salve a tutti premetto che avevo qualche piccolo sbuffo di fumo all'accensione della macchina circa 2 sett fà ma poca roba su consiglio del ns amatissimo forum cambiato filtrino vapori olio...e tutto torna ok... o pensato vabbè mi sono salvato... questa sera dopo che la macchina è rimasta sotto pioggia torrenziale tutto il giorno,esco dal lavoro accendo e.. fumata biancastra almeno pareva abbastanza fitta e motore sembrava borbottasse tremava sembrava andasse boh nn a giri belli fluidi.parto fuma ancora un pochino e poi smette...boh ho pensato fosse colpa della marmitta -prekat- dato che circa 20gg fà la ho cambiata da un amico che aveva rotto il turbo fatta lavare e montata sulla mia,aveva fumato per 3 minuti e poi tutto ok, e ci ho girato parecchio anche nessun problema..ho notato che al ritorno dal lavoro quasi all'uscita del casello la macchina sembrava perdere potenza ,per qualche secondo poi + nulla è tornata come prima arrivato spengo controllo olio va bene e nn fumava..ho visto che in rilascio acceleratore niente sotto sforzo fumacchiava... che dite? la pross settimana la porto centro bosch per controllo..mi diceva il meccanico di usarla e vedere che succede? grazie a tutti anticipatamente
Lacià sta il precat e marmitta che nn c'azzecca niente con il motore che va a 3 (se ho capito bene...). Spie niente accese? Da così è difficile dire qualcosa.
ciao.. aspe il motore mi è parso per 1-2 secondi che girasse a 3 ma poi perfetto come sempre , lo ha fatto solo all'accensione stasera spie niente..le candelette possono centrare? mai cambiate!?
http://it.wikipedia.org/wiki/Bobina_d'accensione Non sono un esperto dei motori a benzina, in verità manco di quelli a gasolio, in effetti manco so perchè sto a scrive! Le candele a 140k km sei un criminale! http://www.ngkntk.it/Candele_multielettrodo.950.0.html Proporrò la tua nomina per l'esclusione totale da ogni attività e la nomina di un tutore!!!
capoeira ma tu non hai un diesel? Se hai una candeletta (di preriscaldamento) partita potresti non accorgerti di niente. Con due andate stenta ad avviarsi ma poi non va a tre. Se va a tre potrebbe essere un iniettore che non nebulizza bene. Altri sintomi?
Oh mamma!!! Che animale che sono Scusate... Invece che candelette ho letto candele e da li via di ca**ate!!! Grazie Shark che l'hai fatto notare. Per l'amico sopra come non detto il viola sono io..
si ho un diesel ... ma la macchina non và a tre mi è parso solo ieri in accensione poi tutto rego anche oggi..
la fumata bianca non è causa di un iniettore, eventualmente la fumata nera è causata da un probabile iniettore, probabilmente può essere una candeletta, controlla poi il debimetro e turbina
ciao allora stamane ho provato come dicevo ad accenderla piccola fumatina bianca motore girava ok...però sono sceso dall'auto e sentivo puzza di bruciato..tipo olio bruciato plastica nn saprei ma fumo niente... oggi nn la uso ...pauraaaaa!! 2gg fà ho pulito il debimetro come avevo già fatto in precedenza, ma nn penso sia dovuto a quello il fumo bianco mi sembra strano ..poi..ci vuole uno che se ne intende...cmq le candelette possono dare il problema di tutto quel fumo?
per controllare la turbina da solo nel frattempo che aspetto il mio mecca che ritorna dalle ferie..cosa posso fare?
Cmq in generale fumo bianco si può derivare dalle candelette, quindi controllale. Per il resto da un documento preso da internet: [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] Pompa d'iniezione fissata male (motore diesel). Motore troppo freddo. Giunto di testata fuori servizio. Risalita d'olio nei cilindri (motore diesel). Candele di preriscaldamento difettose (motore diesel).[/FONT] speriamo che cmq risolvi con la prima...
Hai le candelette strinate, se colleghi una diagnosi vedrai che hai piu di una candeletta strinata.. Non cambiare solo le bruciate, cambiale tutte e 4, almeno per un pò stai tranquillo. Debimetro e turbo non hanno niente, se avesse problemi il turbo, il fumo lo vedresti durante la marcia e non all'avviamento!