ragazzi aiutatemi a capire la mia bimba....

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da simone1988, 20 Gennaio 2008.

  1. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    quindi da quel che mi dite tu e head è giusto preoccuparsi anche del pedale? per fortuna che l'ho fatto allora!!!

    non sapevo che la karton avesse già sfornato il nuovo plus4; ho provato il plus3 ma non mi ha completamente risolto il problema!

    per quanto rigurda il triturbo di big sono sicuro che non avrà problemi, dato che ultimata la preparazione ha applicato la motorsil red su tutta la testa escluso le guarnizioni (dove avrebbe semplicemente creato del danno).
     
  2. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    si vede che la passione è forte in simone! sarà sicuramente competente in materia, non come me. se non fosse stato per voi, ora non capirei nulla di queste cose!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    io non ne sono convinto. e per la cronaca, caro head, che tanto fai l sapientino, quella cifra e' costata per tutte e tre ;) anche perche' quella di magnesio e' stata recuperata da una z4m kittata hargthe finita in un fosso, quella dell utente impallinato 69, che ora ha preso una serie 3 compact m modello 1998, con motore 3.0 da 286 cv (non quella col 3.2 da 321 che monta la tua di emme).

    ma a proposito, avete visto la mia curva di pressione sul 118cv? (x simone: era 118cv, ho voluto solo far mappare piu' diversificare l entrata dell aria nella camera di scoppio,pper recuperare ai bassi...ora ha un grinta paurosa pari a un 3.0 ma solo fino ai 2800 giri, poi mi muore :D, cmq cnon questa storia ho recuperato 11 cv appena :D)
     
  4. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    crick, visto che siamo in ballo, balliamo..
    Come vanno i semiassi in cobalto? Danno noie?
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Fateme Lavoraaaa'!!!!
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Guarda ne sto scansionando uno proprio ora...'na meraviglia!!
    Fra poco di dico!
     
  7. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    che c'e', lore', sei ancora a rifre la testa di quell 850csi?m nun l hai ancora finita??
    a proposito, guarda che e' arrivata la procede4, mi diceva bigg, per il tuo 335.

    invece, dacci il tuo parere sul discorso di head, visto che so che ogni tanto non siete daccordo ed escoo ottime discussioni
     
  8. mattia80ts

    mattia80ts Secondo Pilota

    707
    15
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    105
    bmw 320d touring futura,smart
    kasso, krasto sto topic.. son gia che sgrilletto la belva
     
  9. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    iii, si, proprio te mattia, che lorenzo ti voleva tappare l egr e sgrilletare a 1 bar la turbina e non hai voluto perche' avevi paura ti saltasse tutto!

    invece, a te con le pastiglie che lorenzo ti ha montato, mi pare le motul45 no?, come ti trovi?certo non son pistaiole, altrimenti ti fa un sacco di pumping a bassa velocita' e tu usandola per le alte a trieste saresti finito nel dirupo, ma senti che grampano meglioe si affaticano meno?

    ps ho mandato un pm anche al dott miglio per kiedere un suo parere...
     
  10. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Lorè, io non mollo.Sono curioso della verifica sui semiassi in cobalto?
    Ricordi ancora le sgillettate delle nostre belve sul colle Di MONTEZUMA?:eek:
     
  11. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    la stessa collina dove impallinato69 ha buttato via la z4 hartghe da 60mila euro.
     
  12. mattia80ts

    mattia80ts Secondo Pilota

    707
    15
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    105
    bmw 320d touring futura,smart
    no voleva metter su l egr dell 850bt, era esagerato,le motul45 sono fantastiche, almeno x come le uso io, certo in pista starebbero meglio le lsd88, ma conosco troppa gente che se l è fumate in città nel traffico](*,)
     
  13. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Ricordi bene vecchia guardia.:wink:
     
  14. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    io personalmente con le lsd88 sul serie 4 che avevo, non mi sono trovato bene. avevano un effetto di fading procace troppo marcato

    come non dimenticare, quando mi hai portato li col testarossa....sarebbe stato meglio se avessi avuto il pannolone linidor:D
     
  15. mattia80ts

    mattia80ts Secondo Pilota

    707
    15
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    105
    bmw 320d touring futura,smart
    infatti io che son sempre che sgrilletto non le ho montate, le vendono al gavioli(slovenia)
     
  16. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    tu luca però sei forte è?!
    Delle pagid gialle con controfiletti al solfato di rame non ne hai più fatto nulla, e pensare che ci hai fatto una testa krasta a tutti per trovarle.
    A quanto stavano? 599 Euro la coppia?
     
  17. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    799. visto che devo vendere la mia per prendere come parlato la sportka da svuotare e poi dare in mano a lorenzo prima, e poi a te per la turbata, non mi andava di spendere!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    eccomi qua, ho appena messo la macchina sul ponte per verificare i semiassi di cobalto. l'efficienza con cui lavorano è incredibile, proprio nel punto in cui si fissano alla girante idraulica puoi notare subito una maggiore resistenza alle sollecitazioni dovute alle forze trasversali a cui sono costantemente sottoposte. il mio dubbio è che a lungo andare facciano la classica escrescenza nel punto di mezzo (la classica curvatura a dorso d'asino).

    però i vantaggi sono chiari. meno dissipazione---> maggiore colluttibilità
     
  19. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    =D>=D>=D>=D>
    nient altro da aggiungere
     
  20. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ma che caz.zo state dicendo? :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina