Raduno Serie ///M - Lago di Garda sabato 28.04.07- | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Raduno Serie ///M - Lago di Garda sabato 28.04.07-

Discussione in 'Veneto' iniziata da Danny, 13 Febbraio 2007.

1. Matteo M3 E46

Matteo M3 E46 Secondo Pilota

587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Purtroppo non sono più coperto da garanzia, anche se, nel caso fossero le bronzine, credo che BMW metta una partecipazione alla spesa ( non so in che percentuale però ) prima di pasqua mi rifanno le bronzine, se sono quelle bene, altrimenti valuteremo...spero siano le bronzine e spero venga eseguito il lavoro nel migliore dei modi...vi terrò informati e spero di potervi conoscere tutti quanti al raduno lacustre...mal che vada...noleggerò una m6 hihihi...

2. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .

Di che anno è la tua M???

cmq spero che BMW contribuisca economicamente.

Nel caso non fossero le bronzine ma fossero le camme non sarebbe forse il caso di sostituirle con una coppia con fasatura più spinta??? Almeno la sostituzione porterebbe ad un'aumento di cavalli che potrebbe anche in parte giustificare la spesa.

Sinceramente è la prima volta che sento di problemi al Vanos su una M e46.

3. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Un mio amico l'ho ha gia sostituito (2200/2300 euro) la sua era pero' del 2000 la bmw non ha contribuito perche' la macchina superava i 100000 km

4. Matteo M3 E46

587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    La mia è un settembre 2000 con 145.000 km ...e spero non sia il vanos...credo siano le bronzine...anch' io pensavo ad alberi più prestazionali, anche quelli del csl sarebbero oro...però poi ci vorrebbe una nuova mappa, un aspirazione e uno scarico idonei...
    Per quanto riguarda le elaborazioni credo la lascerò così come è nata visto che i cavalli non bastano mai, ma, ad ora, la mia esigenza principale è un impianto frenante adeguato,voglio montare i brembo, che al momento, sono la mia esigenza più grande...pensavo ad un 4 pompe davanti e 4 dietro...il sogno sarebbe 6 davanti e 4 dietro...
    Spirit, ma, al tuo amico, che problemi aveva dato il vanos ?
    Al di là di questo problema, la mia auto è un orologio svizzero...spero di risolverlo nei migliori dei modi e una volta sistemato il tutto voglio sostituire anche il volano che è ancora l' originale, insieme alla frizione e ai supporti del motore...

5. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Guarda il problema appena si era presentato si era accesa anche una spia non ricordo quale di preciso mi sembra quella del motore , a quel punto l'amico mi chiama e mi fa provare la macchina al minimo era ok ma quando andavamo e cominciavamo a tirare la macchina saliva lentamente non cera la risposta rabbiosa del motore , parlando gli dico che probabilmente era il vanos pero' in genere avevo sentito che era capitato solo sulle E36 e comunque perdevano olio ,ma nel suo caso era tutto asciutto, mi chiede di portagliela in SARMA (e' il piu' vicino) vado la provano e mi dicono che potrebbe essere qualcosa sull'aspirazione prendo appuntamento la vado a ritirare pago circa 200 euro la macchina va bene ma il giorno dopo si ripresenta il problema la riporto la ritiro pago altri 150 euro circa arrivato a casa del mio amico il proplema si ripresenta era un sabato ore 12 gli telefoniamo subito andiamo la entrambi questi attaccano la diagnostica e quello che penso era il capo diceva una cosa l'altro che sembrava un meccanico diceva il vanos e quasi quasi litigavano. Gli abbiamo lasciato la macchina ancora il mio amico era incxxxxto nero dopo qualche giorno telefonano dicendo che era il vanos 2500 ero e la sistemavano dopo le ferie di agosto eravamo ai primi di luglio. Il mio amico vuole la macchina per le ferie quindi ancora piu' incxxxxto va a riprendersela arriviamo a casa apriamo il cofano :eek: mancava il coperchio di plastica che copriva il motore :evil: torniamo indietro a riprenderlo con le scuse pomeriggio andiamo dal mariani monza ci fanno passare tutta la fila di attesa che cera ci provano subito la macchina e ci conferma che e' il vanos ma anche lui puo farla solo dopo le ferie ma ci dice che ce un suo ex capo officina che ha una officina autorizzata BMW quindi gli telefona e ci dice che possiamo andare li andiamo li (si trova dalle parti di lecco) persona veramente piacevole a mio avviso anche molto preparata non ci gira in giro al problema gli fa subito il preventivo vanos e due valvole del vanos ci spiega che se non superava i 100000 km la bmw riconosceva qualcosa ritiriamo la macchina tutto ok ! le bronzine lui il richiamo lo aveva gia' fatto a circa 115000 km ma gli anno detto che comunque erano ok "ormai sono diventate uguali tra sopra e sotto" cosi' gli hanno risposto alla Motorsport di padova dove l'ha comprata

6. Matteo M3 E46

587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Ciao spirit, guarda, la mia auto non ha problemi di incertezza o mancati rendimenti del motore, il richiamo bronzine l' ho già fatto a 20.000 km ma credo che ora sia di nuovo tornato il problema...conosco la motorsport di padova, sono cliente, ma cosa intendono per ormai sono uguali sopra e sotto ?

