Ragazzi grandi dubbi!!aiuto 320d 325d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Marcojunior, 30 Gennaio 2009.

  1. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Nessuno li fabbrica quei 5.000 euro.
    Però stiamo parlando di auto da 50.000 euro, quindi del 10% in più all'acquisto.
    Io sinceramente mi preoccupo più dei costi di gestione che di quello d'acquisto. Quando un 325D, rispetto ad un 330D, mi consuma lo stesso carburante, mi costa uguale di assicurazione e manutenzione ma ha tanti cavalli in meno....beh....mi sento preso per il c.lo.
    I depotenziati Mercedes e Audi consumano meno rispetto alle rispettive versioni potenti. In quel caso valuterei anche il depotenziato.


    Stesso discorso vale per le benzina BMW.
     
  2. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport

    brividus scusami senza volerti offendere.....ma detto da te che avevi un 320i nuovo e l'hai dato per un 335i usato...... e parli di costi di gestione???????? è stranella la cosa.... mi pare molto evidente che tu pensi solo a dire ho il top di gamma e basta
     
  3. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    premetto anche io preferisco un 335i usato che un 320i nuovo, ma non darei consigli su costi di gestione
     
  4. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Non mi offendi....e non avevo intenzione di offendere te...ci mancherebbe!
    Però non ti ho capito sul mio caso. Ho dato il 320i perchè non mi soddisfaceva e aveva qualche problema. Il 335i nuovo non potevo permetterlo e l'ho preso usato...sapendo di dissanguarmi con la gestione.
    Ciò che voglio dire è questo: so che ho un 335i che mi dissangua di carburante e spese varie. Però ho 306 cv. Se avessi un 330i mi andrebbe bene uguale...perchè risparmo qualcosa come 2 litri di benzina ogni 100KM. Ma se quel 330i consumasse quanto il mio 335i...mi sentirei fregato!
     
  5. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Sì dalla serie visto che ci uccidiamo di rate buttiamo sù altri 5000 euro che tanto non cambia niente.
    Dai dai poche storie 10 milioni son 10 milioni ci paghi il mantenimento del 325d per 3 anni quasi!
    Uno può dire prendo il 325d e faccio un viaggio o mi compro na moto o mi faccio dei lavoretti d ristrutturazione a casa,insomma ne vengono di cosette!
     
  6. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport

    ok detta così è molto meglio torniamo in topic

    la cosa migliore sarebbe andare in concessionaria e provare il 320 ed il 325

    vuoi più cavalli? fai come elcamorra, risparmi 4 mila euro in fase di d'acquisto, ne spendi 200 euro per un modulo aggiuntivo e hai i cavalli del 330 risparmiando 3800 euro, e ora non dite e ma così hai problemi, lo pompi, bla bla un paio di palle!
    se pompi il 320 è un discorso perchè è già un motore spremuto il 3000 6l con 30 cv in più manco li sente, fatto sta che hartge ( preparatore tedesco di sole bmw) facevano due centraline per il 325 una a 231cv ed una a 270 cv
     
  7. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport

    tornando indietro io ricomprerei il 325d, perchè è un ottimo compromesso l'unico salto che farei come cavalli è sul 335i, avere un dieselone megapompato secondo me non ha senso, meglio una via di mezzo che mi faccia risparmiare qualche soldino come dici tu per poterlo dedicare ad altro, oppure un mostro!
     
  8. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Vabbè...ma questo è un altro discorso. Non mi intendo di moduli aggiuntivi però non credo che quelli in BMW facciamo risparmiare 5.000 euro solo per una centralina "falsata" in basso.
     
  9. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    sapessi in BMW quante ne fanno..... altro che centralina
     
  10. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Voglio dire che se l'auto è identica (parlo di 325D e 330D) quelli in BMW non sono fessi a farti risparmiare 5.000 euro solo perchè la centralina è settata diversamente
    Forse un modulo aggiuntivo ti dà gli stessi cavalli del 330D però freni, ammortizzatori e altre componenti sono per quei cavalli. Senza parlare di qualche optiomal in più che ha il 330D rispetto al 325D
     
  11. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    e quali optional ha in più? solo per saperlo eh
     
  12. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Occhio a modificare le centraline (e altre parti) perché in caso d'incidenti con feriti anche lievi, se vi fanno una perizia sull'auto e scoprono che è fuori omologazione, finite nel penale (oltre a ottenere una segnalazione alla Guardia di Finanza per evasione fiscale); se poi muore qualcuno, rischiate l'omicidio volontario (dipende dal PM e dal giudice penale) persino se avete ragione.

    Informazione prodotta in qualità di Consulente Tecnico del Giudice. :wink:
     
  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    il 330 ha i sedili completamente elettrici, almeno per il coupè...
    il 325d ha l'impianto frenante del 320 o del 330?
     
  14. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    le differenze di optional stanno solo su e92 ed e90
    iil 325cd ha i sedili elettrici come il 330ce
    l'impianto frenante del 325d è quello del 330d
     
  15. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport

    su questo niente da dire!
     
  16. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Sottolineo: anche se avete il 100% di ragione (esempio: uno invade la vostra corsia e fate un frontale col ferito o col morto)! :wink:
     
  17. GOGIO

    GOGIO Collaudatore

    428
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11

    E sottolineo che fanno bene!!!!!!!! =D>

    Se non ti puoi permettere un'auto con più cavalli non la compri e basta!!!! ( non è riferito a te naturalmente ma in generale)
     
  18. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    325cd o e92 ha i sedili parzialmente elettrici

    il 325d cmq avendo quasi tutta la meccanica del 330d non può essere paragonata al 320d :cool:
     
  19. Draklor

    Draklor Kartista

    145
    0
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    X4 3.0D MSport - 320d Coupè MSport - X3
    Io devo dire che per ora sono rimasto un pò deluso dal 320d...

    Prima di ordinarla(l'ho ordinata negli USA e quindi non la potevo provare di persona)avevo fatto un rapido calcolo di rapporto peso-potenza rispetto all'X3 3.0d dei miei(218 cv) e la 320d E92 risultava praticamente alla pari se non superiore,e a me l'X3 mi emoziona ogni volta che la guido per l'esuberanza di potenza che ha(e pesa eh!).

    E invece devo dire che l'accelerazione(o la sensazione che da) non è quella che mi aspettavo...poi sull'allungo niente da dire per carità,i suoi 230 km/h li fa senza problemi assolutamente...però quando hai un truck che ti lascia indietro al semaforo un pò male ci rimani...specialmente quando tu sei a fondo corsa pedale e sei costretto a tirarla a 4500 giri prima di cambiare per avere un pò di "verve"...
    Un pò forse è colpa del diesel americano che ha meno ottani del nostro,però ho già deciso quando torno di fare un'intervento di rimappatura per guadagnare qualche cavallo(dovrebbe portarla a 210cv).

    Credo proprio che se tornassi indietro farei la pazzia e mi prenderei il 330d...
     
  20. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    questo perchè è un 4 cilindri...
    il 6 cilindri anche se ha + o - gli stessi cv è TUTTA un'altra cosa!
     

Condividi questa Pagina