Ragazzi grandi dubbi!!aiuto 320d 325d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Marcojunior, 30 Gennaio 2009.

  1. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputation:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Mica vero: è molto meglio andare a 120 con un tremila 6L che con un duemila 4L... Meno rumore, meno stress e quando schiacci è un missile... E poi il tutor non è mica sull'80% dei percorsi...
     
  2. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputation:
    383
    A4
    non sull 80%, ma sul 95% dei tratti che per lavoro percorro tutti i giorni, lazio abruzzo e campania: a1, a24/25, a14, fai prima a farti la mappa dei brevi tratti dove non c'e' che il contrario.

    e comunque a velocita' limite + tolleranza (145 di cruise), con il mio 177cv nonostante lo step faccio tra 5,9 e 6,2 di media per 100 km, senza stress, senza rumore.
     
  3. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputation:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    non solo meno rumore e meno stess, ma anche meno consumi!!!
     
  4. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputation:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Qualcuno deve odiarvi, lí dalle vostre parti; da me: A10, A8/A9, A4 (MI-TO)... manco l'ombra di un Tutor; e sull'A26, fino a poco tempo fa l'avevano messo solo sul tratto in cui realmente serviva (quello appenninico direzione in Liguria); ora invece l'hanno messo anche tra Ovada e il Bivio A26/A7, in direzione Alessandria, anche se può essere ancora attivo perché non vi sono cartelli che avvisano della sua presenza. Ecco, qui è piazzato solo per rompere le scatole perché la strada è dritta e leggermente in discesa nel primo tratto. Se poi lo mettono tra il bivio A26/A7 e Romagnano Sesia-Ghemme, sono proprio alla ricerca di soldi da buttare e di un peggioramento delle statistiche perché raramente avvengono incidenti e ad andare a 130 Km/h ci si addormenta (tutto dritto, tre corsie tranne gli ultimi 20 Km e virtualmente traffico assente).

    In ogni caso, mi risulta da fonti ufficiose che il Tutor è attivo solo ed esclusivamente quando è segnalato anche sui pannelli luminosi; prima di fare esperimenti, però, bisognerà approfondire quest'affermazione... Io comunque, in condizione di traffico praticamente assente, sono passato varie volte a 145 di media sul tratto di A26 fra Ovada e Masone (130 Km/h), a 124 sul tratto tra Masone e l'area di servizio (110 Km/h) e a 113 Km/h sul tratto tra l'area di servizio e lo svincolo A26/A10 (100 Km/h), il tutto in direzione Genova, quando non era segnalato attivo e non ho mai ricevuto multe (quelle che puniscono il superamento di 10 Km/h, senza perdita di punti). [​IMG]

    Invece mio fratello, l'unica volta che è passato con la segnalazione riportata nei pannelli, si è beccato 2 punti in meno sulla patente e circa 150 euri di multa (meritati perché andava quasi a 140 Km/h nel curvone in discesa a Voltri che è pericoloso). :wink:
     
  5. Danyrun

    Danyrun Primo Pilota

    1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputation:
    53
    320d Futura arrivata
    la cosa che a me non andrebbe bene è con un 325d ho un 3000 ma con un bel pò di cavalli in meno rispetto ad un 330d e vero meno spese di bollo e consumi leggermente inferiori, ma io preferirei avere o 320d con il quali risparmi 2000€ rispetto al 325d e con quei soldi ci puoi aggiungere più di qualche accessorioo 330d motore che sa bene il fatto suo, cmq se ne hai la posibilità fatti il 330d, so che le 3 sono motorizzazioni sono differenti tra loro e che oltre al motore ci sono altri componenti che cambiano, mamma BMW non fa le cosè a casaccio, però bisogna valutare ciò che uno farà e le prestazioni che uno vulole dalla macchina, anche se sulle strade italiane non e possibile frustare le auto visto i limiti vigenti
     
  6. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputation:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Penso che in occasione del restilyng il 330d potrà essere equipaggiato con il blueperformance. il motore diventa euro 6, i consumi già buoni scendono ulteriormente e sotto il sedile ci sono 245 cv.
    Io mi informerei ed eventualmente aspetterei
     
