Raikkonen in Ferrari fino al 2010 | BMWpassion forum e blog

Raikkonen in Ferrari fino al 2010

Discussione in 'Formula 1' iniziata da *Michele*, 12 Settembre 2008.

1. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    "Kimi Raikkonen prolunga di un anno il suo rapporto con la Ferrari. Il pilota finlandese, in scadenza di contratto alla fine del 2009, correrà per il cavallino anche nella stagione successiva, così come Felipe Massa, che già aveva in mano un contratto che lo lega alla Ferrari fino a tutto il 2010. Ciò significa che Luca Di Montezemolo intende davvero puntare sulla coppia per il futuro. Porte chiuse definitivamente per Fernando Alonso.
    Ora il pilota spagnolo può sperare di approdare alla BMW, altrimenti l'alternativa resterà la Renault che nel 2008 non gli ha regalato troppe soddisfazioni."

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    credo pochissimo in queste blindature...
    Secondo me... l'anno prossimo vedremo arrivare in Ferrari proprio Alonso.... non a caso dall'anno prossimo la Santander ( banca spagnola) sara' sponsor della Rossa di Maranello.

A sto punto credo nella coppia Raikkonen-Alonso

3. pippo75

pippo75 Kartista

201
    1
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    206
    ex bmw320d-golf dsg
    ma dai come può la ferrari farsi scappare Alonso...:eek::eek::eek:
    Raik è cotto e Massa se vince il mondiale fa la fine di Hayden in moto gp....:sad::sad::sad:

4. *Michele*

3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Ed invece io credo proprio di no: la Ferrari ha sempre rispettato i contratti, almeno di recente.
    Vedremo Alonso in rosso solo nel 2011, forse proprio al posto di Kimi, che potrebbe ritirarsi a fine contratto :wink:

5. *Michele*

3.100
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
  6. cruz

cruz Direttore Corse

2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    kimi e'il miglior pilota della f1,quest'anno e'stato un incubo ma se la squadra lo assiste puo tranquillamente vincere di nuovo il mondiale

7. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Kimi saluta il mondiale
    "Ci vorrebbe un miracolo"

Il ferrarista si sfoga per la stagione poco fortunata, spiegando che le sue possibilità di ottenere il titolo sono pari a quelle di "un fulmine che colpisce due volte lo stesso punto"

[​IMG] Kimi Raikkonen, 28 anni, pilota della Ferrari. Epa

MILANO, 17 settembre 2008 - Al Mondiale non ci crede più. Kimi Raikkonen non lo dice apertamente, ma la metafora usata è emblematica: "Ci vorrebbe un miracolo, come quello che potrebbe consentire ad un fulmine di colpire due volte lo stesso punto". Più chiaro, impossibile.
    EINSTEIN - Scivolato a 21 punti da Hamilton e a 20 da Massa dopo il nono posto di Monza, Raikkonen ha sottolineato che "non bisogna essere Einstein per capire che non è questo il modo di lottare per il titolo. Nel Gran Premio d'Italia si è ripetuto lo stesso problema che avevamo visto altre volte: in certe condizioni, in particolare con basse temperature e con la pioggia, abbiamo poca aderenza. E ora sembra che debba piovere ad ogni gara".
    PIOVE SUL BAGNATO - Il finlandese si è sfogato spiegando che gran parte dei problemi sono dovuti alla pioggia. "La macchina sull'asciutto era molto buona - ha detto Raikkonen - ma sul bagnato praticamente non avevo grip, anche perché i freni non riuscivano a scaldarsi. Dobbiamo cercare di risolvere questo problema per il finale di stagione. In gara, quando la pista è andata asciugandosi, la macchina è andata molto forte, dimostrando il suo potenziale: peccato fosse ormai troppo tardi. Non è che abbia perso la mia abilità di guidare sul bagnato ma quando non c'è aderenza in certe condizioni c'è poco da fare".
    SINGAPORE - Anche se le cose quest'anno non sono andate per il verso giusto, Raikkonen ha comunque rimarcato la speranza di poter vedere la luce in fondo al tunnel, magari a partire dalla prossima gara. "Gli eventi non abbassano il mio morale né la mia determinazione - ha riferito il ferrarista - e vorrei cercare di vincere ancora in questa stagione. Domani sarò al Mugello per la seconda giornata di prove, l'ultima prima del rush finale. Poi, settimana prossima, andremo a Singapore. È bello avere la possibilità di correre in un nuovo circuito cittadino, sarà un'esperienza molto interessante per tutti. L'atmosfera sarà eccitante e il tempo caldo e umido potrebbe giocare in nostro favore".

