Ragazzini & scooter senza luci....

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da El Nino, 13 Novembre 2007.

1. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Notate anche voi che alla sera un buon 70% dei motorini che si vedono in giro, hanno il fanale anteriore o posteriore spento?
    Sembra che sia l'ultima moda dei "bruffolosi", perchè sostengono che "la corrente per i fanali ruba potenza al motore".

Ed il bello è che se per puro caso ci finiscono addosso, è dura a dimostrare la nostra ragione ](*,)

2. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    a quando la moda "lasciare a casa il cervello riduce il peso"?

ah no scusate è già in voga da tempo

3. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Come quando ero a sharm el sheick e la stassa pagliacciata me la diceva il "tassinaro" di turno, specificando pure che ci vedeva benissimo...anche con la luce della luna.
    E non c'è stato verso di farglieli accendere a sto beduino!#-o

Che gente! Che gente!](*,) #-o

4. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Non ci ho mai fatto caso, adesso quando mi capita ci guardo

5. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

da me il 90% sono quelli che consegnano le pizze a domicilio che non hanno il faro che funziona

6. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.678
    345
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    visti due criminali l'altra sera
    erano da portare in carcere
    motorino/moto senza targa senza fanalerie, correvano come disperati
    robe che li investo in una rotonda...

7. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

ho notato che va abbastanza di moda anche qui da me, prima o poi ne centro uno, e se non si fa abbastanza male scendo e lo accartoccio di botte.. :rolleyes:

8. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.390
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    io li tengo sempre accesi,nn li posso neanke spegnere,nn hanno neanke il tasto on/off xkè l'aerox si accendono i fari in automatico appena accendi il motorino

9. damn84

damn84 Secondo Pilota

857
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    [testa di ***** ON]

Spengo anche io le luci, mi ci piazzo dietro e strombazzo come i matti.. poi accendo le luci e ciao...

[testa normale ON]

Mi ci affianco e lo insulto.. :lol:

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.261
    8.052
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA

hai ragione, sono meritevoli di due belle eliche sul muso.

11. mitobo

mitobo Collaudatore

309
    7
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42
    F11 Xdrive - ex 320d coupè
    Quello è dovuto all'oscuramento imposto dal governo Egiziano...un ricordino di Israele :biggrin:

12. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    non ci ho mai fatto caso... in compenso nella zona universitaria è pieno di ciclisti che vanno da tutte le parti, attraversano con il rosso, fanno zig zag tra le auto, vanno in contromano (e uno stavo per centrarlo in pieno), il tutto rigorosamente senza una straca**o di luce...](*,)](*,)

13. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    da qualche hanno soprattutto gli scooter made in japan hanno il faro sempre acceso e non spengibile in quanto li è d'obbligo.i vari honda li hanno da anni!
    Poi invece c'è gente che non li accende!

Ma vogliamo parlare invece di chi con la bomboletta oscura lo stop e le frecce!Una volta ci ho provato anche io da ragazzo,mio padre mi diede tante di quelle botte... e ha fatto bene!
    L'altra sera per poco non mi incollavo uno che avndo lo stop scuro non l'ho prorpio visto!

14. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    eh eh... a me sul ciao saltavano perchè ne avevo troppa di potenza... :cool: :cool:

15. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Sei sicuro che vengano tolte le lampadine apposta?
    Ricordo che sul mio fifty la posizione posteriore continuava a bruciarsi.... dopo un po' mi sono stufato di cambiarla....

16. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ehhh, sti ragazzetti si sono evoluti!
    alcuni potrebbero non avere le luci
    perchè potrebbero aver eliminato il volano
    e aver montato l'accensione a rotore interno selettra

così si che i solo 20 25 cv frullano allegramente!!!:mrgreen:

17. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Mi permetto di raccontare la mia avventura.
    Nel 2001 avevo appena preso la patente, guidavo una Mitsubishi Pajero 3 P.
    Una sera tornavo a casa, prime ore della notte.. Mi appresto a sorpassare una Panda a velocità attorno agli 80 km/h.. Mentre sono accanto alla piccola Fiat, mi accorgo che quella debole lucina rossa che vedevo in lontananza, non era il faro posteriore di un'auto, bensì uno scooter che procedeva in direzione opposta alla mia, col faro anteriore rosso..Ero accanto alla Panda quando ormai il motorino era poche decine di metri in fronte a me.
    In quel momento mi è passata la vita di fronte, rientrare a destra non potevo se non buttando fuori strada il Pandino.. Alla mia sinistra c'era un parcheggio sterrato largo un paio di metri, lungo cento, al termine un muro.
    Nel frattempo lo scooter era a poco dallo schianto con la mia gippona.
    Mi sono buttato a sinistra, ho cominciato a frenare e chiuso gli occhi.. L'auto si è fermata tre metri circa dalla cinta in fondo al parcheggio.. Il ragazzino in motorino bloccato in mezzo alla strada.
    Sono poi sceso dall'auto e andato da lui, tremavamo entrambi.. Se non l'avessi evitato sarebbe stata una tragedia.. Lo conoscevo anche!
    Il giorno dopo tolse la lampadina rossa per quella bianca regolare.
    Fortuna la storia ha avuto un lieto fine.

18. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    cosa vuoi... sul fifty bastava mettere su un power con 21 che gia il motore tirava fuori cv aiosa... le lampadine nn tengono nulla sui motorini senza centralina... pensa su ciao... con 90big malossi, 19dell orto e simonini lungo... appena lo tenevi a metà regime scoppiavano le luci e ti ritrovavi nella selva oscura.... :mrgreen:

19. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ah forse è per quetso che le luci del mio fifty non reggevano....:mrgreen:
    Io avevo su un'80 polini con la testa abbassata e i travasi del carter allargati.... poi 21 dell'orto e giannellone! :lol:#-o
    Ah, e un bel pignone da 13 al posto di quello da 11 originale! :mrgreen::cool:

20. andreus83

andreus83 Secondo Pilota

728
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    Anche qui a Milano se ne vedono tantissimi senza luci. C'è stato un periodo in cui piazzavano la luce blu vicino al carter, almeno si facevano notare. Ora invece non hanno ne la luce posteriore (per la targa) ne quella anteriore (il motivo è ancora oscuro). Anche a me è capitato anche a me una cosa simile a Brais, il problema è che i tizi hanno effettuato il sorpasso ed io me li sono trovati davanti! Per fortuna che i Brembo Max insieme a delle pastiglie giuste hanno fatto il loro lavoro e mi si sono fermati a 2 cm dal muso!!! Poi sono rimasti fermi e li allora avrei voluto accelerare e metterli soto facendogli prendere un gran bello spavento. Poi siccome li ho lasciati andare e mi hanno anche insultato allora mentre stavano facendo manovra con i piedini per andare un pò indietro mi sono mosso piano piano facendogli perdere l'equilibrio e son caduti da fermi. Mi è spiaciuto, però ora quando mi vedono in giro mi salutano e in motorino ora non vanno più come dei dementi. Ormai a volte li vedo anche con la macchina e devo dire che si comportano bene.

Condividi questa Pagina