Ragazzi aiutatemi a stravolgere un 320d 136 cv | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Ragazzi aiutatemi a stravolgere un 320d 136 cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da robertogt320d, 24 Gennaio 2008.

  1. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    lo so, ma c'è tutto un kit purtroppo, se per 200 biglie tutto incluso ti và bene ne possiamo parlare :wink:
     
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  2. marco_sr

    marco_sr Kartista

    96
    0
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw e46 320D Restyling
    ciao, ho letto qualke tuo consiglio e volevo farti innanzi tutto i complimenti...ora devo kiederti un piccolo favorino...ho un bmw e36 325tds...cm faccio a fargli prendere qualke cavalluccio??? risp se puoi te ne sarei un mondo grato...intanto x ringr ti ho lasciato 1 punto di rep...grazie ankora:-k
     
  3. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    risposto al pm che mi hai mandato :wink:
     
  4. robertogt320d

    robertogt320d Kartista

    187
    1
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    14
    Bmw 320d 136cv ex Punto GT
    Mauri ci penso e ti faccio sapere...ok?
     
  5. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    figurati nessun problema :wink:
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    io l ho fatto (naturalmente dopo pulizia manuale fino alle sedi valvole)il collettore libero l ho fatto al tornio in alluminio,ma lo puoi fare anche in teflon o plastica dura.guadagni soprattutto in allungo ciao.(marzo)320d 136cv.il tubicino toppalo con vite e nastro in teflon da idraulico.elimina gli ultimi2pezzi del condotto che portava i gas di scarico all EGR chiudendo bene la flangia conuna piastra metallica a forma romboidale(come la guarnizione che comunque manterrai,ma senza buco)altrimenti sfiata e ti puzza di scarico in abitacolo
     
  7. roccobarocco82

    roccobarocco82 Kartista

    79
    3
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    64
    BMW 530 E60 DEL 2005 BERLINA
    ragazzi, ciao a tutti....ci sono novita allora su come poter rimpiazzare la turba di un 320 136 con una maggiorata??.....dovrei effettuare questo lavoro e gia che ci sono vorrei dare qualche cavallo in + alla mia car...

    grazie a tutti coloro che risponderanno
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    si gli attacchi sembrano uguali, forse qualche modifica alle cannette dell'olio, con questa turbina devi montare anche un bel intercooler, se non vuoi spendere molto vai in uno sfasciacarrozze e trova l'intercooler di un turbo dayli, modello, anche di qualche anno fa , diciamo che guadagni, quasi il doppio di litraggio, poi lo devi adattare, per lo scarico devi , mettere uno maggioraro, almeno un tubo da 70mm , se non vuoi srtavolgere troppo metti la turbina dell'audi a4 2.5cc tdi, e' una gt2056, con questa hai un buon tiro fin dai bassi giri, mentre con la prima il tiro lo sposti molto in alto, in piu con la gt2056 non devi rifare lo scarico togli solo il cat i vari silenziatori, e il finale, e poi rimappi,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2010
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    questa cosa della turbina dell audi l'ho già sentita :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    mi sta incuriosendo sempre più,infatti la geometria variabile mi sa che è più efficiente della mia,anche tarata al massimo prima dei 1700-1800 non pompa a dovere.

    invece i vw audi spingono da subito....
     
  10. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    non e' che tira prima perche e' un vnt, perche e' un gt20 che rispetto a un gt2256 (montata sul 330d184cv) ha le pale lato scarico piu piccole di 2mm e lato aspirazione da 52mm, da non confondere col gt2260, che ha le pale lato scarico ancora piu grandi del gt2256, se vuoi andare sull estremo monta il gt2256, pero perdi molto in basso, diciamo l'auto diventa un po imguidabile nell uso cittadino, se vuoi un ottimo rang di utilizzo , metti la gt2052, :wink::wink:
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    no,la mia è ancora ottima,mi piacerebbe,ma non ho i soldi,praticamente tutte le modifiche me le faccio da solo o in economia...

    ma sono comunque appassionato,specie dei lavori ben fatti..
     
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    be una turbina artigianalmente da solo non la puoi fare, ma se giri nei sfasciacarrozze, ai voglia che ne trovi di turbine gt2052, per 200euri, con una bella revisione, altri 200euri diciamo che se sai fare con 500euri la monti e tutto , poi devi rimappare, e voli , :mrgreen:
     
  13. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    totale1000 euri(che non ho per l'auto)

    in realtà per farla volare dovrei fare lavoroni come te,

    solo con la turbina dell audi guadagnerei qualcosa,ma ora non è mica ferma...non è proprio molto originale..:mrgreen:
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    non direi qualcosa un mio amico gia la fatta +200cv ma con un tiro pieno gia dal basso, poi perche 1000 euri per mappare da me si prende 350euri se sei un amico 300, comunque peccato che stiamo un po lontanucci, se no ti davo io una mano, a farla volare, :mrgreen:
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    eh,la mia è il 136 pompa rotativa e deve durarmi ancora parecchio..

    mi piacerebbe farla volare,ma se spendo troppo poi è mia moglie che mi fa volare..:mrgreen:

    mi accontento di seguire i lavori sui bellissimi tread del forum...

    ciao
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    se te la trovo la turbina ,te la mando gratis, pero' le spese di spedizione te le paghi tu e':wink:
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    magarii,se la recuperi gratis come fa alcune volte il mio amico meccanico me la prendo..(se è buona però)

    sarebbe interessante vedere di stravolgere sto 136 cv con la turbina dell audi.

    una domanda.la rimappa è necessaria per via dell attuatore geom variabile o cos'altro?

    se la monti normalmente cosa succede?non ho ben presente nè la turbina audi nè il funzionamento dell'attuazione dalla ecu fino al perburg. dopo il pierburg la mia è meccanica,la classica astina che va nella chiocciola.
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    la tua e la gt2052 funzionano allo stasso modo, devi solo adattare la flangia , sul gt2052 e' a 4 attacchi sulla tua e' a tre, fai fare una piastra di ferro almeno un cm ,della forma dell attacco del collettore. poi, tra questa piastra e la turbina gt2052 costruisci una flangia che circoscrive il buco di uscita del collettore, e va a finire su un altra piastra che ha la forma dell attacco del gt2052 dove va a circoscrivere lo spazio d entrata. :wink:
     
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    interessantissimo.

    ma la flangia da adattare è quella che collega la turbina collegandosi sotto al collettore di scarico giusto? tutti gli altri attachi sono uguali(flangiatura attacco prekat, aspirazione aria ,manicotto che va all'intercooler )o devo adattarli io?

    inoltre:l'attacco dell'astina che comanda la geometria variabile ha un range.tra l'altro se non è regolata giusta la corsa sono guai. Come faccio visto che cambiando chiocciola devo adattare,a sapere quale è il range giusto,ovvero come piazzo il registro,come faccio a sapere quando è regolato giusto)mica posso vedere all'interno della variabile se apre tutta e soprattutto Quando...

    scusa se ti chiedo cose che dovrei sapere io che ho il 136,e le chiedo a te che possiedi un altro motore,ma mi sembri ferrato,inoltre il tuo amico la ha già montata.
     
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    ecco la turbina che devi montare, e l attacco che devi fare, per la westegate e' un problema del mappatore o meccanico, che te la deve posizionare nel pumto giusto, loro sanno come fare, [​IMG][​IMG]

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