Gazzetta dello Sport

8. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Raramente un Campione del Mondo si è dimostrato così immeritevole del numero 1 sul musetto come lui si è dimostrato da dopo la bandiera a scacchi di Barcellona in avanti. Che vergogna

9. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    DA IGNORANTE, dico errore della ferrari prolungargli il contratto. non ci sono piu' i grandi piloti di una votla, e' vero, le grandi personalita', oggi come oggi abbiamo un hamilton e un alonso sopra gli altri come tecnica e carattere, ma non possono essere paragonati ai grandi del passato.
    in tutta questa aridita' ferrari corre con due piloti senza spina dorsale, senza personalita'...
    questo team mi ricorda molto il milan di zaccheroni che vinse lo scudetto...tanto impegno, buone individualita', taaaanta fortuna.

10. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    In Ferrari non si rendono conto del rischio che stan correndo. La GES dopo la dipartita di Todt e Brawn è "giovane" ed infatti nei weekend di gara dove serve essere smaliziati va nel pallone più totale. Nè Felipe nè tantomeno Kimi sanno dare una direzione precisa al team come insieme (sviluppo, gestione weekends di gara, etc) come quando c'era LUI. L'unica cosa che ci tiene a galla è che il progettista che ha sostituito Byrne (il padre delle Ferrari iridate con LUI) è uno con due palle così (Aldo Costa), che ha partorito la F2007 mondiale ed una F2008 a detta di tutti migliore della F2007. Ma il rischio di cui parlo è che coi pezzi che non si incastrano alla perfezione (tutt'altro) come quando c'era LUI noi possiamo diventare quello che era la Mecca del dopo Hakkinen e la Mecca con Hamilton quello che era la Ferrari con LUI.
    Auguroni

11. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    il problema e' questo: imho hanno un auto fenomenale, una squadra rinnovata e giovane, non ancora rodata a dovere e dal giusto sangue freddo in caso di problemi, e due piloti non all altezza, soprattutto caratterialmente. un alonso, il pilota oggi piu' completo sulla piazza, per cattiveria agonistica, continuita', preparazione auto, ecc, ora con la ferrari avrebbe gia' vinto matematicamente il mondiale.

12. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Dopo Barcellona Lewis e la Mecca erano nella ***** più totale, siamo riusciti a farli tornare in testa al mondiale invece di dare loro il colpo di grazia.
    E attenzione: se dopo la batosta 2007 Lewis Hamilton vince questo titolo piloti prende una confidenza tale da fare un filotto stile Schumacher ad inizio millennio.
    Prendete buona nota di quanto ahinoi tutti ho appena detto

13. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.550
    2.740
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.553.306
    330cd ///M Performance
    Massa e Alonso in Ferrari,Kimi che se ne vada in qualche pub a riempire il serbatoio

14. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    behh il contratto a kimi e' stato rinnovato semplicemente perche' era presente una clausola legata al punteggio della scuderia dopo SPA. quindi ha applicato questa clausola....
    imho il pilota c'e'... e' un fuoriclasse, manca a causa della giovinezza l'allenatore..... un campione anche nel calcio ha bisogno di un grande uomo dietro per essere valorizzato ed esprimersi sempre al cento.

15. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    dov'è il cuore di questo ragazzo, BMWmodena, dove?
    [-X

16. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    C'è da dire che la sua caratteristica positiva non è mai stato il cuore; noi ragioniamo da latini, ma lui è un nordico, non è un caso se lo chiamano Iceman.

IMHO il problema è un altro, ovvero la testa, la motivazione. Solo lui la può ritrovare, e solo lui può riconquistare i tifosi rossi, che erano innamorati di lui (io per primo) anche per le sue caratteristiche così diverse dalle nostre.

17. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Non so a te (ma penso di averne un'idea) ma a me piace vincere il Piloti con annessa "sborrata", quando Michael ha vinto i suoi 5 titoli a vederlo "esternare" (anche a Spa 2004 ossia a panza piena) è stata una goduria da maiali, l'anno scorso dopo Interlagos 2007 sembrava di aver vinto un GP e non un titolo piloti all'ultimissimo secondo.
    Am spias ma quel ragazzo non è nel cuore di nessuno e mai ci entrerà

18. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.550
    2.740
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.553.306
    330cd ///M Performance
    come Schumi non ce ne sono,solo Alonso gli sta' un po' vicino

19. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    quasi quasi vendo la mia collezione di badge e cappellini e mi do all'ippica....
    scherzi a parte kimi e' tutt'altro che latino... e ovviamente non e' il tipo da donare gioia......

e pensare che ho pure la "nostra foto" come avatar :(((

20. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' fatto così, ma resto convinto che i tifosi rossi in questo momento non gli perdonino i risultati in pista; sui salti di gioia credo che sarebbero disposti a chiudere un occhio

Condividi questa Pagina