Range Rover Sport

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da zar384, 19 Gennaio 2016.

1. teomat5

teomat5 Primo Pilota

1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    visto che fino a poco fa alcuni di voi mi hanno aiutato a scegliere la giusta cabrio, ora vorrei aiutare un collega a scegliere il giusto SUV.

Premetto che in famiglia abbiamo avuto X5 E70 e Touareg II (l'ultimo modello), ma ho avuto la possibilità, tramite clienti ed amici di provare: Range Sport, Q7, Q5 ed X3.

Per quello che posso dirti è che tra tutte sceglierei il Touareg.

Ovviamente come molti sanno il bestione di VW condivide con il cugino Cayenne praticamente il 95% della meccanica, il 60% della carrozzeria e buona parte degli interni (praticamente tutto quello che non si vede, mentre quello che si vede è Made in Porsche).

Personalmente lo scegliere perchè tra tutti è quello che meglio interpreta la via del compromesso: non è gigante, non è assettato, non è vistoso, è comodo, è sportivo (specie con le sospensioni elettroniche), è affidabilissimo ed è mostruosamente robusto.

in 3 anni e 150mila km non si è praticamente rotto niente, normale manutenzione e la lampadina stop sx bruciata. Stop. Se avrai occasione di provarlo, magari dopo esser salito su un Q5 o X3 penserai di esser su un'auto più piccola da quanto è maneggevole!

Personalmente ti sconsiglieri il Q5 che per me dentro rimane molto piccolo; l'X3 perchè non mi è mai piaciuta e molte finiture lasciano a desiderare; il range sport perchè a dispetto del nome, se compri il 2.7, ti supereranno pure le 600 sport; il Q7 perchè è troppo lungo ed è un progetto che risente del peso degli anni, seppur è sempre stato aggiornato ed infine l'X5, che pur essendo un mezzo validissimo (ci ho fatto 1000km in 6 ore) rimane, tranne per i motori ed il design, un gradino sotto all'ultimo Treg.

Se posso darti un consiglio, evitando il 3.0 TDI 204cv, provalo !

Condividi questa Pagina