Ragazzi grandi dubbi!!aiuto 320d 325d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Marcojunior, 30 Gennaio 2009.

  1. MrBMW

    MrBMW Secondo Pilota

    761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d
    QUOTO APPIENO!!! e aggiungo

    Svalutazione: Fatevi fare i prezzi del Value Leasing da BMW stessa e noterete che non vero che svalutano diversamente...ma praticamente alla stessa maniera! Quindi lo stesso vale fuori...mamma BMW mica è scema a riprendersi auto che non hanno mercato
    Inoltre se fate tanta strada, proprio chi ha detto 55-60K all'anno, mi dici chi si compra un motere 2000 con tutti quei km dopo qualche hanno??
    Sappiamo bene tutti che un motore più è grosso e meno è sfruttato nella lunga percorrenza....chiedete a qualsiasi rivenditore

    COSTI: Se la questione sono i costi allora vai di 320d risparmi sicuramente e non c'è bisogno che te lo dica un eperto di alta finanza.

    PRESTAZIONI: Molto simili al 330d, ma meno pompato e quindi "forse" più longevo...e comunque nel salto al 330 i costi aumenterebbero ulteriormente..

    Spero di esserti stato utile
     
  2. MrBMW

    MrBMW Secondo Pilota

    761
    35
    24 Settembre 2008
    Reputazione:
    22.717
    Bmw 125d

    QUOTO: BIONDO74 ma dove le leggete le informazioni sul topolino e i numeri li sparate per opinione personale?
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Io ho letto da qualche parte nel forum che la motorizzazione 25 veniva eliminata: benissimo mi sarò sbagliato.
    Cmq se devi prendere un 6 cilindri, credo che le differenze di consumi con il 330 siano davvero minime: di sicuro costa di meno il bollo auto, ma da qui a dire che il 325 è meno pompato e dura di più ne passa: anche questo è un sentito dire...
     
  4. Fabio 80

    Fabio 80 Kartista

    115
    4
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    182
    320 D E90
    Guarda tra il 325 e il 330, la differenza sono solo i cavalli e quindi il bollo!!!
    Calcola che pero' il 330 è stato appena aggiornato è gia EURO 5 ed è quindi gia' al passo coi tempi.

    Conclusione:O prendi il 320D o il 330D, IL 325D lascialo perdere.
     
  5. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Cmq scusa, visto il tuo tono polemico e per niente ironico..rispondo a modo.
    Sì ho 2000 e passa post di pareri personali e informazioni prese dal corriere dei piccoli.
     
  6. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Primo Pilota

    1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Valuta anche quanto devi tenere la macchina.
    Se pensi di tenerla fino alla rottamazione non mi farei tanti problemi sulla svalutazione dell'usato.:D
    Personalmente ti consiglio di provare entrambi i modelli, in modo da comprendere meglio quello che cerchi.
    Se cerchi la longevità del motore, vai di 6L ad occhi chiusi.;)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ma, secondo voi, a guidarla come si deve e con regolarità (cioè non lasciandola ferma per troppi giorni consecutivi), quanti Km dura una 330d?
     
  8. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    Quoto !

    aggiungo ... che il mio 30d (se lo vogliamo paragonare al tuo x5 :lol:) ha le stesse prestazioni e lo scatto del 320 da 177 cv, quindi dal 20d in poi non porti quel problema ;)

    se poi puoi, come han detto altri non stare intermedio e passa subito al 30
     
  9. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    :-k
     
  10. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Son motori completamente diversi io andrei di 325d senza neanche pensarci 1 attimo.
    Buon sound,lineare,robusto,prestazionale e tecnicamente è più fine.
     
  11. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Dura esattamente 211345 km poi esplode quindi occhio a non essere al volante!
     
  12. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Lo sapevo io che la Mercedes era meglio: il mio, prima di esplodere, è durato 232.128 Km e ottocentotrenta metri... Davvero! :eek:

    Scherzi a parte, ovviamente intendo avere un ordine d'idea... Ho sempre percorso circa 250.000 Km prima di demolirle, le mie macchine e senza grossi problemi. Però ho visto dei 320i con su 450.000 Km funzionare ancora perfettamente...
     
  13. Marcojunior

    Marcojunior Kartista

    187
    7
    27 Gennaio 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 135i BuellMJ Maserati 4P.
    Il mio x ha 208mila km e apparte tagliandi a colpi di 1500euri va sempre molto bene....buon rumore ottimo tiro....il fatto del 325d me lo hanno consigliato perché mi costerebbe solo 3000euro in più al 320d il 330d mi aumenterebbe di 8mila euro...io faccio circa 20mila km al anno e a mantenere l'x che mi fa una media di 7km/L (sono tipo con il piede peso) non ho problemi. Anke perché il coupe dovrebbe consumare meno....assicurazione non mi cambia di molto....magari il bollo....ah la macchina la vorrei tenere almeno 5 anni quindi credo che alla fine svalutera qualunque io prenda....
     
  14. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Sì stavo scherzando ovviamente :lol:
    Come longevità puoi stare tranquillo con il 325d essendo 6 cilindri con una corsa abbastanza lunga avrà sicuramente una vita più lunga che non il 4 cilindri.
    I 300000km penso siano fattibili senza problemi.
     
  15. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    quoto....se poi avete problemi....elaborare gt tuning magazine e leggete le opinioni


     
  16. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    [​IMG]
     
  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    come già detto se puoi prendi il 325d
    ho appena guidato l'120d, tira molto bene ma un 6L è tutta un'altra cosa
     
  18. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    ascolta chi lo ha, non chi vorrei ma non posso perchè il 32a bla bla, senza nulla togliere al 4 cilindri di mamma Bmw, 3000 6 cilindri in linea è un altro mondo, ma nemmeno a paragone...
     
  19. fabiocarc

    fabiocarc Secondo Pilota

    524
    17
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295
    BMW320d F31
    =D> però vanno messe in conto tante cose...nn è in discussione quale tira...ops...spinge di più, il discorso è che chi comra unamacchina deve valutare l'uso che ne fa, non quale tira di più, altrimenti si va per scontato e...330d forever...

     
  20. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Da possessore di 330d, auto che amo e adoro, mio sogno da quando venne messa in commercio, devo ammettere, a malincuore, percorrendo l' 80% in autostrada sotto tutor, che per andare a 135km/h basta ed avanza un 320d.
     

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