  7. Danyrun

    Danyrun Primo Pilota

    1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputation:
    53
    320d Futura arrivata
    euro 6??? in cosa consiste il blueperformance
     
  8. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputation:
    2.678
    325d MSport
    scusate chi sa rispondere a queste domande intelligentemente e seriamente:

    perchè esiste il 3000 depotenziato?
    perchè oltre che sulla serie 3 esiste anche il 525?
    perchè anche in casa audi fanno il 2700 6 cilindri non pompato?

    per come ragionate voi o 320 o 330 a parte che se non esistessero intermezzi bisognerebbe prendere il 335 e non scordatelo :wink:

    qualcuno che sa dare risposte chiarificatrici?
     
  9. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputation:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Io invece non ho mai capito perchè comprate i depotenziati!!!!!!!
    A parte il costo iniziale (tra 325d e 330d ci sono 5.000 eurozzi di differenza) hai gli stessi consumi, le stesse spese di assicurazione e di manutenzione e molti cavalli in meno!
     
  10. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputation:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma lo capite che ha la stessa potenza del "vecchio" 330?!?!?
     
  11. Danyrun

    Danyrun Primo Pilota

    1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputation:
    53
    320d Futura arrivata
    a me non risulta che il vecchio 330d avesse 197cv ma 231 se non sbaglio
     
  12. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputation:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    il mio ne ha 204.... ed è stato il primo diesel su un coupé, quindi silenzioso e bello cattivo
     
  13. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputation:
    48.253
    ex 330ci
    Semplicemente NO
    Io a volte mi chiedo se siamo in un forum di auto serie o in quello di Elaborare.
    Per molti avere 6 cilindri è un optional secondario...mah :-k
    Posso capire i gusti e le esigenze ma raga un pò d'umiltà per favore il 325d è altro pianeta rispetto al 320d.
    Ma li avete provati??????Non sono i 30cv in più o i decimi nello 0-100 che fanno la differenza!

    Bè a me 5000 euro non fanno schifo se poi te hai la fabbrica dei soldi buon per te
     
  14. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputation:
    21.047
    BMW G21

    231 il benzina 330i
     
  15. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputation:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    sul quattroruote di gennaio ci sono le impressioni di guida della e91 (comprese di prove strumentali). Riporto:

    "quando c'è da stupire con i motori, alla bmw non si tirano mai indietro.
    Blueperformance, un pacchetto da 1200 euro che, al filtro antiparticolato ed al classico catalizatore a ossidazione, affianca un secondo catalizzatore, introdotto per ridurre gli ossidi di azoto"

    Risultati della prova:
    Potenza 245 cv coppia 520Nm!
    Velocità max 247
    0-100 sec. 6,3
    Km da fermo 26,0
    Consumi a 130 15 Km/l (cinque stelle d'oro)
     
  16. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputation:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    quindi non è altro che il motore attuale con un cat in + :rolleyes:

    edit.
    solo 247km/h di vel max???

    la mia fa 243 e ha 44 cv in meno... quel cat fa un pò schif
     
  17. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputation:
    2.678
    325d MSport
    e poi questo discorso si potrebbe fare anche per il 320I 325I 330I o no?

    bravo jacky l'obbiettività è la cosa che viene a mancare molte volte in questo forum
     
  18. Danyrun

    Danyrun Primo Pilota

    1.063
    4
    25 Dicembre 2008
    Reputation:
    53
    320d Futura arrivata
    a questo punto credo che il kit Blueperformance si possa applicare anche sulle altre motorizzazioni diesel?
     
  19. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputation:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    anche il 330d E90 prima dell'uscita del 245cv ne aveva 231 ;)
     
  20. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputation:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    E quanto dovrebbe fare?

    Comunque bisogna vedere in quali condizioni atmosferiche sono stati rilevati i dati. Il grande vantaggio è l'omologazione euro 6 che diventerà obbligatoria solo dal 2015. Magari si porta a casa qualche incentivo
     

Condividi questa Pagina