7. SPIRIT

SPIRIT Primo Pilota

1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Guarda Matteo l'intervento delle bronzine lui da come mi ha raccontato gli hanno riferito sempre se non ha capito male che il problema era che le brozine erano state montate al contrario penso le inferiori con le superiori o qualcosa del genere visto che prima del richiamo la macchina aveva gia' 115000 km

8. dado

dado Secondo Pilota

577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Mettetemi in forse anche a me, già ho perso il raduno di modena, non vorrei perdermi anche questo; segnatemi per due o tre persone.

9. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Posso venire a fare un giro?

10. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    io vi do per sicuro ragazzi che non vengo ... il 29 ho un garetta in kart ... ;) .. :D

mi dispiace ... :(:(:(:(:(:(

11. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    ma allora proprio non lo vuoi vedere il mi "finto" CSL :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Cmq io direi di iniziare a fissare un programma definitivo e al limite contattare un posto per mangiare, almeno lo si sà per tempo e ci si organizza bene.

Io pultroppo non posso esservi di aiuto perchè non conosco minimamente la zona e quindi non saprei dove andare, magari chi stà da quelle parti appena ha tempo può contattare qualche bel posticino????

12. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    che strunz!! ... mi prendi per la gola!! ... :D:D:D

ma non posso proprio mi dispiace!!. . .:(:(:(

13. Mounty

Mounty Secondo Pilota

858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Mi dispiace di non essere venuto a Modena (anzi, eravate voi che siete venuti da me ma io non c'ero), ma purtroppo quasi sicuramente non riuscirò a venire nemmeno a questo e devo dire che un giretto al lago in M me lo sarei fatto molto volentieri...

14. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    chi rifà un totale di quanti siamo?

15. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    1) Danny - 1 persona - M3 E36 cabrio
    2) ///MCarbonschwarz- 2 persone - M3 E46 cabrio
    3) ///M3 - ??? - M3 E46 Coupè
    4) Matteo M3 E46 - 2 persone - M3 E46 coupè
    5) M3 Motorsport Power - 1o2 persone - M3 CSL ???
    6) Alessandro_73_vi (Spider) - 2 persone - Z3 M Coupe
    7) Federicofizze - ??? - M3 E46 Coupè
    8) Pizzo - ??? - M3 E36 Coupè
    9) Spirit - forse 2 - M3 E36 Coupè GT
    10) Luca 318 - ??? - M3 E36 Coupè
    11) Jolly - ??? - M3 E36 Coupè
    12) Dado - ??? - M6 Cabrio

Sarebbe ora di iniziare a dare un pò di conferme... visto che mancano 25 giorni.

16. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    tirapacchi :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Wiz e Granz che fanno????? Dai dai non ve la tirate :D:D

Cmq ci sono molte altre M nel forum, proviamo a spargere la voce via PM

18. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    io confermo che non vengo :sad:

19. andreaemme3

andreaemme3 Kartista

71
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e46
    ) Danny - 1 persona - M3 E36 cabrio
    2) ///MCarbonschwarz- 2 persone - M3 E46 cabrio
    3) ///M3 - ??? - M3 E46 Coupè
    4) Matteo M3 E46 - 2 persone - M3 E46 coupè
    5) M3 Motorsport Power - 1o2 persone - M3 CSL ???
    6) Alessandro_73_vi (Spider) - 2 persone - Z3 M Coupe
    7) Federicofizze - ??? - M3 E46 Coupè
    8) Pizzo - ??? - M3 E36 Coupè
    9) Spirit - forse 2 - M3 E36 Coupè GT
    10) Luca 318 - ??? - M3 E36 Coupè
    11) Jolly - ??? - M3 E36 Coupè
    12) Dado - ??? - M6 Cabrio
    13) Andreaemme3 - 2 persone - m3 e46

20. Matteo M3 E46

587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    speriamo si aggiungano in tanti...dai ragazzi...è un giro bellissimo...on the road...

Condividi questa Pagina