Venerdì ero dal mio concessionario bmw di fiducia per un tagliando. Ho visto una 630 con 20.000 km, e sono rimasto senza fiato. Il concessionario chiede 40k euro, ma credo possa scendere fino a 36-37. La macchina sembra nuova; è blu monaco con gli interni stoffa-pelle, il navi pro, il pack luci ecc. Ho provato a metterla in moto e... ragazzi, sarà che da anni guido solo auto diesel, ma il rombo è tutta un'altra cosa ! Ero intenzionato a prendere una X3 2.0 d; ma questa opportunità della 630 mi attira tantissimo; non avrei certo la possibilità di prenderne una nuova spendendo 76 mila euro e passa, per cui questa potrebbe essere una buona occasione. Premesso che sono sposato senza figli, che ho una 320 d touring 163 cv rimappata e che faccio 20/25 mila km l'anno, non so che fare... ragione o passione ? Voi che fareste ? Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi e ciao a tutti.
Beh , prima della passione e della ragione viene sempre il portafogli, ma l'ordine rimane questo genericamente : portafogli passione ragione Quindi prendila!!
beh che dire, è una macchina spettacolare sia dal punto di vista tecnico che estetico... non provarla perchè altrimenti non avrai scampo e ti toccherà firmare il contratto di acquisto :)
Detto da me che sono di parte ( la mia non la cambierei con nulla........ per ora ) , forse il consiglio non ha molto valore sicchè posso provare invece a fare l'avvocato del diavolo: 1. Se compri la 630 con l'idea di tenerla a lungo allora fallo, se invece parti già con l'idea tra qualche tempo di sostituirla, in tal caso faresti una fesseria in quanto difficilmente rivendibile e se anche riuscissi a piazzarla ci rimetteresti parecchio 2. quello che dici è vero: il sound di un benzina è altra musica rispetto al diesel , tuttavia ricorda che anche i consumi sono un'altra storia . 3. Il 3.0 è un ottimo motore ( lo provai anch'io quando ero intenzionato ad acquistare la 630 coupè ) ma un pò' "piccolo" per quell'auto, secondo il mio modestissimo parere 4. se hai intenzione nel prox futuro di avere figli ricorda che quell'auto è tutto tranne che per una famiglia: io ho 1 bimbo di 18 mesi ed un altro in arrivo e ti assicuro che quando devo metterlo sul seggiolino impreco per 5 min Detto questo resta sempre una bellissima vettura dalla linea originale....... ma tutte queste cose penso tu le sappia già ! Buona scelta
se hai questo dubbio è perchè ti vedi già al volante della bestia. Ce n'è una dalle mie parti nera.. secondo me fantastica... Certo che i consumi sono alti... ma la benzina costa anche meno adesso!
Ma 40k in se? con un'eventuale permuta quanto ti verrebbe? Io ti consiglierei di prenderla se riesci a scendere di almeno 3-4 mila €
Io sono anni che ne seguo con scrupolo benedettino l'andamento sul mercato, cercando disperatamente un'occasione per poterla prendere. Ricorda che le auto difficilmente sono buoni investimenti (vecchia lezione di un padre appassionato, che ancora oggi mi racconta come nei gloriosi eighties fosse riuscito a comprare una Jeep Laredo a diciotto milioni e averla rivenduta a quindici pochi anni dopo - praticamente sul mercato aveva una tenuta a prova di bomba, l'unico vero affare in campo automobilistico ). Come dicevo, tranne questo aneddoto che è l'eccezione che conferma la regola, le auto non sono mai buoni investimenti, ma a volte fa piacere seguire il cuore anziché la testa. Se stai a porti troppi "se" e troppi "ma" finirai col non comprarla, dunque chiudi gli occhi e firma quell'assegno, non te ne pentirai. E non temere per il denaro, il mondo è mezzo da vendere e mezzo da comprare.
http://www.subito.it/bmw-645-ci-coupe-aut-impianto-gas-navi-brescia-4277186.htm http://www.subito.it/bmw-645-ci-ufficiale-tagliandi-2-proprietari-bolla-mantova-4461142.htm http://www.subito.it/bmw-630-i-impianto-gpl-bergamo-4426849.htm se ne trovano parecchie a prezzi abbordabili..
Come mi hanno riferito nell'altra sezione sulla serie7, l'acquisto è il meno... si comincia con bollo, poi assicurazione, ma soprattutto manutenzione (penso sia li e li come costi a una 730i) e infine consumi.... Due giorni fa ho aperto anch'io una discussione su una 630i su cui sono salito, è una macchina che ti "strega" quando sali, ma obbiettivamente attualmente non è alla mia portata per i motivi di cui sopra... forse forse acquistarla ci si riesce, ma poi c'è il seguito... ciao ps: cmq ho notato una cosa ragazzi... su un 4r del 2005 ho notato che la 630i costava nuova 67.000, ora ne costa 72.000, ben 5.000 euro in +.....
non dovrebbe essere molto diverso da un 530i o un 330i nuovo come manutenzione. La serie 7 è molto più sofisticata elettronicamente. E i problemi si hanno sull'elettronica non sul motore. Per il bollo... sono poi solo 190kw!
mauro, ma l'elettronica non è simile al serie7? mi sembra molto + sofisticata di un serie5, quella che ho provato io aveva pure un dispositivo che aiutava nella chiusura delle portiere
non sono esperto ne di serie 6 ne di 7.. ma così a prima vista la serie 7 sembra molto più elettronica della 6... dove almeno c'è ancora il cambio! Poi sarà sicuramente più tecnologica di un 330i (montano lo stesso motore) ma non credo sia più vicina ad un 730i