Ragione o passione ? | BMWpassion forum e blog

Ragione o passione ?

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da vertigo, 2 Febbraio 2009.

  1. vertigo

    vertigo Kartista

    131
    2
    6 Novembre 2006
    Reputazione:
    62
    428i Msport e Mini Cooper S
    Venerdì ero dal mio concessionario bmw di fiducia per un tagliando.

    Ho visto una 630 con 20.000 km, e sono rimasto senza fiato.
    Il concessionario chiede 40k euro, ma credo possa scendere fino a 36-37.

    La macchina sembra nuova; è blu monaco con gli interni stoffa-pelle, il navi pro, il pack luci ecc.

    Ho provato a metterla in moto e... ragazzi, sarà che da anni guido solo auto diesel, ma il rombo è tutta un'altra cosa !

    Ero intenzionato a prendere una X3 2.0 d; ma questa opportunità della 630 mi attira tantissimo; non avrei certo la possibilità di prenderne una nuova spendendo 76 mila euro e passa, per cui questa potrebbe essere una buona occasione.

    Premesso che sono sposato senza figli, che ho una 320 d touring 163 cv rimappata e che faccio 20/25 mila km l'anno, non so che fare... ragione o passione ? Voi che fareste ?

    Grazie per i suggerimenti che vorrete darmi e ciao a tutti.
     
  2. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Prendila..
     
  3. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Beh , prima della passione e della ragione viene sempre il portafogli, ma l'ordine rimane questo genericamente :
    portafogli
    passione
    ragione





    Quindi prendila!!
     
  4. Mr.V8

    Mr.V8 Kartista

    159
    3
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    22
    Bmw 645ci
    beh che dire, è una macchina spettacolare sia dal punto di vista tecnico che estetico...
    non provarla perchè altrimenti non avrai scampo e ti toccherà firmare il contratto di acquisto :)
     
  5. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Detto da me che sono di parte ( la mia non la cambierei con nulla........ per ora :cool: ) , forse il consiglio non ha molto valore sicchè posso provare invece a fare l'avvocato del diavolo:
    1. Se compri la 630 con l'idea di tenerla a lungo allora fallo, se invece parti già con l'idea tra qualche tempo di sostituirla, in tal caso faresti una fesseria [-X in quanto difficilmente rivendibile e se anche riuscissi a piazzarla ci rimetteresti parecchio ](*,)
    2. quello che dici è vero: il sound di un benzina è altra musica rispetto al diesel :biggrin:, tuttavia ricorda che anche i consumi sono un'altra storia #-o.
    3. Il 3.0 è un ottimo motore ( lo provai anch'io quando ero intenzionato ad acquistare la 630 coupè ) ma un pò' "piccolo" per quell'auto, secondo il mio modestissimo parere
    4. se hai intenzione nel prox futuro di avere figli ricorda che quell'auto è tutto tranne che per una famiglia: io ho 1 bimbo di 18 mesi ed un altro in arrivo e ti assicuro che quando devo metterlo sul seggiolino impreco per 5 min
    Detto questo resta sempre una bellissima vettura dalla linea originale....... ma tutte queste cose penso tu le sappia già ! Buona scelta
     
  6. mauro.76

    mauro.76 Secondo Pilota

    600
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring
    se hai questo dubbio è perchè ti vedi già al volante della bestia.
    Ce n'è una dalle mie parti nera.. secondo me fantastica...
    Certo che i consumi sono alti... ma la benzina costa anche meno adesso! :lol:
     
  7. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    se ne hai la possibilità, fai la pazzia... potresti non avere altre occasioni in futuro...
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Ma 40k in se? con un'eventuale permuta quanto ti verrebbe?

    Io ti consiglierei di prenderla se riesci a scendere di almeno 3-4 mila €
     
  9. audi99

    audi99 Kartista

    215
    3
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    504
    bmw
    Secondo me dovresti prenderla...una volta salito....non scendi più..
     
  10. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    ancora li sei??? io sarei già al concessionario per firmare tutto!!!

    prendila!!!
     
  11. mgmdoc

    mgmdoc Primo Pilota

    1.471
    17
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    833
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Oggi è martedì, che il weekend abbia portato consiglio a Vertigo :-k ?
     
  12. Lorinser

    Lorinser Kartista

    66
    1
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24
    Mercedes A160 W169 - BMW 118d
    Io sono anni che ne seguo con scrupolo benedettino l'andamento sul mercato, cercando disperatamente un'occasione per poterla prendere.

    Ricorda che le auto difficilmente sono buoni investimenti (vecchia lezione di un padre appassionato, che ancora oggi mi racconta come nei gloriosi eighties fosse riuscito a comprare una Jeep Laredo a diciotto milioni e averla rivenduta a quindici pochi anni dopo - praticamente sul mercato aveva una tenuta a prova di bomba, l'unico vero affare in campo automobilistico :biggrin: ).

    Come dicevo, tranne questo aneddoto che è l'eccezione che conferma la regola, le auto non sono mai buoni investimenti, ma a volte fa piacere seguire il cuore anziché la testa. Se stai a porti troppi "se" e troppi "ma" finirai col non comprarla, dunque chiudi gli occhi e firma quell'assegno, non te ne pentirai.

    E non temere per il denaro, il mondo è mezzo da vendere e mezzo da comprare.:cool:
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    scendi di qualche altro migliaio di euro e prendila!!!
     
  14. Mr.V8

    Mr.V8 Kartista

    159
    3
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    22
    Bmw 645ci
    corri corri dal conce!
     
  15. maxim

    maxim Secondo Pilota

    930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Come mi hanno riferito nell'altra sezione sulla serie7, l'acquisto è il meno...
    si comincia con bollo, poi assicurazione, ma soprattutto manutenzione (penso sia li e li come costi a una 730i) e infine consumi....
    Due giorni fa ho aperto anch'io una discussione su una 630i su cui sono salito, è una macchina che ti "strega" quando sali, ma obbiettivamente attualmente non è alla mia portata per i motivi di cui sopra...
    forse forse acquistarla ci si riesce, ma poi c'è il seguito...
    ciao


    ps: cmq ho notato una cosa ragazzi...
    su un 4r del 2005 ho notato che la 630i costava nuova 67.000, ora ne costa 72.000, ben 5.000 euro in +.....
     
  16. mauro.76

    mauro.76 Secondo Pilota

    600
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring
    non dovrebbe essere molto diverso da un 530i o un 330i nuovo come manutenzione.
    La serie 7 è molto più sofisticata elettronicamente. E i problemi si hanno sull'elettronica non sul motore.
    Per il bollo... sono poi solo 190kw! :lol:
     
  17. maxim

    maxim Secondo Pilota

    930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    mauro, ma l'elettronica non è simile al serie7?:-k
    mi sembra molto + sofisticata di un serie5, quella che ho provato io aveva pure un dispositivo che aiutava nella chiusura delle portiere:eek:
     
  18. Lorinser

    Lorinser Kartista

    66
    1
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24
    Mercedes A160 W169 - BMW 118d

    :eek:


    Oddio, e che ci sarà mai da aiutare nel chiudere le portiere?:-k
     
  19. mauro.76

    mauro.76 Secondo Pilota

    600
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring
    non sono esperto ne di serie 6 ne di 7.. ma così a prima vista la serie 7 sembra molto più elettronica della 6... dove almeno c'è ancora il cambio!
    Poi sarà sicuramente più tecnologica di un 330i (montano lo stesso motore) ma non credo sia più vicina ad un 730i
     

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