo quando, già stufo dei cori dei "gallinas", li ho mandati a caxxare con un FORZA JUVE gridato a squarciagola! non l'avessi mai fatto; tutti quelli che erano nel raggio di una ventina di metri mi sono arrivati subito addosso (io ero solo), trascinando con sè anche chi stava vicino e se l'aereo non si è imbardato poco ci mancava. Ebbene, erano inviperiti con me, con le hostess che non riuscivano a rimandarli a posto, mi cantavano i cori contro e le prese in giro erano da stadio vero, obbligandomi a dare fondo a tutte le mie risorse linguistiche in castellano per tener loro testa. Abbiamo trascorso almeno quaranta minuti in questa situazione, davvero al limite, prima che l'aereo iniziasse la fase di atterraggio in Brasile, dove teoricamente dovevamo essere sbarcati tutti per poi risalire trascorsa un'ora. Io non scesi, non me lo permisero, per timore che mi avrebbero incontrato abbandonato in qualche bagno dell'aeroporto, facendomi accomodare in prima classe per motivi di sicurezza :wink: . Poi vinse la Juve, com'era ovvio, e scusatemi per l'OT.
negro all'epoca non era male e ti ricordo che gioca ancora in serie A. Lopez non ha reso in italia ma era un grandissimo, chiedere alla Lazio l'anno prima in champions...gli ha fatti ammattire infatti il valencia andò in finale.
E' sempre 2000/2001. Tiro di nakata respinta corta de van der saar un po' di partite prima. Tiro di salas centrale e van der saar se la fa passare tra le mani. E poi non hanno perso per colpa del portiere ma per merito di una grande Roma.
Da romanista sono d'accordo con te che la Lazio del 1999/2000 era la più forte. Era la più forte anche nel 1998/1999. Sono sportivo.
e del fatto che ci siamo "svegliati" un pò troppo tardi senza contare che ogni volta che mancò Batigol il buon Montella segnò a grappoli
ok, ma questo è il 2000-2001. il mio superiori era riferito all'anno prima. vediamo se ci capiamo. è ovvio che la roma che ha vinto lo scudo nel 2001 era la piu' forte di tutti.
quando si vince tutto gira bene. Quest'anno nell'inter segnava crespo, se non segnava crespo, ibra, se non segnava nessuno dei 2 entrava cruz e segnava più di loro. Se non segnavano ne cruz, ne ibra, ne crespo ci pensava adriano. UN INCUBO!
dillo a me, 3 anni a S.Siro a vedere 3 scudetti di fila del Milan di Capello con l'arbitro che, se sospettava un fuorigioco della squadra ospite, invece di cercare il suo guardalinee cercava Baresi col braccio alzato
bizzarro che non si parli mai del Milan (non necessariamente di QUEL Milan) quando si menziona la sudditanza psicologica, vero?
io mi ricordo un milan-roma dove inzaghi nello stoppare una palla se la porta avanti con un braccio (distanza dal guardalinee 3mt circa). Tutti hanno visto tranne l'uomo con la bandierina. Vi ricordo il suo nome: Puglisi, il migliore amico di Me-ani (meglio conosciuto come Galli-ani)