Range Rover Evoque 2wd consumi | BMWpassion forum e blog

Range Rover Evoque 2wd consumi

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da the snake man, 4 Febbraio 2012.

1. the snake man

the snake man Collaudatore

432
    4
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.661
    BMW 118 D
    Ciao a tutti sono interessato all'acquisto di una Range Rover Evoque disel 150cv 2wd Volevo sapere quanto relamente possa consumare questo auto. Io vendo da una serie 1 143cv...

2. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Generalmente non sono motori che puntano tutto sui bassi consumi, sono fuoristrada veri, poi sinceramente conta che vista la grande area frontale ed il peso andando piano riesci ad avere consumi accettabili, ma se viaggi spesso a passo autostradale o in città, i consumi salgono molto.

Cmq scusa la mia intromissione ma: una range rover a 2 ruote motrici è un acquisto a dir poco assurdo

3. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    ciao the snake!!! per me il range evoque è una gran bella macchina ( un pò cara, ma quello cmq dipende dal budget di ognuno...), ma per me c'è una cosa da dire: il suv è già di per sè una scelta ben precisa.... si sceglie di avere un mezzo molto versatile, ma che però non avrà mai la guidabilità d'una berlina o una coupè, nè la capacità fuoristradistica di una offroad pura... ma l'altezza da terra, le 4 ruote motrici, lo spazio ed il comfort sempre abbondante, la guida alta certamente possono far propendere verso questa tipologia di vettura, ben sapendo di aver un'auto che pur buona in tutte le voci non potrà mai eccellere in alcuna....

di conseguenza, se la vai a prendere a due sole ruote motrici, fai per me una cosa poco sensata ( sottolineo il per me, eh....): ti ritrovi un mezzo più ballerino d'una sw, che consuma di più per via della sezione frontale, che pesa di più e che, nel caso della evoque, non è nemmeno giustificato dallo spazio interno, piuttosto risicato in qualunque configurazione ( e non parliamo del bagagliaio...); se poi ci aggiungi il fatto che, probabilmente, alla futura rivendita un mezzo land rover a due sole ruote motrici sarà più difficile da piazzare, secondo me ti conviene spendere all'acquisto qualcosa in più per non doverlo perdere con gli interessi alla rivendita.... magari risparmiando su qualche optional poco importante, ma costoso, se si ha un budget non modificabile.... sempre imho...

sui consumi, che poi è la tua domanda :lol: , non posso aiutarti.... anche se mi viene da pensare che, dato il peso, la 190 cv consumi meno....

4. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    vado OT ma devo dirlo

un suv 2 ruote motrici no, ti prego.

Condividi questa Pagina